Torna al forum!
Cinque nostri difetti - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Cinque nostri difetti (/showthread.php?tid=509)


Cinque nostri difetti - Umbra - 09-06-2010

Vediamo di dire cinque difetti che riconosciamo in noi stessi (no, Anto, non puoi dire quelli della Matta: ognuno i suoi :-p)

1. Sono ansioso. Qualunque cosa mi dà pensieri, non sto mai tranquillo, mi allarmo; a volte la cosa è utile - i miei ritardi non sono frequenti e sono discretamente efficiente - ma capisco che mi stresso troppo e di conseguenza stresso gli altri.

2. Sono vanesio. Le persone che mi adulano mi stanno subito simpatiche, per conquistarmi basta solleticare il mio ego, credo grandi le mie ben misere imprese; tendo ad autocelebrarmi e ogni tipo di riconoscimento pubblico mi manda in visibilio. E ho una terribile e inutile coscienza di tutto ciò.

3. Sono possessivo&geloso. Di tutto e tutti, degli amici e degli amori. Sono totalizzante, forse anche perchè mi do completamente e pretendo di ricevere altrettanto. Non sopporto di vedere un mio sentimento non ricambiato e mi adiro tantissimo.

4. Sono impulsivo. Mi infiammo in un istante (anche se in questo sto facendo progressi), rispondo senza pensare e sempre all'attacco, non ho paura di niente e nessuno e per questo non conosco la cautela. Posso aggiungere, a mio favore, che però riesco sempre a chiedere scusa senza mettere in mezzo l'orgoglio, se riconosco di aver torto.

5. Sono diffidente. Le persone non mi piacciono quasi mai subito, anzi un mio amico ripete sempre che il mio atteggiamento è di considerare gli altri 'idioti-fino-a-prova-contraria'. E' in realtà in parte vero, ma è uno schema difensivo: capita però che questo mi faccia apparire poco amichevole (un altro amico dice che 'rizzo gli aculei come un porcospino').

Detto questo, ora tocca a voi: voglio sapere 5 vostri difetti e come si manifestano Occhiolino

Linguaccia


marco


RE: Cinque nostri difetti - The Fool - 09-06-2010

(09-06-2010, 13:00)Umbra Ha scritto:  Vediamo di dire cinque difetti che riconosciamo in noi stessi (no, Anto, non puoi dire quelli della Matta: ognuno i suoi :-p)

Gne-gne-gne. Antipatici. Linguaccia
Piuttosto, se sei ansioso e possessivo e geloso devo depennarti dalla lista dei miei possibili boyfriend. Occhiolino


Chiedermi di elencare solo 5 difetti è terribile, però... ne ho troppi! Farò comunque del mio meglio per rovinare la mia già discutibile immagine pubblica: ^^

  • Sono orgogliosa. Da morire. Non nel senso più largo del termine, però; su quasi ogni aspetto di me faccio continua auto-ironia, non mi prendo troppo sul serio e mi diverte esser presa in giro dagli altri. Quello che non tollero è che si offendano i miei princìpi o la mia intelligenza, le cose di cui appunto vado più orgogliosa. E, sempre per orgogliosa testardaggine, quando ho un problema non chiedo mai aiuto a nessuno, né materiale né morale. Davvero non sopporto di non riuscire a cavarmela da sola e dover dipendere dagli altri.
  • Sono vendicativa. Troppi gatti, ho preso da loro. ^^ Se qualcuno mi fa un torto o, peggio, fa un torto a qualcuno che non è in grado di difendersi e non posso agire subito, allora tramo vendetta. Sono capace di covare rancore per tutta una vita, in attesa che venga il momento più propizio per presentare il conto.
  • Sono calcolatrice. Tendo a pianificare sempre le mie mosse, a recitare ruoli, indossare maschere e posso arrivare a mentire e a manipolare se lo ritengo davvero necessario. Non sono una persona spontanea, ma almeno ho il candore di ammetterlo.;-)))
  • Sono schiva. Troppi gatti anche qui. ^^ Da sempre tendo a isolarmi, non amo avere gente intorno e sono refrattaria alle nuove conoscenze. Se una persona non mi ispira subito fiducia (sotto certi aspetti sono istintiva, come gli animali) è molto difficile che ci entri in confidenza.
  • Sono ritardataria. Chiunque può testimoniarlo, temo! Sono pigra, sempre mezza-addormentata... è inevitabile che impieghi mezz'ora anche solo a sciacquarmi il viso! Althea (altrimenti detta "Dama Puntuale") mi odia per questo. ^^



RE: Cinque nostri difetti - Ambra - 09-06-2010

Marco, ti odio. Io cerco di nasconderli e tu vuoi che li tiri fuori Linguaccia Eh vabbè, eccoti accontentato!

