Torna al forum!
Clive Barker - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Le Isole Esterne (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Clive Barker (/showthread.php?tid=601)


Clive Barker - stargazer - 19-09-2010

spero che non ci sia giù un topic su di lui... in effetti non sarebbe un autore fantasy, è più puntato verso l'horror, ma la sua ultima fatica (il ciclo di Abarat: in Italia sono usciti Abarat e Abarat-giorni di magia, notti di guerra, ma sarà formata da 4 libri) è, io trovo, uno dei pochi libri fantasy di qualità (ovviamente oltre a quelli della Hobb!!). qualcuno lo conosce?


RE: Clive Barker - Wintrow - 19-09-2010

Io ho provato a leggere Imagica, ma dopo un centinaio di pagine ho mollato. Da li non ho più toccato Barker! Linguaccia


RE: Clive Barker - stargazer - 19-09-2010

sinceramente quello non lo conosco, ma ti assicuro che Abarat è davvero un capolavoro. sicuramente Barker non ha il dono della sintesi: dovevano essere 3 libri e sono diventati 4, di cui il terzo è atteso da parecchio perchè è lungo più di mille pagine... ma è un "difetto" comune negli autori fantasy, e poi si lascia leggere così volentieri! te lo consiglio Yeah


RE: Clive Barker - Tintaglia - 20-09-2010

(19-09-2010, 22:35)Wintrow Ha scritto:  Io ho provato a leggere Imagica, ma dopo un centinaio di pagine ho mollato. Da li non ho più toccato Barker! Linguaccia

Stessa cosa del capitano, e con lo stesso (orrido) romanzo. Ricordo ancora stupefatta l'abissale idiozia del protagonista, a mio modesto giudizio uno degli ebeti più completi mai rappresentati su carta.
Di Abarat mi ha parlato benissimo un'amica di cui mi fido - è che ilt rauma Imagica è stato così forte che non riesco a vincerlo...


RE: Clive Barker - Cloudly - 23-09-2010

(20-09-2010, 09:57)Tintaglia Ha scritto:  
(19-09-2010, 22:35)Wintrow Ha scritto:  Io ho provato a leggere Imagica, ma dopo un centinaio di pagine ho mollato. Da li non ho più toccato Barker! Linguaccia

Stessa cosa del capitano, e con lo stesso (orrido) romanzo.

Idem, anche se ho durato fino alla pagina 253 (ho ancora il segnalibro). E tra l'altro ci ho provato più volte (almeno tre) perchè il mondo fantasy che s'intravede sembra promettere bene. Sarà perchè una cosa è esser prolissi, un altra è esser lenti...

Avevo già visto i libri di Arabat, e "molto" tempo fa, aggiungerei, e se non è ancora finito ho fatto bene a non iniziarlo... quando sarà concluso magari ci faccio un pensierino)


RE: Clive Barker - stargazer - 23-09-2010

(23-09-2010, 19:16)Cloudly Ha scritto:  
(20-09-2010, 09:57)Tintaglia Ha scritto:  
(19-09-2010, 22:35)Wintrow Ha scritto:  Io ho provato a leggere Imagica, ma dopo un centinaio di pagine ho mollato. Da li non ho più toccato Barker! Linguaccia

Stessa cosa del capitano, e con lo stesso (orrido) romanzo.

Idem, anche se ho durato fino alla pagina 253 (ho ancora il segnalibro). E tra l'altro ci ho provato più volte (almeno tre) perchè il mondo fantasy che s'intravede sembra promettere bene. Sarà perchè una cosa è esser prolissi, un altra è esser lenti...

Avevo già visto i libri di Arabat, e "molto" tempo fa, aggiungerei, e se non è ancora finito ho fatto bene a non iniziarlo... quando sarà concluso magari ci faccio un pensierino)

penso che ci sarà molto da aspettare... tieni conto che il primo è uscito nel 2002 (otto anni fa!!) e da allora ne sono usciti solo 2... il terzo dovrebbe uscire nei paesi anglofoni a SETTEMBRE DELL'ANNO PROSSIMO (!!), sarà lungo circa 1800 pagine (!!!!!) e conoscendo i tempi lo si potrà leggere più o meno il prossimo inverno! e poi ce ne saranno un quarto e, a sorpresa, un quinto, dato che il materiale era troppo per i 4 libri previsti all'inizio. l'unico problema è che Barker non sembra rispettare le proprie scadenze: il terzo libro doveva uscire inizialmente nel febbraio 2007, poi è diventata la primavera del 2008, poi 2009, ottobre 2010 e adesso settembre 2011... se va avanti così, potrebbe non riuscire a finire la serie -.-


RE: Clive Barker - Coligne - 23-09-2010

(23-09-2010, 21:56)stargazer Ha scritto:  
(23-09-2010, 19:16)Cloudly Ha scritto:  
(20-09-2010, 09:57)Tintaglia Ha scritto:  
(19-09-2010, 22:35)Wintrow Ha scritto:  Io ho provato a leggere Imagica, ma dopo un centinaio di pagine ho mollato. Da li non ho più toccato Barker! Linguaccia

Stessa cosa del capitano, e con lo stesso (orrido) romanzo.

Idem, anche se ho durato fino alla pagina 253 (ho ancora il segnalibro). E tra l'altro ci ho provato più volte (almeno tre) perchè il mondo fantasy che s'intravede sembra promettere bene. Sarà perchè una cosa è esser prolissi, un altra è esser lenti...

Avevo già visto i libri di Arabat, e "molto" tempo fa, aggiungerei, e se non è ancora finito ho fatto bene a non iniziarlo... quando sarà concluso magari ci faccio un pensierino)
l'unico problema è che Barker non sembra rispettare le proprie scadenze: il terzo libro doveva uscire inizialmente nel febbraio 2007, poi è diventata la primavera del 2008, poi 2009, ottobre 2010 e adesso settembre 2011... se va avanti così, potrebbe non riuscire a finire la serie -.-

Mi ricorda qualcuno... Zzz

Ma come siamo cattivi oggi!EvilEvilEvilEvil