Torna al forum!
Happy hour - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Tematici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Forum: Le Isole Esterne (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Happy hour (/showthread.php?tid=711)


Happy hour - Tintaglia - 16-03-2011

Scriviamo la prima frase (o il primo paragrafo) di quello che abbiamo per le mani? Smile
Poi, titolo e autore.
E' un modo carino di conoscere un libro, secondo me, e in altri lidi ha riscosso un buon successo

[Mi piacciono gli incipit. Sono capace di prendere o lasciare un libro in base all'effetto che mi fanno le prime e le ultime righe Unsure ]

Citazione:Un mattino del ferraio 1960, a Milano, l'architetto Antonio Dorigo, di 49 anni, telefonò alla signora Ermelina.

Dino Buzzati, Un amore

Citazione:Ancora più importante delle cose è il senso che noi diamo al loro accadere.
Fu quando suo padre scomparve che Chiara smise finalmente di essere orfana.

Silvana De Mari, L'ultima profezia del Mondo degli Uomini

Citazione:Una volta ero qualcuno.
Qualcuno di nome Jenna Fox.
E' ciò che mi hanno detto. Ma io sono più di un nome. Più di quello che mi dicono. più di tutti quei dati e numeri con cui mi riempiono la testa. Più dei filmati che mi fanno vedere.
Sono più di questo. Ma non so cosa.

Mary E. Pearson, Dentro Jenna


RE: Happy hour - Caillean - 16-03-2011

Bellissimo topic, Tintaglia!

*___*

YeeeYeeeYeeeYeee

E molto belli i passi che hai citato tu!




RE: Happy hour - The Fool - 16-03-2011

Grandiosa idea, Sara! Inchin Voglio dare subito il mio contributo:

Citazione:On the far western shore of a northern continent there was once a harbour city called Seattle. It did not have much of a reputation for sunshine and beaches, but it did have plenty of rain, and the folk who lived there were wont to call it 'The Emerald City' for the greenness of its foliage. And the other thing it boasted was a great friendliness that fell upon strangers like its rain, but with more warmth. In that city, there dwelt a wizard.

Wizard of the Pigeons, Megan Lindholm



RE: Happy hour - Althea - 16-03-2011

Mi piace tantissimissimo questo topic! Clap Clap

Chiudi gli occhi e fissa il vuoto. Il consiglio di mio padre quando non riuscivo a dormire da piccola. Ora non vorrebbe che lo facessi, ma ho deciso di provarci lo stesso. Fisso quell'incommensurabile oscurità che si estende ben oltre le mie palpebre chiuse. Benché sia sdraiata a terra immobile ho la sensazione di essere appollaiata su un punto altissimo, mentre afferro una stella nel cielo notturno con le gambe che penzolano sopra un freddo e nero nulla. Do un ultimo sguardo alle mie dita strette attorno alla luce e poi lascio andare. Vado giù, precipito, fluttuo e di nuovo precipito, aspettando di atterrare nella terra promessa.

Grazie dei ricordi, Cecelia Ahern


RE: Happy hour - Assassin - 17-03-2011

Che bel topic!!! Love
(anche perché pure secondo me l'inizio e la fine sono più che determinanti perché io possa apprezzare o meno un libro)

Citazione:"Marx ha cambiato completamente la mia visione del mondo" mi ha dichiarato questa mattina il giovane Pallières che di solito non mi rivolge nemmeno la parola.
Antoine Pallières, prospero erede di un'antica dinastia industriale, è il figlio di uno dei miei otto datori di lavoro.
L'eleganza del riccio, Muriel Barbery



RE: Happy hour - Caillean - 17-03-2011

"La nave raggiunse la cresta dell'onda e la prua si alzò come se avesse voluto ascendere nel cielo torturato."

( La nave in fuga - Robin Hobb )


YeeeYeee


RE: Happy hour - Tintaglia - 17-03-2011

Contenta che vi piaccia. ^^
Sul Diogenes ha avuto successo, ho pensato che anche a bordo potesse andare. Smile

@lla Matta: ma quanto mi piace l'incipit fiabesco di Wizard?

@Assassin: L'eleganza del riccio! L'avevo adorato!

*secondo molti online perchè sono snob e presuntuosa come il libro, immagino. Cool


RE: Happy hour - The Fool - 17-03-2011

(17-03-2011, 12:09)Tintaglia Ha scritto:  @lla Matta: ma quanto mi piace l'incipit fiabesco di Wizard?

Ma infatti non potevo avere per le mani libro migliore per postare in questo topic. Contento Ne sono stata conquistata in appena un paragrafo!


RE: Happy hour - Coligne - 17-03-2011

Si può fare...Smile

Quello che ho appena finito:

Citazione:Ayla era come morta. Cosa importava che la pioggia gelata le graffiasse la pelle con aghi di ghiaccio? La Giovane donna guardò innanzi a sé, con gli occhi socchiusi per il vento, tirandosi sulla fronte il cappuccio di pelle di Ghiottone. Violente raffiche le sbattevano la pelliccia d'orso contro le gambe.
Era ancora lontano il riparo? Credeva di ricordare d'aver visto, prima, una rada macchia d'alberi all'orizzonte, e desiderò d'aver prestato più attenzione, o che la sua memoria fosse buona come quella del resto del Clan. Pensava ancora a se stessa come a un membro del Clan, anche se non ne aveva mai fatto veramente parte, anche se adesso era morta, per loro.
La Valle dei Cavalli, di Jean M. Auel

Quello che sto per iniziare:
Citazione:
L'uomo coperto di pustole scosse la testa. "Non verrà più fuori, vi dico. Ormai è un'ora e un quarto che è là dentro. Sarà bell'e morto."
La Spada del Destino, di Andrzej Sapkowski


RE: Happy hour - Seregil - 17-03-2011

Citazione:Daniel guardò la Baia. I suoi occhi erano grigi come la fitta nebbia che avvolgeva la battigia di Sausalito, come l'acqua increspata che lambiva la spiaggia di ciottoli su cui posava i piedi, Nedi suoi occhi non c'era traccia di viola , lo sentiva . Lei era troppo lontana


Torment Lauren Kate Smile
Fortuna nell'ombra
Ser