Torna al forum!
La grande avventura - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: La grande avventura (/showthread.php?tid=535)


La grande avventura - Iku - 22-06-2010

Bene, chiudete gli occhi e concentratevi...(ora riapriteli sennò chi lo legge più questo topic?)

Immaginate di essere personaggi di un generico fantasy alla "compagnia eterogenea alla ricerca di un qualcosa"...che personaggio sareste? Smile siete autorizzati a romanzarvi un po', del resto si tratta di un libro...Occhiolino Confido nella vostra originalità. Sbizzarritevi!

EDIT: questo topic è stato ispirato da Beloved, che in "Armiamoci e partiamo 2" aveva proposto che ognuno si desse un potere. Ecco, questo è il posto giusto per farlo. Anzi, vi dirò di più: se la Blood Memories fosse davvero una nave, voi chi sareste?


RE: La grande avventura - Caillean - 22-06-2010

YeeeYeeeYeee

Io ci sono, io ci sono!
Mi candido come...Cambusiera!

Proprietaria della locanda dove l'equipaggio della BM passava gran parte del suo tempo libero, tra una razzia e l'altra...e sfidando sempre il rischio di venire arrestati dalle Guardie del Regno, la qui presente era mossa a compassione nel vedere Capitano e Marinai ( leggi: pirati ) presentarsi con il colorito tipico da cattiva digestione o rischio di auto-avvelenamento.
Cooosì, una sera si propose come Cambusiera.

( il resto della sua storia personale...a quando riuscirò a partorirla Linguaccia )


RE: La grande avventura - Iku - 23-06-2010

Clap ClapClap Clap Bellissimo, Caill, grazie!!
Esattamente quello che intendevo!! Clap ClapClap Clap
Ora stiamo a vedere se qualcuno si fa avanti...


RE: La grande avventura - chioru - 23-06-2010

ok! mi butto anch'io Yeee

Cartografa!

... al servizio di armatori e mercanti - ma anche altri personagi nell'ombra - che cercano rotte commerciali sicure, passa di nave in nave e viaggia armata di gran rotoli di carta/papiro o pergamene, penne e colori per tracciare le vie percorse. Scrib

Di notte sale sul ponte della nave e guarda le stelle, controllando la loro corrispondenza sulle carte, canticchiando in chissa quale lingua e pensando a chissacche' Unsure

chioru


RE: La grande avventura - Tintaglia - 23-06-2010

Io non sono sicura di avere capito...

Ma nel caso sono, ovviamente, il DRAGO.
Che domande.

Oppure, la bibliotecaria, e gestisco una biblioteca stile Nome della rosa, assolutamente inaccessibile a chiunque non capisca il complesso sistema di catalogazione adottato, trmandato di generazione in generazione ai bibliotecari che la custodiscono.


RE: La grande avventura - Ambra - 23-06-2010

Io sono l'alchimista - o medico di bordo.
Mi preoccupo di riaggiustare le ossa rotte dei marinai, di preparare intrugli puzzolenti per le contusioni e medicinali dal sapore orribile da farvi ingurgitare ogni qual volta si presenti il minimo malessere. Si sa, io ci tengo alla vostra salute Evil
Naturalmente mi occupo anche del reperimento e delle erbe mediche e della loro conservazione durante il viaggio.

Nel tempo libero, estraggo il mio coltellino affilato e mi diletto a scolpire piccoli oggetti di legno Contento


RE: La grande avventura - Umbra - 23-06-2010

Io sarei un semplice passeggero: anziano, riccamente vestito, vi ho detto che sono un mercante ma nascondo qualcosa: non mi separo mai dal mio baule e di notte, da solo sulla tolda, guardo le stelle cantando in lingue lontane...


marco


RE: La grande avventura - Iku - 23-06-2010

La cosa funziona alla grande...Occhiolino

Io sono la scrivana, che ama sedersi a metà pennone e mettere per iscritto qualsiasi cosa capiti sulla nave. Sono la depositaria del diario di bordo e di tutti i documenti necessari alla navigazione (eccetto le mappe, quelle sono di Chioru). Invento storie incredibili sui passeggeri misteriosi, anziani e riccamente vestiti...


RE: La grande avventura - Caillean - 23-06-2010

Eccome, se funziona!

Siamo davvero un equipaggio con i controfiocchi!

YeeeYeeeYeee


RE: La grande avventura - chioru - 23-06-2010

chioru Ha scritto:Di notte sale sul ponte della nave e guarda le stelle, controllando la loro corrispondenza sulle carte, canticchiando in chissa quale lingua e pensando a chissacche'

(23-06-2010, 13:31)Umbra Ha scritto:  Io sarei un semplice passeggero: anziano, riccamente vestito, vi ho detto che sono un mercante ma nascondo qualcosa: non mi separo mai dal mio baule e di notte, da solo sulla tolda, guardo le stelle cantando in lingue lontane...

un altro che guarda le stelle e canta di notte in lingue lontane?? che concerto!!! LoL

chioru