Torna al forum!
Chi l'ha letta?! - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Altre Opere (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Il Figlio Soldato (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Chi l'ha letta?! (/showthread.php?tid=51)


Chi l'ha letta?! - Beloved - 25-03-2009

Poichè io non l'ho ancora fatto,e già so che dopo "The Ship of Destiny" andrò in crisi da Hobb-astinenza,mi chiedevo se qualcuno di noi che conosce quest'opera ha voglia di parlarcene un po'!
Mi piacerebbe soprattutto sapere se l'atmosfera è quella dei 6 Ducati,oppure di che tipo insomma.E se i personaggi son altrettanto curati e di spessore!
GrazieSmile


RE: Chi l'ha letta?! - The Fool - 25-03-2009

(25-03-2009, 00:30)Beloved Ha scritto:  Mi piacerebbe soprattutto sapere se l'atmosfera è quella dei 6 Ducati,oppure di che tipo insomma.E se i personaggi son altrettanto curati e di spessore!

Idem. Cool
Sarà il caso di sollecitare il nostro esimio Primo Ufficiale a darsi una mossa e a leggere i primi due volumi della serie... dato che stanno facendo la muffa nella sua libreria...
EvilLinguacciaEvil

Colgo comunque la palla al balzo per linkare la bella pagina di presentazione, con tanto di mappa del regno di Gernia, curata proprio dall'esimio Occhi-di-notte:
The Soldier Son Trilogy.


Io prenderò senz'altro anche questa serie, ma non prima che esca il libro conclusivo in edizione economica: a parte la differenza di prezzo, ci terrei ad avere tutti e tre i volumi nello stesso formato.



RE: Chi l'ha letta?! - Occhi-di-notte - 25-03-2009

(25-03-2009, 00:57)The Fool Ha scritto:  
(25-03-2009, 00:30)Beloved Ha scritto:  Mi piacerebbe soprattutto sapere se l'atmosfera è quella dei 6 Ducati,oppure di che tipo insomma.E se i personaggi son altrettanto curati e di spessore!

Idem. Cool
Sarà il caso di sollecitare il nostro esimio Primo Ufficiale a darsi una mossa e a leggere i primi due volumi della serie... dato che stanno facendo la muffa nella sua libreria...
EvilLinguacciaEvil

Umpf ...

Piano con gli apprezzamenti sulla mia libreria ... ti ricordo che a fianco di Soldier Son sono custoditi altri tre libri cui se non sbaglio tieni abbastanza ... e ti assicuro che loro non fanno la muffa Linguaccia Occhiolino

Scherzi a parte sì ... è quasi un anno che sono in attesa di essere letti ma conto di iniziare il prima possibile.

Al momento ho rimandato per due semplici motivi: quando ho preparato la scheda per il sito mi sono dovuto leggere diversi spoiler per poter capire in cosa consistesse di preciso la vicenda di Nevare, quindi sto aspettando di "dimenticare" più particolari possibili prima di iniziare; inoltre sono anche io in attesa che sia disponibile il terzo volume in economica americana per poterli avere tutti nello stesso formato senza dover aspettare mesi prima di finire la serie (situazione molto spiacevole che sto affrontando con Simmons e il suo Endymion).

In ogni caso, grazie al "Segnalibro" nelle Isole Esterne vi terrò aggiornate su quando inizierò ^^


RE: Chi l'ha letta?! - The Fool - 31-03-2009

(25-03-2009, 22:23)Occhi-di-notte Ha scritto:  sono anche io in attesa che sia disponibile il terzo volume in economica americana per poterli avere tutti nello stesso formato senza dover aspettare mesi prima di finire la serie

Detto, fatto: anche il terzo volume, Renegade's Magic è finalmente disponibile in edizione economica! Yeee

Al momento può essere acquistato solo su Amazon.com, ma a breve dovrebbe essere reperibile anche su IBS. Inchin

Credo che non resisterò! [Immagine: giullare.gif]



RE: Chi l'ha letta?! - Cloudly - 01-04-2009

E' disponibile pure su Play.com, ma costa un po' di più. Però lo mandano a casa gratis...


E l'avrò già chiesto su BD, ma com'è l'inglese della Hobb? facile o contorto tipo King (per sentito dire perchè non l'ho mai letto in originale)


RE: Chi l'ha letta?! - The Fool - 01-04-2009

(01-04-2009, 13:08)Cloudly Ha scritto:  E' disponibile pure su Play.com, ma costa un po' di più. Però lo mandano a casa gratis...

