Torna al forum!
Robin Hobb Music - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Jamaillia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Robin Hobb Music (/showthread.php?tid=50)


Robin Hobb Music - The Fool - 24-03-2009

A chi non avesse ancora ascoltato questa canzone dei Within Temptation o non ne conoscesse le origini, consiglio di tutto cuore di seguire il link sottostante

Hand of Sorrow


e godersi 6 minuti circa di bellissime parole in musica, accompagnati dalla voce di Sharon den Adel. Come avrete modo di leggere, il testo di Hand of Sorrow racconta una storia a noi molto familiare: sono stati proprio I Lungavista e, in particolare, L'assassino di corte a ispirare questa canzone della band olandese, pubblicata in un loro album del 2007.

Io, neanche a dirlo, me ne sono innamorata al primo ascolto: sarà merito del testo, della musica, della voce meravigliosa che la canta, ma da mesi è uno dei tormentoni sul mio iPod. ^^

Alla fine dello scorso anno si è tenuto un contest per realizzare il video ufficiale della canzone: per questioni legate ai diritti d'autore, il video vincitore non è al momento disponibile (idem per il secondo classificato), ma confidiamo di poterlo uppare il prima possibile.

Certo che, guardando le riprese dei loro live, fa un certo effetto vedere quella marea di ragazzi inneggiare - magari inconsapevolmente - al dramma di FitzChevalier...
Non trovate? Occhiolino



RE: Hand of Sorrow - Wintrow - 24-03-2009

(24-03-2009, 01:37)The Fool Ha scritto:  Certo che, guardando le riprese dei loro live, fa un certo effetto vedere quella marea di ragazzi inneggiare - magari inconsapevolmente - al dramma di FitzChevalier...
Non trovate? Occhiolino

Non inneggiano, ma fanno headbanging! Linguaccia

Comunque che tu sia dannata! Esiste una canzone basata sui Lungavista e non mi dici nulla? Ah, che razza di collaboratori che mi sono scelto! Evil

Edito dopo aver ascoltato il brano: che tu sia doppiamente dannata! Mi hai fatto scoprire sto gruppo che non conoscevo, il brano è bellissimo, la cantante è patonz... ahem, belissima e adesso sarò costretto a rimediare un pò di materiale su di loro! Yeah


RE: Hand of Sorrow - Beloved - 24-03-2009

Scusate se mi intrometto...ma io direi dannato te Capitano,che non conoscevi la canzone!!!
Ma che capitano ci è capitato??Uh
Ahahahahah ovviamente sto scherzandoLinguaccia
Comunque fidati che la Matta è un segugio...da combattimento,e vanne fieroSmile
E la canzone è proprio bella bella,sì!
Non esiste un'altra canzone,ispirata all'opera della Hobb?!
Me scemotta,mi rispondo da sola!:è quel pezzo di Garret Hope,che sembra un requiem...
Son curiosa di vedere il video di Hand of Sorrow,speriamo non si siano lanciati in interpretazioni costumate dell'ultimo minutoUh


RE: Hand of Sorrow - The Fool - 24-03-2009

(24-03-2009, 22:59)Beloved Ha scritto:  Comunque fidati che la Matta è un segugio...da combattimento,e vanne fieroSmile
InchinInchinKiss
(24-03-2009, 22:59)Beloved Ha scritto:  Non esiste un'altra canzone,ispirata all'opera della Hobb?!
mi rispondo da sola!:è quel pezzo di Garret Hope,che sembra un requiem...
Ma come fai ad avere definizioni perfette per tutto? LoL La trovo un requiem anch'io, ma l'abbiamo inserita per dovere di cronaca. ^^

(24-03-2009, 22:59)Beloved Ha scritto:  Son curiosa di vedere il video di Hand of Sorrow,speriamo non si siano lanciati in interpretazioni costumate dell'ultimo minuto

No, no, tranquilla: tutti i video partecipanti sono stati realizzati montando soltanto le immagini dei concerti live, quindi non hanno nulla di estroso. E il video secondo classificato era addirittura migliore di quello che ha vinto il contest: speriamo di ritrovarli presto online!
Yeah


