Torna al forum!
Canta che ti passa - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Jamaillia (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Canta che ti passa (/showthread.php?tid=71)


Canta che ti passa - Umbra - 07-04-2009

Vi piace cantare? Lo fate spesso? Che cosa cantate? Gli altri si uccidono sentendovi o vi acclamano?

A me piace molto, ma sono stonato come una gracula indiana :ehm: Devo in realtà aggiungere che questo non mi ferma per nulla, anzi tendo ad impiparmene degli astanti e proseguire per la mia strada... Ascoltando solo o quasi musica italiana d'autore, canto proprio questa, per strada quando cammino, in casa da solo, la sera d'estate in riva al mare, appena sveglio la mattina... più o meno sempre tranne che nella doccia!

E voi?

Occhiolino


marco


RE: Canta che ti passa - Messer Esagerato - 08-04-2009

Il problema di noi stonati è che adoriamo cantare :p

Io mi sfogo con RockBand per playstation :p


RE: Canta che ti passa - Althea - 08-04-2009

Più che cantare canticchio, ma in casa c'è chi fa per due(cento)...Scettic Roll
A parte le serenate ai gatti e le immancabili canzoncine di Natale anche a Ferragosto, il suo repertorio varia in modo tragico e imprevedibile. Per esempio, in questo periodo è su Fred Buscaglione e mi salta fuori all'improvviso dicendomi: "Guarda che luna, guarda che mare..." Uh Se solo non ballasse mentre canta non sarebbe poi un così grande problema!!

PS: Per chi non lo sapesse, la mia coinquilina è The Fool! Urgh


RE: Canta che ti passa - Umbra - 08-04-2009

(08-04-2009, 18:09)Althea Ha scritto:  Più che cantare canticchio, ma in casa c'è chi fa per due(cento)...Scettic Roll
A parte le serenate ai gatti e le immancabili canzoncine di Natale anche a Ferragosto, il suo repertorio varia in modo tragico e imprevedibile. Per esempio, in questo periodo è su Fred Buscaglione e mi salta fuori all'improvviso dicendomi: "Guarda che luna, guarda che mare..." Uh Se solo non ballasse mentre canta non sarebbe poi un così grande problema!!

No! Questa mi mancava LoL LoL LoL LoL Anto, ti ho sempre raccomandato di ribellarti a Barbara per qualunque cosa, ma questa - che temo possa essere moooolto fastidiosa - la devo difendere, per interesse personale...

Potremmo fare un concertino LoL



marco


RE: Canta che ti passa - Beloved - 13-04-2009

Non ci posso credere....certo che siete dei bei personaggi pure voiLoL
A questo punto mi piacerebbe saper che genere di musica apprezzino maggiormente i gatti della MattaSmile
Per le canzoncine di natale anche a ferragosto non posso che capirla,infondo è sempre l'ora di un bel gingolzbellzYeee
Comunque Esagerato ha ragione da vendere,noi stonati amiamo cantare!Io in realtà mi limito a canticchiare,per amor proprio...va detto però che lo faccio spesso e nei posti meno indicati,tipo sui mezzi pubblici e per strada tra la gente...che mi guarda spesso perplessaUhInfatti capita che senza rendermene conto(son sempre sui miei mondi),finisco con l'alzare qualche nota e sconfino nel cantoLinguacciaOVERACCI.
Come repertorio ho un po' di tutto,ma preferisco De Andrè(che si starà rivoltando nelle tomba di brutto) e le mie amate arie per arpa celtica(pure lei si starà rivoltando...),nonchè lo staordinario motivetto degli Hobbit di Peter Jackson,che gran colonna sonoraYeee


RE: Canta che ti passa - Seregil - 16-04-2009

Come sanno tutti i miei numerosi fan io sono una cantata nata , ho inciso un cd fantastico che sta in vetta a tutte le classifiche e la Sony mi ha appena proposto un contratto vitalizio
Come dite ? Questo è il mondo reale e non Secondlife ? Scusate , mi sono confusa LinguacciaLinguaccia
Scherzi a parte a me piace moltissimo cantare specie se posso abbinare al suono della mia voce orrenda quello melodioso della mia chitarra , canto qualunque cosa ; da gruppi alternativi semisconosciuti (Decemberist ) alle sigle dei cartoni animati. Smile
Fortuna nell'ombra
Ser
PS :Anto se ti può consolare oggi ho visto una giornata un pò grigia e mi sono messa a cantare "Jingle Bells " al cane Linguaccia


RE: Canta che ti passa - The Fool - 17-04-2009

(08-04-2009, 18:09)Althea Ha scritto:  A parte le serenate ai gatti e le immancabili canzoncine di Natale anche a Ferragosto, il suo repertorio varia in modo tragico e imprevedibile. Per esempio, in questo periodo è su Fred Buscaglione e mi salta fuori all'improvviso dicendomi: "Guarda che luna, guarda che mare..." Se solo non ballasse mentre canta non sarebbe poi un così grande problema!!

A parte il fatto che il mio cavallo di battaglia sono proprio i musical, dovresti assolutamente raccontare di come io entri in fase 'principessa Disney' ogni qual volta faccio le pulizie: ho la disgrazia di conoscere le canzoncine di Biancaneve, Rosaspina, Ariel, Cenerentola, etc e non manco mai di cantarle mentre passo l'aspirapolvere.
Sing
PS: E dello Spiderman di Bublé che ti ho ballato/cantato mentre ti asciugavi i capelli oggi? Cosa vogliamo dirne? Era da applausi!!! Clap Clap

(13-04-2009, 23:00)Beloved Ha scritto:  A questo punto mi piacerebbe saper che genere di musica apprezzino maggiormente i gatti della MattaSmile

I mici hanno un repertorio privato di canzoncine e canzonette composte in loro onore dalla loro artistica custode a due zampe. Occhiolino



RE: Canta che ti passa - Beloved - 19-04-2009

Guarda,i tuoi gatti hanno una fortuna sfacciata!Pensa che i miei poveretti,pur di non sentir mezza nota da me proferita,hanno imparato a cantare loro!E sono pure bravini,giuro!
La Titti adora Janis Joplin pensa te...certi "Oh baaaabyyy" mentre si lecca la pelliccia che non ti dico!Il Poppo invece,lui va matto per la lirica,e data la mole sembra davvero un tenore...
Il cane,Dado,ha preso da me poraccio,stonato come una capra marocchina...taci che sta zitto!
Ma scherzi a parte ragazzi,mettiamo su un X-Factor di famiglia?Clap Clap


RE: Canta che ti passa - Wintrow - 20-04-2009

A me capita di canticchiare mentre viaggio in motorino oppure mentre sono al volante della mia auto (ovviamente senza nessun'altro a bordo)!

Linguaccia


RE: Canta che ti passa - Umbra - 20-04-2009

(19-04-2009, 23:09)Beloved Ha scritto:  Ma scherzi a parte ragazzi,mettiamo su un X-Factor di famiglia?Clap Clap

Per me, quando vuoi! Beer Al massimo avvertiamo prima le autorità sanitarie della zona, affinchè siano ben preparate Occhiolino


marco