Ma sai che non lo conoscevo questo sito? ? Doppiamente grazie per averlo segnalato! Inchin
Premesso che ora il volume è reperibile anche su IBS, davvero non so se comprare l'edizione economica inglese (in vendita su Play.com) o quella americana (in vendita su IBS e Amazon): per i primi due volumi vincono, almeno secondo me, le copertine inglesi, ma per Renegade's Magic la cover più bella è quella US.
Uff, non so decidermi! Roll

(01-04-2009, 13:08)Cloudly Ha scritto:  E l'avrò già chiesto su BD, ma com'è l'inglese della Hobb?

Io non lo trovo proibitivo, anzi (se no sarei ancora su Ship of Destiny! ^^). Potresti però farti un'idea tua con il racconto Cut, che trovi online qui. Essendo scritto con lo pseudonimo di Megan Lindholm, ha uno stile diverso rispetto ai libri targati Hobb; per un esempio più 'hobbiano' ti rimando invece al mio MP.
Contento



RE: Chi l'ha letta?! - Occhi-di-notte - 01-04-2009

(01-04-2009, 15:58)The Fool Ha scritto:  
(01-04-2009, 13:08)Cloudly Ha scritto:  E l'avrò già chiesto su BD, ma com'è l'inglese della Hobb?

Io non lo trovo proibitivo, anzi (se no sarei ancora su Ship of Destiny! ^^). Potresti però farti un'idea tua con il racconto Cut, che trovi online qui. Essendo scritto con lo pseudonimo di Megan Lindholm, ha uno stile diverso rispetto ai libri targati Hobb; per un esempio più 'hobbiano' ti rimando invece al mio MP.
Contento

Io ho letto Ship of Destiny, Homecoming e, immagino, l'esempio 'hobbiano' di cui sopra, per cui posso confermare quando detto da Barbara: a parte alcuni termini 'tecnici' marinari non ho avuto particolari difficoltà e non ho trovato la lettura eccessivamente complicata.
Attenzione però che i miei termini di paragone non sono poi moltissimi (Jordan, Brooks, Feist, Gaiman) ^^''

Riguardo Renegade's Magic e il discorso edizioni, con il senno di poi avrei fatto meglio ad aspettare per prendere tutti e tre i volumi con le copertine inglesi (di Howe, non della Morris) ma a questo punto continuo con l'edizione americana su IBS e già che ci sono inserisco anche Gipsy Morph del buon vecchio Terry Occhiolino


RE: Chi l'ha letta?! - Cloudly - 02-04-2009

Ok. Grazie.

Prima di procedere con gli acquisti devo smaltire un po' il mio comodino che conta un 4 libri in lista d'attesa, e di cui uno è la trilogia completa di Queste Oscure Materie... quindi è come se avessi 6 libri...


Edito per aggiungere:
Sto leggendo il racconto The Inheritance cortesemente fornitomi dal Matto, e lo trovo di facile lettura, quindi sono sempre più convinto del opzione "inglese"

Ciao e grazie per le risposteOcchiolino


RE: Chi l'ha letta?! - The Fool - 02-04-2009

(02-04-2009, 14:13)Cloudly Ha scritto:  Sto leggendo il racconto The Inheritance cortesemente fornitomi dal Matto, e lo trovo di facile lettura, quindi sono sempre più convinto del opzione "inglese"

Cortesemente fornito dal Matto, ma astutamente rimediato dal quattrozampe di bordo. Yeah
Occhio che il forum Racconti attende di essere inaugurato! Occhiolino


RE: Chi l'ha letta?! - Beloved - 02-04-2009

Il racconto che il Matto cortesemente fornisce,ma astutamente ecc dal lupacchiotto,lo si può leggere tutti,da qualche parte?SmilePer farsi un idea dello stile della Hobb consiglio anche di scaricare gratuitamente AA(c'è il link nel sito),meglio di così?Occhiolino
Per quanto riguarda le edizioni economiche inglese e americana,quale delle due è nel complesso migliore come carta e stampa?Se le avete viste entrambe ovviamente!
Sì lo so che faccio domande spericolate,ma ho notato che ve la cavate benissimo,perciò...ne approfittoLinguaccia
Ps:letta la trama di SST,mi da l'idea che lo stile e l'atmosfera possa essere sul genere "6 Ducati",sbaglio?
Penso proprio di prenderla allora,incrociando le dita per non imbattersi in un altro basaltico brocco..
Per l'acquisto:nei siti che indicate,come si paga?