Torna al forum!
Lingalad - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Jamaillia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Lingalad (/showthread.php?tid=57)


Lingalad - Messer Esagerato - 27-03-2009

Eccoci qua: come dicevamo a s-proposito in un'altra discussione (andando drammaticamente OT, e facendoci rimbrottare addirittura da topetto in persona) :p

Innanzitutto i link fondamentali:

Lingalad su myspace

La pagina ufficiale

I quattro "bardi lombardi" capitanati da Giuseppe Festa offrono una musica ricca, e dei testi che sentono e vivono davvero. Per la storia vi rimando ai link di cui sopra.

Se capitano nei vostri paraggi dovete assolutamente sentirli live, dove danno il loro meglio. Ho visto parecchia gente che li definiva "nannosi" per lo stile tranquillo, ricredersi e gustare la loro energia e maestria, dal vivo.


RE: Lingalad - Umbra - 28-03-2009

Topetto in persona? In roditore, semmai Linguaccia

Comunque, metto anche io una parola buona per i Lingalad: sarà merito delle splendide poesie di Tolkien - tradotte abbastanza fedelmente - ma Voci dalla Terra di Mezzo è un bell'album! La mia canzone preferita è Accanto al fuoco, che considero di per sè una splendida poesia: chi ha mai detto che Tolkien era solo un prosatore?


Occhiolino


marco


RE: Lingalad - Beloved - 02-04-2009

Beh,in molti pensano che le sue poesie in sè non avessero molto valore...ma io non sono d'accordo,come te!
La mia canzone preferita è Il vecchio Lupo,credo... non è facile sceglierne davvero una,tanto sono tutte belle!Questa non ha un tema prettamente Tolkieniano,ma è molto lingaladiana,e il pensiero del lupo credibile e toccante.
Attendo fiduciosa altri commentiSmile


RE: Lingalad - The Fool - 05-05-2009

(27-03-2009, 09:13)Messer Esagerato Ha scritto:  Eccoci qua: come dicevamo a s-proposito in un'altra discussione (andando drammaticamente OT, e facendoci rimbrottare addirittura da topetto in persona) :p

Eheh... ma Topetto rimbrotta sempre e soltanto col sorriso! Occhiolino
Devo proprio ringraziarvi di avermi parlato dei Lingalad: negli estratti che ho potuto ascoltare, mi sono piaciuti moltissimo! Accanto al fuoco temo non sia disponibile, ma ho sentito un accenno de Il vecchio lupo e devo proprio dare ragione a Beloved (tanto per cambiare ^^).
Fra le altre mi è piaciuta quella intitolata Lingalad, ma soprattutto l'attacco di Luci nell'ombra, che ha davvero una bellissima musica. Ho molto apprezzato, inoltre, La grotta delle fate e Acero di Monte Tranquillo, anch'esse strumentali (almeno fin dove ho potuto ascoltare io).
C'è poco da dire: sono decisamente bravi. Inchin

(02-04-2009, 19:52)Beloved Ha scritto:  Attendo fiduciosa altri commentiSmile

Te ne ho fatto attendere di tempo, me disgraziata! Chiedo scusa, ma lo spingere a remi un veliero sta dando il colpo di grazia alle mie facoltà fisiche e mentali...
[Immagine: chikas_blue10_senzasperanza.gif][Immagine: chikas_blue10_senzasperanza.gif][Immagine: chikas_blue10_senzasperanza.gif]


RE: Lingalad - Beloved - 05-05-2009

Sono strafelice che ti siano piaciuti tantoYeeeClap ClapYeah
Per questo risultato valeva la pena aspettare.
Che tu stia spingendo il veliero a remi non va tanto bene,invece...non dovrebbero esserci almeno un capitano e un primo ufficiale a tenere la rotta con te?Son finiti in pasto ai serpenti??
Vatti a fidare degli uominiRoll