Torna al forum!
Cronache Rettilose e Marine - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Corvocollo (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=28)
+--- Discussione: Cronache Rettilose e Marine (/showthread.php?tid=614)


Cronache Rettilose e Marine - Ambra - 27-09-2010

Salve a tutti, amici! Ciao

Pensavate che solo i cucciolotti pelosi e morbidosi meritassero un posto in questo forum? Ebbene, vi sbagliavate! Perchè questo topic è dedicato esclusivamente a chi possiede le squame: tartarughe, lucertole, serpenti e anche draghi, se ne avete incontrati Linguaccia

Io oggi ho disseppellito le uova di tartaruga di terra che avevo in giardino, ormai certa che non sarebbe nato più nulla: infatti cinque erano vuote e due marce. Comunque le tre piccine nate sono già motivo di grande gioia Beer

Ma c'è un'altra cosa che devo raccontarvi, prima però leggete questa storia.

Ebbene, ieri mattina, dopo quattro anni di ricovero, Sole è tornata finalmente in mare! YeeeYeee

La liberazione è stata effettuata dalla spiaggia di Riccione e figuratevi se io non andavo a vedere. E' stato bellissimo rivedere quella creatura che finalmente rimetteva le pinne in acqua e riacquistava la libertà. Mi sono commossa mentre raccontavano la sua storia e tutto ciò che la Fondazione Cetacea (vi ho già parlato di loro qui) ha fatto per lei, nonchè quello che continuerà a fare per i suoi simili. Meraviglioso...davvero meraviglioso!

Ecco le foto:
Sole ancora nella vasca dell'Ospedale delle tartarughe marine della Fondazione Cetacea:
[Immagine: dsc0398l.th.jpg]
Sole trasportata sulla spiaggia. Quello che vedete sulla sua corazza è un trasmettitore satellitare (importato dall'America e costato ben 2000 euro) con cui sarà possibile seguire il tracciato della tartaruga fino all'esaurimento delle batterie.
[Immagine: dsc0410a.th.jpg]
La folla venuta a salutare Sole ed i volontari della Fondazione Cetacea:
[Immagine: dsc0416ez.th.jpg]
Finalmente in mare! Qualche metro a destra del ragazzo potete notare Sole che nuota libera.
[Immagine: dsc0427p.th.jpg]

Chissà che emozione per Sole, tornare libera in mare dopo quattro anni!
Love Speriamo che abbia tanta, tanta fortuna.

PS: purtroppo non sono riuscita a fotografarla da vicino mentre entrava in acqua perchè c'era davvero tanta gente, ma se trovo altre foto sul web ve le mosterò!


RE: Diario di bordo - Campanellino - 27-09-2010

Oh che emozione!! Dev'essere stato bellissimo!!


RE: Diario di bordo - Ambra - 29-09-2010

Ho trovato un video della liberazione di Sole:

http://www.youtube.com/watch?v=L8ZIHnGILE4&feature=player_embedded

Nella pagina YouTube di questo video trovate tra i suggerimenti anche altri filmati relativi alla Fondazione Cetacea. Smile


RE: Diario di bordo - Althea - 29-09-2010

Grazie per averlo postato, Ambra Love Love


Cronache Rettilose - Ambra - 06-10-2010

Nell'attesa che i nostri fantastici amministratori trasferiscano qui i post rettilosi sparsi in giro per il forum, voglio continuare a darvi notizie di Sole, la bella tartaruga marina liberata lo scorso 26 settembre dopo quattro anni di ricovero presso la Fondazione Cetacea che l'ha curata.

A questo link potete seguire il percorso di Sole, grazie all'antenna satellitare montata sulla sua corazza.
Se sono brava a leggere quel grafico, sembra che Sole si trovi ancora di fronte alla costa romagnola e abbia addirittura toccato la riva il giorno 2 ottobre!

Forza, Sole, forza! Yeee


RE: Cronache Rettilose - Tintaglia - 06-10-2010

(06-10-2010, 18:56)Ambra Ha scritto:  Salve a tutti, amici! Ciao

Pensavate che solo i cucciolotti pelosi e morbidosi meritassero un posto in questo forum? Ebbene, vi sbagliavate! Perchè questo topic è dedicato esclusivamente a chi possiede le squame: tartarughe, lucertole, serpenti e anche draghi, se ne avete incontrati Linguaccia

Cool


RE: Cronache Rettilose - The Fool - 06-10-2010

SOLE 4 PRESIDENT Cool


Detto questo... ^^

(06-10-2010, 18:56)Ambra Ha scritto:  Nell'attesa che i nostri fantastici amministratori trasferiscano qui i post rettilosi sparsi in giro per il forum

la non-poi-così-tanto-fantastica Matta ha traslato i principali post su Sole che erano nel Diario di Bordo; non ho potuto trasferire tutto perché molti messaggi parlavano anche di altri argomenti e avrei dovuto sforbiciare troppo. >.< Io ti consiglierei di incollare la tua introduzione alla discussione nel post che è ora in cima alla pagina, così da rendere tutto più organico.

PS. Se ci sono altri messaggi da trasferire, segnalateceli e provvederemo a spostare anche quelli. Inchin


RE: Cronache Rettilose - Ambra - 07-10-2010

Grazie mille, Barbara! Inchin
Ho provveduto a spostare l'introduzione, ma se vuoi apportare qualche modifica ai post per dare ancora più organicità alla discussione, fai pure Occhiolino Effettivamente si è fatta un po' di confusione ma d'ora in poi procederemo belli, ordinati e puliti Yeah


Cronache Anfibie - Iku - 22-09-2011

Gente, inauguro il topic con una bizzarra domanda.
Oltre alla suddetta Chuya la mia casa ospita anche Toa, tartaruga d'acqua dall'intelletto piuttosto ridotto (non a caso è meglio conosciuta come Ton-Toa o Idio-Toa), che se ne sta nel suo acquario al sole con una struttura-casetta fatta con i Lego (allegherò una foto) e una tartaruga di plastica che abita le profondità del suddetto acquario.

Ora...

Che Toa dorma appeso ad un artiglio o in pose zen mi stupisce, ma fino ad un certo punto...quello che veramente mi sconvolge è che si metta di fronte alla tartaruga finta e le frulli le zampe attorno alla testa come per un esorcismo. Le unghie, poi, producono un rumore piuttosto sinistro.
Qualcuno mi sa dire perché diamine lo fa? Uh


RE: Cronache Anfibie - The Fool - 22-09-2011

Non potevi saperlo, ma avevamo già uno spazio per le tartarughe: grazie di avermi dato occasione di riportarlo su! Inchin Io le adoro, ma confesso la mia totale ignoranza perché sono animali che conosco poco, anzi pochissimo. Ogni volta che ne vedo una, però, mi incanto. *__*


(22-09-2011, 20:15)Iku Ha scritto:  quello che veramente mi sconvolge è che si metta di fronte alla tartaruga finta e le frulli le zampe attorno alla testa come per un esorcismo. Le unghie, poi, producono un rumore piuttosto sinistro.

È inquietante. Molto inquietante. Uh