Torna al forum!
Briciole di psicologia - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Briciole di psicologia (/showthread.php?tid=85)


Briciole di psicologia - The Fool - 19-04-2009

Salve, gente. [Immagine: giullare.gif]

Tempo fa una persona più capellona di me (e ce ne vuole, credetemi) mi consigliò di fare questo test: il questionario porta via un bel po' di tempo, ma il responso è sorprendentemente vicino alla realtà... provare per credere!

Test dei Tipi Psicologici

Questa è la descrizione del test:
Il test Tipi Psicologici Altamira punta a identificare vari tipi di personalità. Si basa sulla teoria dei tipi psicologici di C G Jung. E’ simile, nella sua impostazione, ad altri test che partono dalla medesima teoria junghiana. Per esempio i test di Singer-Loomis, di Keirsy e il Myers-Briggs Type Indicator (MBTI) che rappresenta il riferimento scientifico più noto in questo campo.
Il questionario è composto da 68 domande. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Devi soltanto indicare le tue preferenze. Se non riesci a rispondere ad una domanda puoi saltarla anche se è preferibile cercare di non farlo (in caso di risposte incomplete, il sistema propone delle domande aggiuntive qualora dovesse avere difficoltà a definire il tuo profilo). La finalità del test è di darti una indicazione sul tuo profilo psicologico. è un contributo all’individuazione dei tuoi punti di forza e di debolezza, a una miglior valutazione dei ruoli professionali che puoi ricoprire e a una comprensione più approfondita di come gli altri vedono il mondo.


Io sono risultata un tipo IFN e, a parte la propensione a lavorare in mezzo alla gente (tendo piuttosto all'eremitaggio, in realtà ^^), la descrizione calza a pennello.

Qualcun altro di voi ha voglia di testare la propria personalità? Smile



RE: Test dei tipi psicologici - Beloved - 19-04-2009

Ecco fatto:io sono un ISF,oserei dire perfetto!Sono drammaticamente ioUh
Dice che dei 16 tipi è il meno presuntuoso,un po' ne dubito,ma spero che sia vero!
Matta,ho letto il tuo profilo,e sai chi mi ricorda?Dama Pazienza,ovviamenteSmile


RE: Test dei tipi psicologici - Fitz's Lover - 20-04-2009

Hei Beloved, sono ISF anche io!
abbiamo qualcosa in comune

Non male per una a cui piace Fitz ...Smile


RE: Test dei tipi psicologici - Umbra - 20-04-2009

Io risunto Ent, come Barbalbero! (battutaccia, vi autrorizzo a darmi contro Unsure ) Mi ha sorpreso perchè - in certe cose - ha preso in pieno... In altre un po' meno, ma comunque è stato interessante farlo.

Occhiolino


marco


RE: Test dei tipi psicologici - Occhi-di-notte - 20-04-2009

Terzo profilo ISF presente! ^^
A parte due piccole imprecisioni (le sfumature che noto non sono così tante e nemmeno poi così precise, ed il lavoro a contatto con le persone non mi attira particolarmente) mi rispecchia decisamente.


RE: Test dei tipi psicologici - Beloved - 20-04-2009

Beh,a me la battuta di Umbra che "risunta" ENT come Barbalbero è piaciuta un saccoOcchiolino
Scusate,ma è normale che di 16 tipi,tre di noi(neanche fossimo 100)siano risultati uguali?_?
A me puzza di pataccataLinguaccia
Ma che anche Fitz's Lover sia ISF non mi sorprende affatto,anzi!Ti spiegherò il motivo quando avrai trovato Beloved,ehehOcchiolino


RE: Test dei tipi psicologici - Althea - 20-04-2009

Io risulto INF. Tranne che per la creatività, la ricerca di nuove esperienze e l'amore per l'arte, corrisponde tutto. Occhiolino


RE: Test dei tipi psicologici - The Fool - 21-04-2009

(19-04-2009, 21:39)Beloved Ha scritto:  Matta,ho letto il tuo profilo,e sai chi mi ricorda?Dama Pazienza,ovviamenteSmile

Adooooooooro quando mi dicono così!!! *______*


RE: Test dei tipi psicologici - Fitz's Lover - 21-04-2009

(20-04-2009, 22:25)Beloved Ha scritto:  Ma che anche Fitz's Lover sia ISF non mi sorprende affatto,anzi!Ti spiegherò il motivo quando avrai trovato Beloved,ehehOcchiolino

Ok ti prendo in parola


RE: Test dei tipi psicologici - Cloudly - 21-04-2009

Io sono INF. Diciamo che mi ci ritrovo abbastanza, a parte qualcosetta (ricerca di nuove esperienze? Nuove iniziative?)