Torna al forum!
25 Years of Spectra: FOOL'S ERRAND (2002) - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: L'Uomo Ambrato (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: 25 Years of Spectra: FOOL'S ERRAND (2002) (/showthread.php?tid=550)


25 Years of Spectra: FOOL'S ERRAND (2002) - The Fool - 30-06-2010

Suvudu.com sta celebrando i 25 anni della Bantam Spectra in modo molto originale: dal 7 giugno scorso fino al prossimo 12 luglio verranno presentati alcuni dei libri che hanno fatto la storia della casa editrice (li trovate tutti in questa lista), e fra questi ci sono ovviamente anche i romanzi che hanno aperto le tre grandi trilogie degli Elderlings.

Ecco cosa scrive Robin a proposito de Il risveglio dell'assassino nell'articolo 25 Years of Spectra: FOOL'S ERRAND (2002) by Robin Hobb: Smile

“I was midway through writing Ship of Magic when I realized that I was having a problem. I’d firmly and publicly declared that Assassin’s Quest was the end of Fitz’s tale. I was happy with how I’d ended it. So why couldn’t I get his voice out of my head? I caught myself writing email in Fitz’s voice and even reminder notes to myself. I finally decided that the best way to clear him out of my mind was to write one more chapter in his story, not for publication, just for myself, that would show me how peaceful and even boring his life had become. Forty pages later, I knew I was in trouble! The hardest part of it was setting those pages aside while I finished with Malta and Reyn and Althea and Brashen in the Liveship Traders. Then those forty pages, virtually untouched, became the first chapter in Fool’s Errand, book one of The Tawny Man Trilogy.”


—Robin Hobb, June 2010



RE: 25 Years of Spectra: FOOL'S ERRAND (2002) - Umbra - 01-07-2010

LoL LoL LoL

Speriamo che Fitz torni a parlare nella sua mente presto Sbav


marco


RE: 25 Years of Spectra: FOOL'S ERRAND (2002) - Beloved - 02-07-2010

A quanto pare, lo sta facendoLove


RE: 25 Years of Spectra: FOOL'S ERRAND (2002) - The Fool - 03-07-2010

Ed è stata pubblicata la traduzione anche di questo breve pezzo (25 anni di Spectra: Il risveglio dell'assassino), che trovate qui a seguire: Contento

"Ero a metà della stesura di Ship of Magic (ndt. La nave della magia + La nave in fuga) quando realizzai di avere un problema. Avevo dichiarato, fermamente e pubblicamente, che Il viaggio dell’assassino rappresentava la fine della storia di Fitz. Ero felice di come l'avevo conclusa. Allora perché non riuscivo a togliermi la sua voce dalla testa? Mi sorpresi a scrivere email con la voce di Fitz e persino dei promemoria per me stessa. Alla fine decisi che il miglior modo di togliermelo dalla mente era scrivere un altro capitolo della sua storia, non perché fosse pubblicato ma per me soltanto, che mi avrebbe mostrato quanto fosse diventata pacifica e persino noiosa la sua vita. Quaranta pagine dopo, seppi di essere nei guai! La cosa più difficile fu mettere da parte quelle pagine mentre terminavo con Malta e Reyn e Althea e Brashen ne I Mercanti di Borgomago. Quelle quaranta pagine, praticamente invariate, divennero in seguito il primo capitolo de Il risveglio dell'assassino, primo volume della trilogia L'uomo ambrato."


--Robin Hobb, June 2010



RE: 25 Years of Spectra: FOOL'S ERRAND (2002) - Umbra - 04-07-2010

L'ottima traduzione di questo pezzo è della Mstta, troppo modesta per scriverlo (come erano sue le correzioni alle mie precedenti) Inchin


marco


RE: 25 Years of Spectra: FOOL'S ERRAND (2002) - The Fool - 04-07-2010

(04-07-2010, 10:24)Umbra Ha scritto:  L'ottima traduzione di questo pezzo è della Mstta, troppo modesta per scriverlo (come erano sue le correzioni alle mie precedenti) Inchin

Troppo gentile! Kiss Del resto mi son dedicata al brano più corto Unsure