Torna al forum!
Pubblicare in Italia - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Borsa del Pellicano (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Pubblicare in Italia (/showthread.php?tid=558)

[split] Diario di bordo - Caillean - 01-07-2010

Nel frattempo io...stavo riflettendo su una cosetta mia ( rifletto, sì...a volte capita anche a storte come me! Unsure ).
Voi che ne pensereste?

RE: Diario di bordo - Ambra - 01-07-2010

Riguardo la tua "cosetta"...
Purtroppo non sono scrittrice e non saprei dirti cosa significa pubblicare con Lulu, ma sono convinta che tu debba dare al tuo bimbo quello che merita, che devi curarlo e amarlo perchè anche lui merita un suo posto nel mondo Occhiolino
E' una scelta coraggiosa, ma se senti di volerla fare, falla e basta. Segui il tuo cuore! Occhiolino

RE: Diario di bordo - Seregil - 01-07-2010

Per quanto riguarda la tua scelta di pubblicare con Lulu la approvo al 100%, non c'è nulla di male nel desiderio di farsi conoscere, anzi i romanzi più famosi degli ultimi anni (vedi ad esempio "Eragon ") sono partiti proprio in questo modo, una pubblicazione privata che ha poi attirato l'attenzione delle persone giuste , finendo in tutti gli scaffali delle librerie.
A prescindere da come vada a finire io ti direi di farlo Francy, vedere qualcosa che hai scritto tu stampato su carta e rilegato con copertina è un'esperienza unica, che credo ti arricchisca come poche altre, e poi sono curiosa di leggere il tuo romanzo LinguacciaLinguaccia
Fortuna nell'ombra
Ser

RE: Diario di bordo - Caillean - 01-07-2010

Grazie, Ambrina!
Grazie, Seregil!

*___*

Mi interessava giusto sapere: da lettori, come vedete una scelta simile?
Coraggiosa o folle, da non appoggiare assolutamente? Cioè...come lettori il libro vi interesserebbe anche se auto-pubblicato?

RE: Diario di bordo - Seregil - 01-07-2010

Caill per me l'unica cosa che conta è che il libro abbia una bella storia e dei buoni personaggi, poi chi l'ha pubblicato non ha nessuna importanza, senza contare che ultimamente le case editrici maggiori sfornano tonnellate di schifezze ScetticScettic
Fortuna nell'ombra
Ser

RE: Diario di bordo - Wintrow - 01-07-2010

Io concordo con i post precedenti della nostra Seregil! Inoltre, se proprio non sei convintissima di Lulu, ti consiglio di dare uno sguardo al sito dei nostri amici della Penna Blu! ^^

RE: Diario di bordo - Caillean - 01-07-2010

CryCryCry

Grazie, ragazzi! Occhiolino

RE: Diario di bordo - The Fool - 01-07-2010

Cara Francesca, io sono una di quelle che non scriverà mai stando a quanto dice saggiamente la Hobb; infatti, pur avendo in testa storie molto particolareggiate e che adoro, accantono sempre tutto per momenti più propizi (cioé MAI -.-). Quindi non mi sono mai interessata seriamente al problema della pubblicazione e davvero non so consigliarti come meriteresti. Però il solo fatto di scrivere, di farlo con costanza e di amare ciò che scrivi ti assicura tutta la mia ammirazione e il mio sostegno incondizionato.

Spoiler [leggi]

RE: Diario di bordo - Umbra - 01-07-2010

(01-07-2010, 22:09)The Fool Ha scritto:  Cara Francesca, io sono una di quelle che non scriverà mai stando a quanto dice saggiamente la Hobb; infatti, pur avendo in testa storie molto particolareggiate e che adoro, accantono sempre tutto per momenti più propizi (cioé MAI -.-). Quindi non mi sono mai interessata seriamente al problema della pubblicazione e davvero non so consigliarti come meriteresti. Però il solo fatto di scrivere, di farlo con costanza e di amare ciò che scrivi ti assicura tutta la mia ammirazione e il mio sostegno incondizionato.

Spoiler [leggi]

Quoto tutto quello che ha detto la Matta, sia per le storie in testa, sia per l'ammirazione che per la prenotazione Occhiolino

marco

RE: Diario di bordo - Althea - 01-07-2010

(01-07-2010, 21:23)Seregil Ha scritto:  Caill per me l'unica cosa che conta è che il libro abbia una bella storia e dei buoni personaggi, poi chi l'ha pubblicato non ha nessuna importanza, senza contare che ultimamente le case editrici maggiori sfornano tonnellate di schifezze ScetticScettic

Sono d'accordo con quanto detto da Elena Smile Fallo Caill, è un'opportunità unica. Copia prenotata anche per me, sono curiosissima di leggere la tua storia Occhiolino