1) Il mio difetto più grande è l'insicurezza che mi porto dietro da sempre e che, se anche col tempo si è ridotta, non è certo svanita. Questo mi impedisce di avere fiducia in me stessa e nelle mie qualità, di mettermi in gioco, di affrontare serenamente le situazioni nuove. E mi porta ad autocorreggermi all'infinito, a rivedere continuamente le mie scelte.

2) Segue a ruota l'indecisione che se per le piccole cose non è un problema così grande (alla peggio cambio idea duecentomila volte) lo diventa invece quando devo prendere decisioni importanti. Le rimando in continuazione, quasi negando a me stessa la realtà pur di non fare quel singolo passo che, seppur difficile, mi aiuterebbe.

3) Sono paurosa. Ho sempre paura di qualsiasi cosa - ma soprattutto dei fantastmi nella mia testa - e questo mi crea continuamente ansia e tensione. Mi creo costantemente problemi che non esistono e ancora prima che nascano.

4) Sono troppo buona: non critico mai gli altri finchè proprio non evidenziano grandi difetti o comportamenti sbagliati, ma anche in tal caso evito discussioni tenendo per me i miei pensieri. Per il quieto vivere. Ci sono anche rare volte in cui metto i bisogni degli altri prima dei miei e non è affatto divertente.

5) Sono cocciuta. Se mi fisso su una cosa, forse proprio perchè capita di rado, non sto bene finchè non l'ho risolta!


RE: Cinque nostri difetti - Jaelle - 09-06-2010

Uhhm...
1) Sono pigra, se non è strettamente necessario (o non mi interessa particolarmente) tendo a rimandare all'infinito... Non per niente vivo secondo la regola del "non fare oggi quello che puoi rimandare a domani" xD
Spoiler [leggi]
2) Sono solitaria. Non faccio apposta, ma spesso mi trovo meglio da sola che circondata da gente, quindi tendo a rinchiudermi nella mia tana a fare l'orso (varie amiche mi chiamano così e mi odiano per questo xD). Mi son sempre trovata meglio coi libri... Non che sia per forza una cosa negativa, ma a volte esagero.

3) Sono persa fra le nuvole. Anche qui, non credo sia una cosa poi così negativa, ma spesso vengo rimproverata per questo xD suppongo possa dar fastidio, ma non riesco a controllarmi, spesso sono nel mio mondo e mi perdo =) le persone (eventualmente si abituano a ciò e iniziano a prendermi in giro)

4) Sono poco orgogliosa. Ce ne vuole prima che un affronto mi faccia scaldare. Tendo a farmi i fatti miei, quindi non mi interessa molto cosa il prossimo pensa di me... E' un difetto perchè a volte un pò di amor proprio può tirar fuori dai guai ç____ç (cerco di imparare)

5) Sono implusiva(? non credo sia l'aggettivo giusto, ma al momento non mi viene in mente), mi scaldo subito per le cose che mi appassionano ma spesso dopo un pò la foga passa e perdo subito interesse... Spesso mi capita di comprare cose su cose (dvd, libri, etc etc etc), per poi rendermi conto che potevo aspettare e valutare meglio la situazione XD Non sono particolarmente pazienze in queste cose.


RE: Cinque nostri difetti - Umbra - 09-06-2010

@Barbara: il tuo terzo difetto mi dà i brividi Uh Per il 5° ha straragione Anto, io ODIO il ritardo Linguaccia

@Ambra: non mi odiare, dai! Cry

Occhiolino

marco


RE: Cinque nostri difetti - Iku - 09-06-2010

Solo cinque? E immagino che le parolacce non si possano dire...Evil


RE: Cinque nostri difetti - Campanellino - 09-06-2010

Marco anche tu, perchè devi fare in modo di far saltare fuori cose che tengo, più o meno gelosamente nascoste?!?

