Torna al forum!
Citazioni da "L'uomo ambrato" - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: L'Uomo Ambrato (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Citazioni da "L'uomo ambrato" (/showthread.php?tid=68)

Citazioni da "L'uomo ambrato" - The Fool - 04-04-2009

Ciao! Contento

Ho pensato di aprire questo thread (e altre discussioni gemelle negli appositi forum) per dare spazio alle citazioni tratte da L'uomo ambrato: nelle pagine del nostro sito ne compaiono a rotazione casuale già diverse, l'elenco delle quali vorrei aggiornare via via modificando questo primo messaggio in cima alla discussione.

A parte eventuali commenti sulle citazioni inserite, sarei contenta di leggere le vostre proposte per gli inserimenti futuri. A chiunque volesse contribuire, chiedo solo due accortezze:
  • evitare citazioni troppo rivelatrici
  • indicare libro e capitolo di riferimento e il personaggio che pronuncia la frase (questo per facilitare la ricerca dell'originale in lingua inglese)
Detto questo, vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento vorrete dare e passo a elencare le citazioni già presenti su Blood Memories. Inchin

Citazioni da "Il risveglio dell'assassino" (Fool's Errand) [leggi]

Citazioni da "La furia dell'assassino" (Golden Fool) [leggi]

Citazioni da "Il destino dell'assassino" (Fool's Fate) [leggi]

RE: Citazioni da "L'uomo ambrato" - The Fool - 13-04-2009

Ero casualmente (seeee... Unsure ) sul capitolo 5 di Fool's Errand e ho pensato di prendere queste citazioni:

"Nello spazio di un tramonto mi mostri il vasto mondo dalla groppa di un cavallo e l'anima del mondo fra le mie pareti."
In the space of a sundown, you show me the wide world from a horse's back, and the soul of the world within my own walls.

Fitz - RdA, cap.5

"Siamo completi."
We are whole.

Occhi-di-notte - RdA, cap.5

"E si suppone che un Matto sia saggio?"
And a Fool is supposed to be wise?

Il Matto - RdA, cap.5

"Come mi chiama chi e quando?"
What does who call me when?
Il Matto - RdA, cap.5

Ah, che bel capitolo...! [Immagine: chikas_blue13_annuisce.gif]

RE: Citazioni da "L'uomo ambrato" - Beloved - 13-04-2009

Mattina,già che ci sei potresti prendere l'intero capitolo e postarlo in toto!!!Yeee
Ahhh...è bellissimo davveroOcchiolino
Tra l'altro,la prima frase è talmente poetica che dubito sia farina del sacco di Fitz...gliel'avrà suggerita lo Spirito SantoUh

RE: Citazioni da "L'uomo ambrato" - The Fool - 14-05-2009

Questa l'ho riletta l'altra notte e l'ho trovata molto vera: Smile

"Il cambiamento prova che sei ancora vivo. Il cambiamento misura spesso la nostra tolleranza per un popolo diverso. Possiamo accettare i loro linguaggi, usi, vestiti e cibi nelle nostre vite? Se ci riusciamo, formiamo legami che rendono la guerra meno probabile. Se non riusciamo, se crediamo di dover fare le cose come le abbiamo sempre fatte, allora dobbiamo lottare per rimanere come siamo, o morire."

Change proves that you are still alive. Change often measures our tolerance for folk different from ourselves. Can we accept their languages, their customs, their garments, and their foods into our own lives? If we can, then we form bonds, bonds that make wars less likely. If we cannot, if we believe that we must do things as we have always done them, then we must either fight to remain as we are, or die.

Il Matto - FdA, cap.4

RE: Citazioni da "L'uomo ambrato" - Akh-Ra - 16-06-2009

"Is time the wheel that turns, or the track it leaves behind?"
"Il Tempo è la ruota che gira, oppure il solco che si lascia dietro?"

Kelstar's Riddle - Indovinello di Kelstar
RdA Cap.1

E poi qualcosa del personaggio forse meglio riuscito del libro Fennel, il gatto di Jinna (si vede che la Hobb ha gatti per casa...) Beer
"All cats talk however they want. To whomever they want. But only a rude human speaks out of turn. Be quiet. I told you. She likes me better than you"
"Tutti i gatti parlano quando vogliono. Con chi vogliono. Ma solo un umano maleducato parla quando non è interpellato. Zitto. Te l'ho detto. Le piaccio più di te. "

"Don't ignore me!"
"Non ignorarmi!"

Fennel - Sesamo
RdA Cap. 12

EDIT: aggiornato con i capitoli.

RE: Citazioni da "L'uomo ambrato" - The Fool - 16-06-2009

(16-06-2009, 14:34)Akh-Ra Ha scritto:  "Is time the wheel that turns, or the track it leaves behind?"

E poi qualcosa del personaggio forse meglio riuscito del libro Fennel, il gatto di Jinna (si vede che la Hobb ha gatti per casa...) Beer
"All cats talk however they want. To whomever they want. But only a rude human speaks out of turn. Be quiet. I told you. She likes me better than you"
"Don't ignore me!"

Grazie di averle segnalate: sono molto belle e meritano senz'altro di venire inserite! Yeah E poi Fennel/Sesamo manca all'appello e urge rimediare!

Ti chiedo solo una cortesia: sapresti dirmi volume e capitolo esatto da cui sono tratte? Non per pigrizia personale, ma se posso recuperare in un lampo la versione italiana (da affiancare a quella inglese) riesco a farle uppare già in serata (ammesso che il Primo Ufficiale abbia tempo ^^).

PS: Certo che L'uomo ambrato è una miniera di bellissime frasi... Contento

RE: Citazioni da "L'uomo ambrato" - Occhi-di-notte - 16-06-2009

(16-06-2009, 16:02)The Fool Ha scritto:  [...]riesco a farle uppare già in serata (ammesso che il Primo Ufficiale abbia tempo ^^).
Non c'è nemmeno da chiederlo: dimmi solo dove e quando ritirare la 'merce' Linguaccia

RE: Citazioni da "L'uomo ambrato" - The Fool - 23-06-2009

(16-06-2009, 14:34)Akh-Ra Ha scritto:  EDIT: aggiornato con i capitoli.

Oddio quanto sono stordita: ho visto solo ora che avevi aggiunto tutti i riferimenti! Mi hai persino risparmiato la ricerca della versione italiana: GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! InchinInchinInchinInchinInchin

Provvedo subito ad aggiornare l'elenco e a trasmettere le nuove quotes al Primo Ufficiale. Occhiolino

RE: Citazioni da "L'uomo ambrato" - Messer Esagerato - 23-06-2009

Tutta la vita è nelle nostre menti. In quale altro luogo accade, in quale altro luogo accumuliamo ciò che la vita significa per noi e sottraiamo ciò che abbiamo perso?
Un evento è solo un evento finchè una persona non lo investe di significato.

Fitz a Umbra capitolo "Ghiaccio"

RE: Citazioni da "L'uomo ambrato" - The Fool - 23-06-2009

(23-06-2009, 14:49)Messer Esagerato Ha scritto:  Tutta la vita è nelle nostre menti. In quale altro luogo accade, in quale altro luogo accumuliamo ciò che la vita significa per noi e sottraiamo ciò che abbiamo perso?
Un evento è solo un evento finchè una persona non lo investe di significato.

Fitz a Umbra capitolo "Ghiaccio"

Sto proprio perdendo colpi: sfoglio avanti e indietro "Ghiaccio" (dovrebbe essere il cap.18 di Fool's Fate), ma non riesco a trovare la frase! Roll