Torna al forum!
Anne Rice - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Le Isole Esterne (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Anne Rice (/showthread.php?tid=534)


Anne Rice - Kettricken - 20-06-2010

Vista la mia passione per i Vampiri, credo sia arrivato il momento di accostarmi ad una grande estimatrice e scrittrice del genere Inchin
Qualcuno di voi l'ha letta?

Mi potreste dire da cosa iniziare, l'eventuale ordine di lettura e cosa ne pensate?
Chiedo troppo Linguaccia ?

Alessia Occhiolino


RE: Anne Rice - Caillean - 20-06-2010

Io per ora ho letto solo "Intervista con il vampiro", che mi ha entusiasmata!
*______________é

Questo dovrebbe essere l'ordine giusto.


RE: Anne Rice - Jaelle - 20-06-2010

Io amo Anne Rice! *______* Il primo libro da leggere è proprio Intervista col vampiro, ma devo ammettere che ho apprezzato molto di più i libri successivi di questa saga Love

Di questa autrice ho letto anche i libri sulla Bella Addormentata (nonostante li abbia scritti sotto pseudonimo) e dovrò iniziare la saga delle streghe di Mayfair.

Quando penso ai vampiri mi viene naturale pensare al modello proposto dalla Rice, è impossibile non essere risucchiati dai suoi intrecci *____*

Mia Regina, io ti consiglio vivamente di seguire l'ordine di lettura classico (cioè cronologico), ogni romanzo è collegato agli altri =)


RE: Anne Rice - Ambra - 20-06-2010

Io ho letto solo Intervista col vampiro per quanto riguarda i vampiri. L'ho trovato interessante nel modo in cui la Rice costuisce i suoi personaggi, con una profonda psicologia e descrizione di tutti i drammi interiori di coloro che vengono tramutati in questa particolare forma di mostro. L'ho trovato altresì lento nello stile narrativo: un po' di azione in più non avrebbe fatto male. Ho deciso però di non continuare la saga, non impazzendo per i vampiri ho preferito dedicarmi ad altre letture, ma chi li ama sono certa che apprezzerà questo libro.

Per quanto riguarda le Streghe Mayfair ho letto tutta la trilogia. Molto bello il primo libro, L'ora delle streghe: anche qui lo stile dell'autrice non è particolarmente veloce, ma ciò si tramuta in una incredibile suspance; le biografie dei personaggi si susseguono lasciando il lettore col fiato sospeso e incapace di distinguere i buoni dai cattivi fino...al secondo libro!
Il demone incarnato rivela molte verità rimaste irrisolte e se non ricordo male c'è anche più azione. Sinceramente lo ricordo poco, poichè ho preferito il primo libro.
Sul terzo e ultimo libro, Taltos, il ritorno, purtroppo ho scritto una pessima recensione. Lento, inutile, irrisolto. Mi dispiace, ma è stato pesantissimo arrivare alla fine.


RE: Anne Rice - chioru - 21-06-2010

Belli!!!!

io ho amato i primi 3 della serie dei vampiri (intervista col v. , scelti dalle tenebre e la regina dei dannati")

... e adorato senza mezzi termini i primi due delle streghe (l'ora delle streghe e il demone incarnato). Sul terzo, Taltos, effetivamente qualche dubbio di coerenza e di buon senso mi e' venuto (e' difficile immedesimarsi in un libro che ti butta per terra urlando dal ridere ogni tre pagine...)

Spoiler
Spoiler [leggi]
Li avrò messi giusti gli spoiler? speriamo di si.

Comnque.... a parte qualche stranezza - ma ci si diverte parecchio anche con quelle - Anne Rice vale la pena Occhiolino

baci!

chioru


RE: Anne Rice - Ambra - 21-06-2010

(21-06-2010, 09:48)chioru Ha scritto:  Spoiler
Spoiler [leggi]

Spoiler [leggi]
Comunque quoto, tutto vero Occhiolino


RE: Anne Rice - Burrich - 21-06-2010

La prima cosa da ammirare è che i suoi libri sono Coerenti, la descrizione dell'essere vampiro è superba, da tutti i lati.
Per altro c'è una cosa non trascurabile, soprattutto nel primo libro ci si rende subito conto che un essere immortale (o quasi) non dovrebbe sottostare alle regole della carne....e grazie a dio. di questo, Ann Rice ne è a conoscenza.


RE: Anne Rice - Caillean - 21-06-2010

(21-06-2010, 15:44)Burrich Ha scritto:  La prima cosa da ammirare è che i suoi libri sono Coerenti, la descrizione dell'essere vampiro è superba, da tutti i lati.
Per altro c'è una cosa non trascurabile, soprattutto nel primo libro ci si rende subito conto che un essere immortale (o quasi) non dovrebbe sottostare alle regole della carne....e grazie a dio. di questo, Ann Rice ne è a conoscenza.

Esatto Burrich!

Poveri Vampiri, Meyers-maltrattati! CryCry


RE: Anne Rice - Umbra - 21-06-2010

Io ho letto solo INTERVISTA e non mi ha colpito molto Zzz


marco


RE: Anne Rice - Niji - 22-06-2010

io ho amato molto i primi tre sui vampiri... c'è un grosso cambio di ritmo, con il cambio di narratore, tra il primo e gli altri due, ma non saprei dire quale preferisco. Non mi è piaciuto "il ladro di corpi" e così non ho proseguito la saga.
Un altro suo libro che mi è piaciuto tanto è "Lo schiavo del tempo".
Ehm, li ho letti alcuni anni fa ("il ladro di corpi" era appena uscito) e la mia velocità nel dimenticare i libri è nota... per cui... ^^" credo di aver letto qualcosa delle streghe ma non ne sono sicura! Perché ho letto anche altri libri della Rice ma non me li ricordo proprio... Linguaccia
Magari li ricerco, dovrei averli in casa... se parlate così bene di quelli delle streghe, vale la pena recuperarli!