Torna al forum!
Fotografando - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Borsa del Pellicano (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Fotografando (/showthread.php?tid=576)

Fotografando - Ambra - 23-07-2010

Salve a tutti, fotografi e non! Ciao

Vista la presenza di numerosi appasionati di fotografia su questa nave, meditavo da qualche tempo di aprire un topic apposito.

Qui possiamo parlare dei nostri scatti per dare e riceve consigli, possiamo chiedere pareri su tecniche fotografiche o farci aiutare per la scelta della prossima macchina fotografica, di obiettivi e accessori vari. Possiamo anche semplicemente utilizzare questo spazio per mostrare i nostri lavori (Coligne, vogliamo vedere le foche monache! LoL ) e scoprire che effetto fanno. Nulla ci vieta di abbinare lavori di grafica alla fotografia.

E proprio con un banalissimo lavoro di grafica, ho unito tre scatti per creare un poster panoramico che vorrei stampare e appendere in casa. Gli scatti sono stati fatti nell'agosto del 2009 durante la traversata in funivia del Monte Bianco (Sbav ).
Piacciono solo a me perchè ho un debole per le montagne ed ho un ricordo splendido di quella giornata, oppure anche voi vi mettereste un simile poster in casa? Linguaccia

Poster Monte Bianco

Buoni scatti a tutti!
Ambra

RE: Fotografando - Iku - 23-07-2010

Uh Wow!!!
I miei complimenti!!! Occhiolino Il tuo poster è molto bello!!! Io, per esempio, lo attaccherei!!

RE: Fotografando - Coligne - 23-07-2010

(23-07-2010, 18:19)Ambra Ha scritto:  Poster Monte Bianco

è...

è... èèèèèèè

è B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!LoveLove

Anche la composizione è venuta bene, sembra un poster professionale.Cool

PS: ancora con ste foche monache? Ora mi spiegate da dove salta fuori?Roll

PPS: lo sai, vero, che sono settimane che sto pensando di aprire un topic del genere...UhUh

RE: Fotografando - Iku - 24-07-2010

Scusa, Coligne, ma tu non fai il fotografo di foche monache?

RE: Fotografando - Althea - 24-07-2010

(23-07-2010, 18:19)Ambra Ha scritto:  Poster Monte Bianco

Che meraviglia!!! Love Love

Sei una fotografa eccezionale, Ambra! Clap ClapClap ClapOcchiolino

RE: Fotografando - Coligne - 24-07-2010

(24-07-2010, 08:29)Iku Ha scritto:  Scusa, Coligne, ma tu non fai il fotografo di foche monache?

Io non l'ho detto. e se l'ho detto non me lo ricordo. E comunque se l'ho detto non ero nel pieno possesso delle mie facoltà.Linguaccia

edit: partecipiamo pure Noi (Plurale Maiestatis Evil ) a questa iniziativa, via...Linguaccia

Una delle mie ultime foto, scattata dal sellino posteriore della moto di mio Padre, mentre salivamo al Passo dello Stelvio...
In Sella!
Non sarà bella, ma volete mettere la soddisfazione di riuscire a scattare una foto mentre ci si trova in bilico su di un mezzo in moto?Linguaccia

RE: Fotografando - Ambra - 26-07-2010

Grazie a tutti dei complimenti! Occhiolino

Coligne, scusa...ma con che coraggio tieni in mano una reflex su una moto in movimento? Io sarei terrorizzata alla sola idea che mi fugga dalla mani Uh

Molto carina comunque la foto, con tu e la tua reflex nello specchietto! Clap Clap

(23-07-2010, 22:56)Coligne Ha scritto:  PPS: lo sai, vero, che sono settimane che sto pensando di aprire un topic del genere...UhUh
Non avevo dubbi che, se non avessi aperto io questo topic, lo avrebbe fatto qualcun altro Occhiolino

RE: Fotografando - Campanellino - 26-07-2010

(26-07-2010, 12:52)Ambra Ha scritto:  
(23-07-2010, 22:56)Coligne Ha scritto:  PPS: lo sai, vero, che sono settimane che sto pensando di aprire un topic del genere...UhUh
Non avevo dubbi che, se non avessi aperto io questo topic, lo avrebbe fatto qualcun altro Occhiolino

Anche perchè questa non è una nave, ma un forum di fotografi incalliti!!

RE: Fotografando - Coligne - 26-07-2010

(26-07-2010, 12:52)Ambra Ha scritto:  Coligne, scusa...ma con che coraggio tieni in mano una reflex su una moto in movimento? Io sarei terrorizzata alla sola idea che mi fugga dalla mani Uh
Linguaccia In effetti non ero proprio tranquillo, ma comunque l'avevo a tracolla...Occhiolino
Ciò non ha evitato che perdessi il copri-obiettivo, però.Unsure
Che poi ho dovuto ricomprare. 4,50€!Urgh per un pezzo di plastica!Scettic ladri!Cry

(26-07-2010, 12:55)Campanellino Ha scritto:  
(26-07-2010, 12:52)Ambra Ha scritto:  
(23-07-2010, 22:56)Coligne Ha scritto:  PPS: lo sai, vero, che sono settimane che sto pensando di aprire un topic del genere...
Non avevo dubbi che, se non avessi aperto io questo topic, lo avrebbe fatto qualcun altro

Anche perchè questa non è una nave, ma un forum di fotografi incalliti!!
Ma non è verooooooo!Linguaccia

LoLLoL

RE: Fotografando - Ambra - 26-07-2010

(26-07-2010, 13:07)Coligne Ha scritto:  Ciò non ha evitato che perdessi il copri-obiettivo, però.Unsure
Che poi ho dovuto ricomprare. 4,50€!Urgh per un pezzo di plastica!Scettic ladri!Cry
Di copri-obiettivi penso dovremo metterne in conto parecchi, si perdono con una facilità incredibile Roll Io in compenso ho pagato un mutuo per il paraluce, anch'esso un pezzo di plastica...che razza di ladri... Scettic