Torna al forum!
Oscar e Golden Globe 2011 - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Jamaillia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Oscar e Golden Globe 2011 (/showthread.php?tid=674)


Oscar e Golden Globe 2011 - Umbra - 16-01-2011

Parliam qui dei premi Oscar e Golden Globe 2011 Beer

Stanotte si assegnano i secondi, sotto il tag trovate tutte le candidature principali:

Spoiler [leggi]

Non avendo ancora visto nessuno di questi film o quasi, vi do le mie speranze 'a simpatia': per gli Oscar dovrei aver recuperato:

Film Drammatico: The social network (visto)
Film Commedia o Musicale: I ragazzi stanno bene (non visto, ma la scelta è davvero imbarazzante)
Miglior Attrice Drammatica: Nicole Kidman (non vista, spero però in un rilancio di carriera)
Miglior Attore Drammatico: Colin Firth (non ancora visto, lo meritava l'anno scorso ed è cresciuto molto)
Miglior Attore Commedia: Paul Giammatti (lo vedrò stasera e vi dirò)
Miglior Attrice Commedia: Julianne Moore o Annette Benning (le adoro entrambe)
Miglior Attore non protagonista: Andrew Garfield (è stato bravissimo)
Miglio Attrice non protagonista: non ne ho idea
Regia: Fincher (spero finalmente)
Miglior Film Straniero: non ne ho idea
Miglior Cartone Animato: non ne ho idea

E voi? Scommesse dell'ultimo secondo? Pronostici per gli Oscar anche se non sono ufficiali le candidature?

Occhiolino


marco


RE: Oscar e Golden Globe 2011 - Umbra - 17-01-2011

Sono più che soddisfatto dei risultati! Beer


marco


RE: Oscar e Golden Globe 2011 - Umbra - 27-02-2011

Vedo che questa discussione riscuote successo come un concerto di Apicella Linguaccia

Stasera vedrò per intero la notte degli Oscar da un amico. Ecco i miei giudizi sulle categorie principali (ma non ho visto tutti i film in gara).

Miglior film: Il discorso del re (nell'insieme è il film più bello)
Miglior regia: David Fincher per The Social Network (l'impronta registica è più massiccia che in Hooper)

Miglior attore protagonista: Colin Firth/James Franco (non riesco davvero a scegliere)
Miglior attrice protagonista: Natalie Portman
Miglior attore non protagonista: Geoffrey Rush (ma non ho visto la prova del super favorito Christian Bale, che credo lo meriti)
Miglior attrice non protagonista: non ho visto quasi nessuno, a simpatia spero in Melissa Leo

Miglior sceneggiatura originale: Christopher Nolan per Inception
Miglior sceneggiatura non originale: Aaron Sorkin per The Social Network

Quest'anno trovo che ci siano in gara comunque grandi film: se 127 ore, Jeff Bridges, Annette Bening o altri vincessero la statuetta magica sarei comunque contento Occhiolino


marco


RE: Oscar e Golden Globe 2011 - The Fool - 27-02-2011

(27-02-2011, 11:50)Umbra Ha scritto:  Vedo che questa discussione riscuote successo come un concerto di Apicella Linguaccia

Non è mancanza di interesse, tutt'altro: nel mio caso è ignoranza completa! Sono secoli che non entro in un cinema, purtroppo. Cry