Torna al forum!
Citazioni da "I Mercanti di Borgomago" - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Mercanti di Borgomago (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Discussione: Citazioni da "I Mercanti di Borgomago" (/showthread.php?tid=67)


Citazioni da "I Mercanti di Borgomago" - The Fool - 04-04-2009

Ciao! Contento

Ho pensato di aprire questo thread (e altre discussioni gemelle negli appositi forum) per dare spazio alle citazioni tratte da I mercanti di Borgomago: nelle pagine del nostro sito ne compaiono a rotazione casuale già diverse, l'elenco delle quali vorrei aggiornare via via modificando questo primo messaggio in cima alla discussione.

A parte eventuali commenti sulle citazioni inserite, sarei contenta di leggere le vostre proposte per gli inserimenti futuri. A chiunque volesse contribuire, chiedo solo due accortezze:
  • evitare citazioni troppo rivelatrici
  • indicare libro e capitolo di riferimento e il personaggio che pronuncia la frase (questo per facilitare la ricerca dell'originale in lingua inglese)
Detto questo, vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento vorrete dare e passo a elencare le citazioni già presenti su Blood Memories. Inchin
____________________________________________________________

Citazioni da "Ship of Magic" (La nave della magia + La nave in fuga) [leggi]

____________________________________________________________

Citazioni da "Mad Ship" (La nave dei pirati + La nave della pazzia) [leggi]

____________________________________________________________

Citazioni da "Ship of Destiny" (La nave del destino) [leggi]



RE: Citazioni da "I mercanti di Borgomago" - Umbra - 04-04-2009

Non so perchè ma mi sembrano scelte con impareggiabile classe e intelligenza Linguaccia Linguaccia Linguaccia


marco


RE: Citazioni da "I mercanti di Borgomago" - Umbra - 10-07-2009

Posto tre frasi tratte da Ship of Destiny, proponendo una mia umile traduzione:

"Woman is more than mother, more than daughter, more than wife. Those are the facets of a full life, but no single facet defines the jewel" Cap. 1

Una donna è più di una madre, più di una figlia, più di una donna. Queste sono le sfaccettature di una vita intera, ma non è la singola sfaccettatura a definire un gioiello

"Be now what you must be to succeed at the end of your journey, and when the end comes, you will find it is just another beginning" Cap. 5

Sii adesso ciò che devi essere per aver successo alla fine del tuo viaggio, e quando la fine giungerà tu scoprirai che è solo un nuovo inizio

"Nor do I need your pity. I accept my current fortune. I've seen my situation change before, and I will see it change again. I don't need you to change it" Cap. 6

Non ho affatto bisogno della tua pietà. Io accetto il mio attuale destino. Ho visto già la mia condizione cambiare, e la vedrò cambiare di nuovo. Non ho bisogno di te per cambiarla.

Occhiolino


marco


RE: Citazioni da "I mercanti di Borgomago" - The Fool - 10-07-2009

Le frasi sono bellissime e la traduzione pure molto buona (non ti facevo così 'english', messer messinese ^^) ma lo sai... ahimè... niente citazioni da Ship of Destiny prima di avere la versione ufficiale italiana... quindi... ecco... non aggiungo altro. >.<
Però fai comunque benone ad annotarle qui, così non rischiamo di dimenticarle per strada. Yeah

Comunque, devo dire che in Ship of Destiny e nei tre romanzi de L'uomo ambrato (Fool's Fate in particolare) ci sono una marea di frasi da sottolineare e ricordare. Alla fine avremo una magnifica raccolta. ^_^


RE: Citazioni da "I mercanti di Borgomago" - Umbra - 16-07-2009

"You should not lock your dreams onto a child or a man. Who loves you or who you love is not as significant as who you are. Too many folk, women and men, love the person they wish to be, as if by loving that person, or being loved by that person, they could attain the importance they long for" Cap 15