Sono estremamente permalosa basta un niente per farmi arrabbiare e ancor meno per farmi piangere, purtroppo non riesco a controllarmi,, anche se mi rendo conto che sono migliorata parecchio.

Sono fifona/paurosa come i bambini ho ancora paura del buio e prima di andare a dormire la mia camere dev'essere in un certo modo, se capita che mi sveglio la notte e vedo un'ombra diversa perchè il peluches è sulla sedia invece che nel cesto mi spavento, si lo so è infantile!

Sono vendicativa è brutto da dire ma serbo rancore all'infinito e un torto subito sono capace di tirarlo fuori dopo, forse, troppo tempo!

Sono impulsiva/mi scaldo facilmente rispondo quasi subito a tono e non mi pongo quasi mai il problema di che tipo di persona ho davanti o come potrebbe reagire alla mia scenata o di quello che potrebbe pensare di me; oddio ci penso, ma sempre dopo che il danno è stato fatto Scettic

Sono fortemente diffidente è molto raro che io dia confidenza a qualcuno che non conosco, o che non mi sia presentato da qualcuno di cui mi fidi; quando accade, ripeto raramente, la mia faccia diventa più o meno così Unsure alla prima parola che mi viene rivolta!


RE: Cinque nostri difetti - Althea - 09-06-2010

(09-06-2010, 18:07)Umbra Ha scritto:  Per il 5° ha straragione Anto, io ODIO il ritardo Linguaccia

IO ho SEMPRE ragione Cool


I miei difetti? Eccoli:

- Sono permalosa: mi arrabbio se mi contraddicono o se mi viene mossa una critica che ritengo ingiusta.

- Sono insicura: ho sempre paura di sbagliare e di non essere all'altezza della situazione.

- Sono impaziente (specie se la Matta impiega due ore per prepararsi Scettic Linguaccia ): Pretendo di conoscere subito la soluzione di giochi, enigmi, indovinelli, etc etc perchè non ho la pazienza di pensarci su per più di 5 minuti. Se devo leggere anche solo mezza paginetta di istruzioni sbuffo come una locomotiva.

- Sono tremendamente abitudinaria: qualsiasi cambiamento alla mia routine e ai miei orari mi infastidisce.

- Mi piace l'ordine: se c'è qualcosa da fare in casa, non riesco a rimandarla. Non sopporto la vista di stoviglie ancora da lavare, panni da raccogliere, letto disfatto, peli di gatto in giro, etc. In sé non è un vero e proprio difetto, ma riconosco che certe cose mi danno eccessivamente fastidio Unsure


RE: Cinque nostri difetti - Beloved - 10-06-2010

1 Ansiosa
2 Impulsiva
3 Ritardataria
4 Incostante
5 Solitaria
6 Orgogliosa
7 Persa fra le nuvole


Quando ne avrò scelti 5 da tenere in maggior considerazione, li svilupperòSmile
Per ora posso specificare che: sono di indole molto solitaria, affermo spesso con convinzione che potrei vivere mesi e mesi senza altri umani attorno, se solo abitassi in mezzo alla natura, in montagna o in collina, circondata da animali. Il guaio è che la gente mi piace, moltissimo, ma ho capito che non ci so fareUnsure
Orgogliosa: non sono una leader, ma non sopporto di prendere ordini. Sono per l'autogestione.
Persa fra le nuvole: è un difetto per gli altriLinguaccia


RE: Cinque nostri difetti - Iku - 10-06-2010

E vediamo un po' i miei...

Sono pigra: se qualcosa non mi interessa mi si deve tirare per le orecchie per farmela fare.

Sono lunatica: cambio umore molto facilmente, con picchi drammaticamente alti in entrambe le direzioni.

Sono molto disordinata: finora questo non mi ha mai creato problemi, ma mi creano problemi quelli a cui il mio disordine crea problemi. Ed è una seccatura.

Sono appiccicosa: se una persona mi piace (a qualsiasi livello) tendo a diventare poco gestibile.

Sono una programmatrice cronica: devo sapere tutto in anticipo, fare schemini, calcoli, liste e tabelle. Non esiste che mi si cambi programma all'ultimo minuto, mi arrabbio in maniera impressionante.

Ce ne sarebbero molti altri, poco definibili...