Torna al forum!
BM: Il VideoTrailer - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Borsa del Pellicano (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: BM: Il VideoTrailer (/showthread.php?tid=729)

BM: Il VideoTrailer - Wintrow - 18-04-2011

Oggi pomeriggio mi sono divertito a realizzare un nuovo video! L'oggetto del filmato è proprio il nostro sito e per farlo ho utilizzato alcune brevissime inquadrature tratte dalla trilogia I Pirati dei Caraibi perchè alcuni scenari utilizzati mi hanno ricordato La Trilogia dei Mercanti di Borgomago: la città stessa ma anche i mari e il Fiume delle Giungle della Pioggia!

Buona visione! Inchin

RE: BM: Il VideoTrailer - Ambra - 18-04-2011

Ok, premetto che MI PIACE DA IMPAZZIRE Love
Le musiche, le immagini...tutto è davvero molto ma molto bello e ottimamente creato!

....MA! (Non odiarmi, Capitano, sono solo un'umile membro di questo equipaggio Inchin )
Il video ricorda troppo il famosissimo "Pirati dei Caraibi" e troppo poco la nostra adorata Robin che - ahinoi - ha molta meno fama dei bellissimi Johnny, Orlando e Keira. Non vorrei mai che se qualcuno, passando davanti al nostro piccolo stand, creda che abbiamo a che fare con un'autrice che scopiazza le trame dai film sui pirati.

Quindi secondo me l'idea è fantastica, soprattutto mi fa impazzire la parte che ricorda le Giungle della Pioggia Love Ma bisognerebbe a mio parere cercare di distanziarsi un po' di più dal già citato film "Pirati dei Caraibi", cercando delle immagini che lo richiamino molto meno.

Intanto posso darti un'altra idea: oggi, quando mi hai parlato del trailer che avevi in mente, la prima cosa a cui ho pensato è stato un video con alcune immagini della navigazione all'interno del sito e del forum. Il video dovrebbe dare un'idea immediata della grafica e dei contenuti del sito, nonchè del forum e dell'attività al suo interno. Se ti piace la cosa e pensi di poterla realizzare, potrebbe starci bene come seconda parte del trailer e con una musica più allegra.

Ovviamente questo è il mio parere e sono curiosissima di sentire anche quello degli altri. Per il momento mi ritiro... Inchin Occhiolino

RE: BM: Il VideoTrailer - The Fool - 18-04-2011

(18-04-2011, 21:23)Ambra Ha scritto:  Il video ricorda troppo il famosissimo "Pirati dei Caraibi" e troppo poco la nostra adorata Robin che - ahinoi - ha molta meno fama dei bellissimi Johnny, Orlando e Keira. Non vorrei mai che se qualcuno, passando davanti al nostro piccolo stand, creda che abbiamo a che fare con un'autrice che scopiazza le trame dai film sui pirati.

(18-04-2011, 21:23)Ambra Ha scritto:  Il video dovrebbe dare un'idea immediata della grafica e dei contenuti del sito, nonchè del forum e dell'attività al suo interno.

Io sono del tutto d'accordo con Ambra. Smile

RE: BM: Il VideoTrailer - Wintrow - 18-04-2011

Però badate bene, non è un video che ho intenzione di portare a Cesenatico e da far vedere col notebook esposto sullo stand! Linguaccia

Se non altro perchè, come dicevo a Barbara, considerando una durata arrotondata sui due minuti, significa che noi dello stand ci dobbiamo sorbire l'audio del video almeno 30 volte ogni ora e il che assume le proporzioni di una tortura!

Questa del video poi è un'idea che per momento tenevamo nella nostra bisaccia delle idee pronta per essere tirata fuori a tempo debito, ma già che ne sono approfitto per parlarne più diffusamente. La mia idea, come già accennato da Ambra, era quella di creare un video che descrivesse Blood Memories: questo video poi verrà proiettato allo stand utilizzando il mio notebook e verrà mandato a rotazione continua, interrompendolo giusto se il notebook dovesse servire per fare altro.

Un video come quello ipotizzato da Ambra è fattibile, però occorre una voce narrante che illustri le immagin man mano che scorrono. Questo significa anche dover elaborare un testo che viene letto dal narratore. Esempio pratico: "Il nostro sito presenta un'ampia sezione dedicata alle opere di Robin Hobb, chiamata Biblioteca. Al suo interno è possibile reperire informazioni su Realm of the Elderlings, la grande saga che raccoglie la Trilogia dei Lungavista, la Trilogia dei Mercanti di Borgomago, la trilogia dell'Uomo Ambrato e Le Cronache delle Giungle della Pioggia.