RE: Hand of Sorrow - Occhi-di-notte - 24-03-2009

(24-03-2009, 22:59)Beloved Ha scritto:  Scusate se mi intrometto...ma io direi dannato te Capitano,che non conoscevi la canzone!!!
Ma che capitano ci è capitato??Uh
Ahahahahah ovviamente sto scherzandoLinguaccia
Scherzando? Ma assolutamente no, hai perfettamente ragione: non hai idea da quanto tempo mi stia ponendo la tua stessa domanda Linguaccia

Riguardo al brano di Garrett Hope, complimenti: sono mesi che cerco una definizione che gli si adatti e "requiem" è semplicemente perfetta ^^


RE: Hand of Sorrow - Beloved - 25-03-2009

Eheheheheh!Requiem sì,perchè se quello è un risvegliar draghi,stiamo apposto!Tutti morti,e addio mondo.
Piuttosto,conoscete i Lingalad?
A parte il fatto che sono super tolkieniani,ed è già una bella cosa,quando li ascolto mi vien di pensare ai 6 ducati,per le atmosfere...si potrebbe dedicare "Il Vecchio Lupo" a Occhi-di-Notte...
E comunque,Capitano!Non aver di questi dubbi su te stesso,che mi agiti la polena,è ancora giovane!Smile
Ah ehm,pardon!Ho pasticciato coi ruoli,il lupo non è il capitano...siamo nelle mani del giovane sacerdote...che Sa ci assistaLinguaccia


RE: Hand of Sorrow - The Fool - 25-03-2009

(25-03-2009, 00:20)Beloved Ha scritto:  Piuttosto,conoscete i Lingalad?
A parte il fatto che sono super tolkieniani,ed è già una bella cosa,quando li ascolto mi vien di pensare ai 6 ducati,per le atmosfere...si potrebbe dedicare "Il Vecchio Lupo" a Occhi-di-Notte...

Non li conosco, ma adesso capisco l'origine delle tua firma. Yeah
Magari, se ne trovi il tempo, potresti aprire un thread su di loro in questa stessa sezione: mi hai davvero incuriosito, sai? Occhiolino



RE: Hand of Sorrow - Messer Esagerato - 25-03-2009

Devo farci un attimino l'orecchio. Certamente non ha l'estensione vocale di Tarja Turunen, e qualche stecca la tira. Bellissimo il concerto con orchestra, indubbiamente.

Vorrei sentirla in versione "in studio" con tutti i toni a posto e corretta. In ogni caso non posso dire di non averla apprezzata Smile


RE: Hand of Sorrow - Wintrow - 25-03-2009

(25-03-2009, 11:11)Messer Esagerato Ha scritto:  Vorrei sentirla in versione "in studio" con tutti i toni a posto e corretta. In ogni caso non posso dire di non averla apprezzata Smile

Io sono Wintrow, il tuo Capitano. Non avrai altri capitani all'infuori di me. Chiedi e ti sarà dato! Evil

Detto questo, sono molto gagliardi questi Whitin Temptation! Ho rimediato gli altri loro lavori e non sono niente male!

Yeah

(24-03-2009, 22:59)Beloved Ha scritto:  Scusate se mi intrometto...ma io direi dannato te Capitano,che non conoscevi la canzone!!!
Ma che capitano ci è capitato??Uh
Ahahahahah ovviamente sto scherzandoLinguaccia
Comunque fidati che la Matta è un segugio...da combattimento,e vanne fieroSmile

Ne vado fiero si della Matta! Fosse per me la sposerei, ma lei non vuole! Linguaccia
Comunque non mi sono accorto dell'articolo che contiene il video della canzone perchè quando la Matta lo inserì era per me un periodo un pò burrascoso e quindi lei evitò di rompermi le scatolette solo per dirmi che aveva inserito quella cosa. Poi i lavori sono andati avanti e l'articolo mi è rimasto ignoto finora! Inchin


RE: Hand of Sorrow - Umbra - 25-03-2009

Non conosco la canzone dedicata alla Hobb - rimedierò subito - ma da tempo ascolto i Lingalad, soprattutto nei testi in cui musicano le poesie del Signore degli Anelli Yeee Davvero belle atmosfere!


marco