"Non dovresti riporre i tuoi sogni dentro un bambino o un uomo. Chi ti ama o chi tu ami non ha la stessa importanza di ciò che tu sei. Troppa gente, donne e uomini, amano la persona che vorrebero essere, come se amando quella persona, o venendo amati da quella persona, possono raggiungere il rilievo che hanno agognato"

"When you fear to fail, you fear something that has not happened yet. You predict your own failure, and by inaction, lock yourself into it" Cap. 35

"Quando hai paura di fallire, temi qualcosa che non è ancora accaduto. Predici il tuo stesso fallimento, e a causa dell'inattività ti imprigioni in esso"


Occhiolino


marco


RE: Citazioni da "I mercanti di Borgomago" - The Fool - 17-12-2009

Prima rata dei miei impegni da mantenere: Unsure

"Una donna è più che madre, più che figlia, più che moglie. Sono le sfaccettature di una vita piena, ma una sola sfaccettatura non definisce il gioiello."
Woman is more than mother, more than daughter, more than wife. Those are the facets of a full life, but no single facet defines the jewel.

Jani - NdD, cap.1

"Siate subito ciò che dovete essere per riuscire alla fine del viaggio, e quando la fine verrà, scoprirete che è solo un nuovo inizio."
Be now what you must be to succeed at the end of your journey, and when the end comes, you will find it is just another beginning.

Paragon - NdD, cap.5

"E non ho bisogno della vostra pietà. Accetto la mia attuale condizione. Ho visto altre volte la mia situazione cambiare, e la vedrò ancora. Non ho bisogno che ci pensiate voi."
Nor do I need your pity. I accept my current fortune. I've seen my situation change before, and I will see it change again. I don't need you to change it.

Ronica - NdD, cap.6

"Non dovresti legare i tuoi sogni a un figlio o a un uomo. Chi ti ama, o chi tu ami, non è significativo quanto chi sei. Troppi, donne e uomini, amano la persona che desiderano essere, come se amandola, o essendo amati da lei, potessero ottenere l'importanza che desiderano."
You should not lock your dreams onto a child or a man. Who loves you or who you love is not as significant as who you are. Too many folk, women and men, love the person they wish to be, as if by loving that person, or being loved by that person, they could attain the importance they long for.

Wintrow - NdD, cap.15

"Quando temi di fallire, temi qualcosa che non è ancora accaduto. Predici il tuo fallimento, e non agendo, ne rimani intrappolato."
When you fear to fail, you fear something that has not happened yet. You predict your own failure, and by inaction, lock yourself into it.

Vivacia - NdD, cap.35


RE: Citazioni da "I mercanti di Borgomago" - Umbra - 17-12-2009

Brava Mattina! Beer


marco


RE: Citazioni da "I mercanti di Borgomago" - The Fool - 15-06-2012

Citazione:"La vita non è una corsa per ripristinare il passato. E non bisogna affrettarsi a incontrare il futuro. Vedere come cambiano le situazioni è ciò che rende la vita interessante."

"Life is not a race to restore a past situation. Nor does one have to hurry to meet the future. Seeing how things change is what makes life interesting."


Ronica — Ship of Destiny, ch. 6
(La nave del destino)


E scusate se è poco... Occhiolino


RE: Citazioni da "I mercanti di Borgomago" - The Fool - 07-07-2012

Un altro paio di citazioni da Ship of Magic:

Citazione:"Chi si preoccupa del futuro perde il momento presente nel timore del successivo, e avvelena il successivo con un pensiero precedente."

"The man who worries about what will next be happening to him loses this moment in dread of the next, and poisons the next with pre-judgment."


Berandol — Ship of Magic, ch. 1
(La nave della magia)


Citazione:"Bisogna pianificare e anticipare il futuro senza temerlo."

"One must plan for the future and anticipate the future without fearing the future."


Ventisettesima Contraddizione di Sa
Ship of Magic, ch. 1 (La nave della magia)



RE: Citazioni da "I mercanti di Borgomago" - Umbra - 07-07-2012

Clap Clap Clap Clap Clap Clap