Torna al forum!
Il colpaccio - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Il colpaccio (/showthread.php?tid=580)


Il colpaccio - Assassin - 01-08-2010

Allora, indovina indovinello...
Chi è che secondo voi riesce a trovare a Londra, al Forbidden Planet per la precisione, una copia di HARPY'S FLIGHT a meno di 7 sterline?

Ah, ho specificato che è AUTOGRAFATA da Megan Lindholm? Proprio firmata di suo pugno? No, forse non l'avevo detto... Linguaccia


RE: Il colpaccio - Iku - 01-08-2010

°____°

Non so quando siano sette sterline, ma trovo che tutto questo stia comunque sufficientemente eclatante...


RE: Il colpaccio - Tintaglia - 01-08-2010

(01-08-2010, 14:56)Assassin Ha scritto:  Allora, indovina indovinello...
Chi è che secondo voi riesce a trovare a Londra, al Forbidden Planet per la precisione, una copia di HARPY'S FLIGHT a meno di 7 sterline?

Ah, ho specificato che è AUTOGRAFATA da Megan Lindholm? Proprio firmata di suo pugno? No, forse non l'avevo detto... Linguaccia
Pfui.
Io ho preso al Forbidden planet una copia di Harpy's flight, e poi me la sono fatta autografare da Megan Lindholm. Ma vuoi mettere recuperare una copia di The windsingers a una svendita in biblioteca, e farsi autografare anche quella? Evil

[Come stava il Forbiddenuccio mio? Non dimenticherò mai quando ho preso la svolta sbagliata, vagando disperata per tutta londra nel tentativo di raggiungerlo. Pioveva che Dio la mandava, e non avevo nè credito nel cell nè soldi per un taxi Cry]


RE: Il colpaccio - Althea - 01-08-2010

(01-08-2010, 14:56)Assassin Ha scritto:  Allora, indovina indovinello...
Chi è che secondo voi riesce a trovare a Londra, al Forbidden Planet per la precisione, una copia di HARPY'S FLIGHT a meno di 7 sterline?

Ah, ho specificato che è AUTOGRAFATA da Megan Lindholm? Proprio firmata di suo pugno? No, forse non l'avevo detto... Linguaccia

Fattore C a bizzeffe Uh Invidia, tanta invidia Cry


RE: Il colpaccio - Assassin - 01-08-2010

(01-08-2010, 17:11)Tintaglia Ha scritto:  
(01-08-2010, 14:56)Assassin Ha scritto:  Allora, indovina indovinello...
Chi è che secondo voi riesce a trovare a Londra, al Forbidden Planet per la precisione, una copia di HARPY'S FLIGHT a meno di 7 sterline?

Ah, ho specificato che è AUTOGRAFATA da Megan Lindholm? Proprio firmata di suo pugno? No, forse non l'avevo detto... Linguaccia
Pfui.
Io ho preso al Forbidden planet una copia di Harpy's flight, e poi me la sono fatta autografare da Megan Lindholm. Ma vuoi mettere recuperare una copia di The windsingers a una svendita in biblioteca, e farsi autografare anche quella? Evil

Madama drago, senza dubbio questi eventi mi fanno concorrenza e non poco, ma ribadisco che ho preso quella copia PER CASO e ho scoperto sempre PER CASO che era autografata.
E 7 sterline sono un'inerzia, sui 10 euri.
Ha regnato il fattore C, incontrastato! O_O

E comunque il Forbidden se la passa assai bene, continua ad essere alquanto introvabile Linguaccia Per raggiungerlo temo di aver vagato assai, ma ha portato i suoi frutti! Cool


RE: Il colpaccio - Ravatta - 01-08-2010

INVIDIA VERDE INVIDIA

scherzi a parte, veramente, che fortuna enorme, tutti e due! Uh


RE: Il colpaccio - Wintrow - 01-08-2010

(01-08-2010, 20:32)Ravatta Ha scritto:  INVIDIA VERDE INVIDIA

scherzi a parte, veramente, che fortuna enorme, tutti e due! Uh

Ti ricordo che io ho sempre il tuo autografo di Nostra Signora! Linguaccia

Comunque veramente, che fortuna sfacciata! Roll


RE: Il colpaccio - Iku - 01-08-2010

Suggerisco di postare qui una vera e propria carrellata di nostre esperienze con il mitico fattore C.
Ora sono di fretta ma ne ho una che è davvero da non credere...


RE: Il colpaccio - Assassin - 02-08-2010

(01-08-2010, 21:35)Iku Ha scritto:  Suggerisco di postare qui una vera e propria carrellata di nostre esperienze con il mitico fattore C.
Ora sono di fretta ma ne ho una che è davvero da non credere...

Dai sì son curiosa! Clap Clap


RE: Il colpaccio - Iku - 02-08-2010

E' un po' lunga, ma vediamo di semplificarla al massimo.
Qualche anno fa ero a lavorare un mese in un albergo in Trentino (un soggiorno alpino di vecchiotti, per intenderci), e un giorno, per far ridere un ospite che aveva appena traslocato da una camera ad un'altra, gli sono andata dietro con un paio di effetti personali (che aveva lasciato nella prima camera) al grido di "Questi erano gli indizi sulla scena del crimine!!!". Al che un secondo ospite spiritoso che assisteva alla scena fa "Ah, vuoi dirmi che da grande vuoi fare la detective?"
E io, con notevole gigioneria "No, da grande voglio fare la scrittrice!". Una terza ospite, seduta qualche sedia più in là, mi fa cenno di avvicinarmi e mi dice che le piacerebbe leggere qualcosa.
Io (impaziente di togliermi dalle scatole dopo la gigionata) liquido la cosa con leggerezza e le dico "Ok, una sera che sono libera ci si trova qui in sala", pensando fosse una cliente un po' curiosa e attaccabrighe. Ebbene no: lei era redattrice di professione.
Uh
Grazie al fattore C avevo dietro il computer con qualche mio lavoro da leggere, quindi lei lesse una storia che avevo per le mani in quei giorni, corresse qualche dettaglio e disse che il mio modo di scrivere era ottimo per i bambini e ragazzi delle medie perché usavo moltissimi termini non comuni (non cose come dagherrotipo, ma diverse dalle classiche cento parole che si usano in un discorso) con una buona padronanza.
Inutile dire che questo incontro mi ha spronato moltissimo! Per qualche anno ci siamo tenute in contatto stretto, poi complici altre beghe ho allentato le mail.
Comunque, voglio dire...se io in quel momento non avessi fatto la gigionata di dire "Da grande voglio fare la scrittrice" (stile Grisù)...Cool