RE: BM: Il VideoTrailer - Caillean - 18-04-2011

Uhm...tra le due idee preferisco una cosa affidata alle immagini e alla musica, ma non a una voce narrante, per presentare il sito.
Non so come dire, ma mi saprebbe troppo di...aziendale. UnsureUnsure

Come video fatto vedere ogni tanto, nel corso delle attività dello stand, invece, questo lo vedo molto buono.
Magari si potrebbe pensare di fare ogni tanto vederne un altro che mostra appunto il sito più nel dettaglio, facendo capire che la trama dei libri di Robin è molto diversa da quella dei Pirati dei Caraibi ( direi anche migliore, se me lo consentite! ) e non c'è assolitamente paragone, né tanto meno scopiazzamento! ^^

RE: BM: Il VideoTrailer - Ambra - 18-04-2011

(18-04-2011, 21:36)Wintrow Ha scritto:  Però badate bene, non è un video che ho intenzione di portare a Cesenatico e da far vedere col notebook esposto sullo stand! Linguaccia

Noi ci siamo già chiariti in altra sede, ma lo dico per gli altri: oggi il Cap ed io abbiamo parlato del un video di presentazione del sito da portare a Cesenatico ed io ho dato per scontato che si trattasse di questo nel momento stesso in cui l'ho visto. Nemmeno mi sono accorta che "Cesenatico" non stava scritto da nessuna parte Unsure
Ciò non toglie che con le opportune modifiche come video di presentazione di Blood Memories sarebbe bellissimo!

Per quanto riguarda la seconda parte di video in cui si vede la navigazione del forum, io immaginavo una cosa simile ai video-manuali dove si vede la navigazione vera e propria del sito con tanto di freccia del mouse in movimento, magari intervallata da qualche particolare ingrandito (tipo la rosa dei venti) e alla fine lo scorrere delle foto dell'album del tour di Robin. Nessun testo da recitare, solo musica di sottofondo, come dice anche Caill. E' certamente molto più di impatto e gradevole!

Comunque, Ale ed io stiamo continuando a tirare fuori idee parlando su messenger, secondo me può venire fuori una cosa carina Smile

RE: BM: Il VideoTrailer - Tintaglia - 19-04-2011

(18-04-2011, 22:07)Ambra Ha scritto:  Per quanto riguarda la seconda parte di video in cui si vede la navigazione del forum, io immaginavo una cosa simile ai video-manuali dove si vede la navigazione vera e propria del sito con tanto di freccia del mouse in movimento, magari intervallata da qualche particolare ingrandito (tipo la rosa dei venti) e alla fine lo scorrere delle foto dell'album del tour di Robin.
Premettendo che già il video elaborato dal Capitano è davvero bello, io avevo realizzato una cosa simile per un convegno usando al tempo un programma che si chiama Camtasia, se non sbaglio. Smile

RE: BM: Il VideoTrailer - Seregil - 19-04-2011

Io mi aggrego a quello che dice Francy, per me questo video con qualche modifica perfetto da portare a Cesenatico perchè di grande impatto, secondo me la scena finale in cui viene inquadrata la nave e compare la scritta Blood Memories è fantastica, fa capire in un istante come tutti questi valori (cambiamento ed amicizia in primis ) si possano trovare qui a bordo e nei romanzi di Robin.
E' vero che ricorda molto "I pirati dei caraibi " ma il riferimento ad una saga così nota trovo sia l'ideale per convincere chi passa davanti allo stand a fermars un attimo i per vedere un pò dove il video vuole andare a parare e magari fare qualche domanda su Robin e le varie saghe.
Ottima anche l'idea della seconda parte in cui si vede di più la quotidianità del forum e del sito, secondo me sarebbe perfetto se faceste lavorare in tandem i due filmati quello piratesco per attirare il pubblico e quello esplicativo per far vedere che dietro la bella apparenza c'è unna solidissima sostanza . SmileSmile
Fortuna nell'ombra
Ser

RE: BM: Il VideoTrailer - Mega - 19-04-2011

Molto bello, solo che subito dopo Amicizia partono le cannonate ?

RE: BM: Il VideoTrailer - Campanellino - 19-04-2011

Mi piace molto, ma sono daccordo con quello che è già stato detto, anche secondo me c'è troppo richiamo a I Pirati dei Caraibi.
Però la parte del fiume è bellissima!