Torna al forum!
Il miglior libro della trilogia "I Lungavista" - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Lungavista (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Discussione: Il miglior libro della trilogia "I Lungavista" (/showthread.php?tid=76)


Il miglior libro della trilogia "I Lungavista" - The Fool - 10-04-2009

Domanda semplicissima a cui evito di rispondere perché sono in piena rilettura: ora come ora sarei tentata di votare L'assassino di corte, ma mi riservo di cambiare idea.
Contento

Voi che avete letto di recente la trilogia (o che la ricordate a menadito), quale romanzo vi ha convinto/emozionato/coinvolto di più? Perché?
Sono curiosa come un Matto!!!
[Immagine: giullare.gif]



RE: Il miglior libro de "I Lungavista" - Beloved - 11-04-2009

Sono in piena rilettura anch'io!
Ho votato per Il Viaggio perchè adoro la seconda parte,è davvero un gran finale,orchestrato in maniera geniale.E finalmente il Matto ha lo spazio che si merita!
Segue spoiler sul finale de "Il Viaggio dell'Assassino"
Spoiler [leggi]



RE: Il miglior libro de "I Lungavista" - Althea - 13-04-2009

Io ho votato per L'assassino di corte perché facciamo la conoscenza di Occhi-di-notte. Smile


RE: Il miglior libro de "I Lungavista" - Umbra - 14-04-2009

L'assassino di corte! Avrei potuto pure votare per il Viaggio, ma alcune scene
Spoiler [leggi]
le ho trovate pesantuccie... Comunque, scegliere è difficile Unsure

Occhiolino


marco


RE: Il miglior libro de "I Lungavista" - Cloudly - 16-04-2009

Io ho scelto Il viaggio perchè il finale è perfetto!


RE: Il miglior libro de "I Lungavista" - The Fool - 17-04-2009

(11-04-2009, 23:20)Beloved Ha scritto:  Ho votato per Il Viaggio perchè adoro la seconda parte,è davvero un gran finale,orchestrato in maniera geniale.E finalmente il Matto ha lo spazio che si merita!

(14-04-2009, 19:10)Umbra Ha scritto:  Avrei potuto pure votare per il Viaggio, ma alcune scene le ho trovate pesantucce...

(16-04-2009, 15:44)Cloudly Ha scritto:  Io ho scelto Il viaggio perchè il finale è perfetto!


Ecco. Avete riassunto i pro e i contro di questo libro, e anche i motivi della mia indecisione. Dal punto di vista tecnico, il romanzo più riuscito è forse L'assassino di corte, ma il Matto non vi compare abbastanza; Il Viaggio ha una seconda parte bellissima, anzi perfetta, ma i passi di cui parla Marco appesantiscono parecchio la lettura. Mi deciderò mai?

Per quanto riguarda L'apprendista assassino, wow... è un libro geniale sotto tutti gli aspetti (il primo capitolo è a dir poco meraviglioso **), ma resta un volume preparatorio. E la mancanza di Occhi-di-notte non può non pesare sulle mie preferenze. ^^



RE: Il miglior libro de "I Lungavista" - Beloved - 19-04-2009

In effetti è proprio così,e questo dimostra come l'intera opera abbia un enorme valore in toto!
Mi dispiace che abbiate trovato quelle parti del Viaggio pesanti,
(segue spoiler)
Spoiler [leggi]
Durante la prima lettura di AC invece,trovai la parte centrale un po' pesante,con Fitz poco attivo e molto "pettegolo di corte",ma devo dire che rileggendo ho apprezzato molto tutto.E la comparsa del lupo poi,è grandiosaOcchiolino


RE: Il miglior libro de "I Lungavista" - Iku - 21-05-2009

(19-04-2009, 21:52)Beloved Ha scritto:  poco attivo e molto "pettegolo di corte"

LOL! Bellissima definizione.

Io stessa non saprei che scegliere. Doveri rileggermeli tutti several times, ma la mia risposta a caldo è "l'apprendista assassino". Burrich. Scusate, ma io sono del comitato "vogliamo il passato di Burrich".


RE: Il miglior libro de "I Lungavista" - The Fool - 22-05-2009

(21-05-2009, 20:46)ikustang88 Ha scritto:  Scusate, ma io sono del comitato "vogliamo il passato di Burrich".

Splendido! Occhiolino Allora passa da qui:
Prossimi racconti: avete preferenze?


RE: Il miglior libro de "I Lungavista" - Prilkop - 01-10-2009

Yeah
Secondo me, il viaggio dell'assassino è il migliore dei tre. L'ho già detto in altro topic e lo ribadisco. Nel viaggio di vede il miglior Fitz che, mosso dalla sete di vendetta prima e dalla cerca di Veritas dopo, ci mette tutto se stesso in questo suo viaggio che ha quel sapore epico tipico dell'eroe fantasy. Inoltre, non ho trovato noiosa la parte della città degli antichi. Anzi. L'ho trovata abbastanza interessante perchè anche quella mi da quel senso di imponente saggezza dimenticata nelle pieghe del tempo di millenni di oblio e di desolazione. Come un ombra di maestosità che va consolidandosi nel tempo col deteriorarsi degli edifici e dei ricordi perduti. Veramente topico. Inoltre,
Spoiler [leggi]
è un qualcosa che mi ha fatto fantasticare sul mondo della hobb per giorni. Lo ripeto ancora una volta, il migliore dei tre è il viaggio.
YeahYeahYeah