Torna al forum!
Citazioni da "I Lungavista" - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Lungavista (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Discussione: Citazioni da "I Lungavista" (/showthread.php?tid=66)


Citazioni da "I Lungavista" - The Fool - 03-04-2009

Ciao! Contento

Ho pensato di aprire questo thread (e altre discussioni gemelle negli appositi forum) per dare spazio alle citazioni tratte da I Lungavista: nelle pagine del nostro sito ne compaiono a rotazione casuale già diverse, l'elenco delle quali vorrei aggiornare via via modificando questo primo messaggio in cima alla discussione.

A parte eventuali commenti sulle citazioni inserite, sarei contenta di leggere le vostre proposte per gli inserimenti futuri. A chiunque volesse contribuire, chiedo solo due accortezze:
  • evitare citazioni troppo rivelatrici
  • indicare libro e capitolo di riferimento e il personaggio che pronuncia la frase (questo per facilitare la ricerca dell'originale in lingua inglese)
Detto questo, vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento vorrete dare e passo a elencare le citazioni già presenti su Blood Memories. Inchin
____________________________________________________________

Citazioni da "L'apprendista assassino" (ASSASSIN'S APPRENTICE) [leggi]

____________________________________________________________

Citazioni da "L'assassino di corte" (ROYAL ASSASSIN) [leggi]

____________________________________________________________

Citazioni da "Il viaggio dell'assassino" (ASSASSIN'S QUEST) [leggi]



RE: Citazioni da "I Lungavista" - Cloudly - 04-04-2009

Bello! Ho subito preso un paio di frasi e le ho messe in firma
E poi vorrei farti notare che sono passate più di 24 ore e non hai ancora inserito tuttoLinguaccia


RE: Citazioni da "I Lungavista" - The Fool - 04-04-2009

(04-04-2009, 22:43)Cloudly Ha scritto:  Bello! Ho subito preso un paio di frasi e le ho messe in firma
E poi vorrei farti notare che sono passate più di 24 ore e non hai ancora inserito tuttoLinguaccia

Apprezzo l'apprezzamento, ma il tuo rimbrotto è bello che ingiusto: mancano ancora pochi minuti allo scadere delle 24 ore e ho puntualmente aggiunto le citazioni dall'AdC... e se non avessi il micio sulle gambe a bloccarmi, avrei inserito anche le altre e le versioni originali!

Non siate cattivi con una povera Matta...! Linguaccia [Immagine: giullare.gif] Linguaccia



RE: Citazioni da "I Lungavista" - The Fool - 05-04-2009

Bene. Ho rintracciato gli originali delle citazioni dall'AdC e fatto tre aggiunte:

"La maggior parte delle prigioni ce le costruiamo da noi. Un uomo si costruisce anche la libertà."
Most prisons are of our own making. A man makes his own freedom, too.

Umbra - cap.6 AA

"So che ti sembrerà pazzesco, ma d'altra parte io sono il Matto. Quindi sai che devo fare cose pazzesche."
I know you think is foolish, but then, I am the Fool. You know then that I must be foolish.

Il Matto - cap.1 AdC

"Non devi dubitare che altri dovranno sempre dubitare della nostra amicizia se vogliamo rimanere buoni amici."
Doubt not that others must always doubt our friendship if we are to remain doughty friends.

Il Matto - cap.14 AdC

Spero di inserire al più presto anche le frasi tratte dal VdA, ma non ho ancora avuto tempo di cercarle: siate clementi!Linguaccia



RE: Citazioni da "I Lungavista" - Umbra - 07-04-2009

(05-04-2009, 23:53)The Fool Ha scritto:  "La maggior parte delle prigioni ce le costruiamo da noi. Un uomo si costruisce anche la libertà."
Most prisons are of our own making. A man makes his own freedom, too.

Umbra - cap.6 AA

Davvero bella! Grande Barbara, grande Robin!!!!

Occhiolino

marco


RE: Citazioni da "I Lungavista" - Beloved - 07-04-2009

Bene,apprezzo che voi tutti apprezziate,davveroSmile
Ecco il mio contributo:
Da AdC,capitolo 26,la frase piu' bella di Burrich:"Se avessi un cane che sta male tanto spesso quanto te,lo abbatterei".(Amo quest'uomo).
Da AdC,capitolo 33Linguacciaer i lupi,come per i cani,la vita è più breve di quella degli uomini,se la si misura contando i giorni e l'avvicendarsi delle stagioni.Ma in due anni un giovane lupo fa tutto quello che un uomo fa in venti...La candela della sua vita arde più breve e piu' luminosa di quella di un uomo...Il tempo non è avaro quando si vive solo nel presente.
Non è stupenda?A me commuove sempre molto,è una grande verità:il peggior difetto della nostra razza è l'attaccamento morboso ad un futuro che non potremo mai conoscere,per fortuna.
Sono in fase di rilettura di VdA,manmano che annoterò le frasi piu' belle,le posteròSmile


RE: Citazioni da "I Lungavista" - The Fool - 08-04-2009

Grazie, cara Beloved! Occhiolino Ecco qui le versioni originali delle frasi (beeelle! ^^) che hai proposto:

"Se avessi un cane che sta male tanto spesso quanto te, lo abbatterei."
If I had a dog that was sick as often as you are, I'd put it down.

Burrich - AdC, cap.26

"Per i lupi, come per i cani, la vita è più breve di quella degli uomini, se la si misura contando i giorni e l'avvicendarsi delle stagioni. Ma in due anni un giovane lupo fa tutto quello che un uomo fa in venti... La candela della sua vita arde più breve e piu' luminosa di quella di un uomo... Il tempo non è avaro quando si vive solo nel presente."
For wolves, as for dogs, life is a briefer thing than for men, if you measure it by counting days and how many turns of a season one sees. But in two years, a cub wolf does all a man does in a score... The candle of his life burns briefer and brighter than a man's... Time is no miser when one lives always in the now.

Fitz - AdC, cap.33



RE: Citazioni da "I Lungavista" - Beloved - 11-04-2009

Oserei dire che anche la firma di Esagerato è niente male!
Ed è l'uscita migliore di Kettricken,secondo me.
E' al capitolo 10 di AdC


RE: Citazioni da "I Lungavista" - The Fool - 13-04-2009

(11-04-2009, 23:55)Beloved Ha scritto:  Oserei dire che anche la firma di Esagerato è niente male!

Al tuo servizio, carissima:

"Ci si può allontanare solo fino a un certo punto dalla propria vera anima prima che il legame si spezzi, o ci richiami indietro. Io sono fortunata. Sono stata richiamata. Cammino ancora una volta nella fedeltà a me stessa."
One can only walk so far from one's true self before the bond either snaps, or pulls one back. I am fortunate. I have been pulled back. I walk once more in trueness to myself.

Kettricken - AdC, cap.10

Molto bella davvero. Complimenti all'Esagerato e grazie a te per la segnalazione. Occhiolino



RE: Citazioni da "I Lungavista" - The Fool - 04-05-2009

Prima di riporre l'AA sullo scaffale, segno questa frase di Umbra: Contento

"A volte è meglio aver torto coraggiosamente che rimanere in silenzio."
Sometimes it is better to be defiantly wrong than silent.

Umbra - AA, cap.11