Torna al forum!
__/)____ un piccolo sogno - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: __/)____ un piccolo sogno (/showthread.php?tid=913)


__/)____ un piccolo sogno - Leaf - 29-04-2012

Ieri io e mio marito abbiamo realizzato un piccolo sognoSmile
Abbiamo acquistato una piccola barca a vela Love e visto che il porto in cui era ospitata è piuttosto lontano da dove abitiamo, avevamo deciso di portarla più vicino.
Quindi ci siamo procurati carte nautiche e portolano e abbiamo deciso per portarla su in navigazione.
Ovviamente siamo due folli totali dal momento che per noi sarebbe stata anche la prima uscita completamente da soli senza istruttore o amici esperti al seguito e che abbiamo pochissima esperienza.
Quasi 7 ore di navigazione perchè c'era pochissimo vento, 23 miglia nautiche (42,6 km) e panico totale quando ci siamo accorti che il motore fuoribordo non partiva, si stava avvicinando il tramonto e c'era foschia per cui dal largo non riuscivamo più a distinguere i punti cospicui della costa descritti dal portolano.
Fortunatamente dopo diversi consulti telefonici con amici vari il marito è riuscito a far partire il motore e abbiamo potuto giungere a destinazione.
Nei porti si può transitare esclusivamente a motore ed è vietato andare a vela, inoltre il porto di casalborsetti non ha i fanali all'imbocco dei moli ed è strettissimo.
Il gestore del marina di Porto Reno che abbiamo avvisato telefonicamente del ritardo è stato gentilissimo ad attenderci fino all'arrivo per aprire il ponte mobile del porto-canale e consentirci di arrivare al marina.
L'ormeggio è stato un'impresa perchè sempre il nostro amato fuoribordo ha deciso di bloccarsi sulla marcia in avanti, quindi niente folle per l'avvicinamento e niente colpetto di retromarcia al momento giusto per frenare la corsa della barca.
Che avventura!!!! Sono distrutta, ma davvero tanto tanto felice.
Da ieri sono il comandante della "Marcy I" (abbiamo deciso di non cambiare il nome perchè porta malissimo) e il marito ovviamente è il primo ufficiale Cool
Oggi cominciamo i lavori di manutenzione/sistemazione perchè gli interventi da fare sono parecchi, maè stata un'esperienza fantastica dove abbiamo potuto contare solo sulle nostre forze e sulle conoscenze apprese mentre studiavamo per la patente nautica.
Occhiolino Stefania


RE: __/)____ un piccolo sogno - Tintaglia - 29-04-2012

E' una cosa meravigliosa!
Spero di avvistarvi presto nei porti della mia isoletta o della Liguria!
(Anche se chiamarla Ophelia sarebbe stato il massimo! ^^)


RE: __/)____ un piccolo sogno - Caillean - 29-04-2012

Che cosa bellissima, Leaf!

YeeeClap ClapClap ClapYeee

(29-04-2012, 11:12)Tintaglia Ha scritto:  E' una cosa meravigliosa!
Spero di avvistarvi presto nei porti della mia isoletta o della Liguria!
(Anche se chiamarla Ophelia sarebbe stato il massimo! ^^)

Opheliaaa LoveLoveLoveLoveLoveLove


RE: __/)____ un piccolo sogno - Assassin - 29-04-2012

Leaf grazie di aver condiviso con noi una cosa tanto bella Smile sono molto felice abbiate potuto realizzare un sogno del genere... E che avventura! Clap Clap ed è solo all'inizio Occhiolino


RE: __/)____ un piccolo sogno - Ambra - 30-04-2012

Ma che bel sogno!!! Clap ClapClap ClapClap Clap
Sono proprio contenta per voi!

Ma Casalborsetti è in zona Ravenna, non siete lontani dalle mie parti. Se attraccate a Rimini fate un fischio! Occhiolino


RE: __/)____ un piccolo sogno - Umbra - 30-04-2012

Grande Stefania! Salutami tanto l'intrepido marito!

Occhiolino


marco


RE: __/)____ un piccolo sogno - Leaf - 30-04-2012

Citazione:E' una cosa meravigliosa!
Spero di avvistarvi presto nei porti della mia isoletta o della Liguria!
(Anche se chiamarla Ophelia sarebbe stato il massimo! ^^)
Purtroppo la liguria è dalla parte opposta a dove siamo, quindi credo non passeremo tanto facilmente da quelle parti Unsure
Sarebbe stato carino poterle dare un nome e confesso di aver pensato seriamente a darle il nome di un veliero vivente e Ophelia sarebbe stato davvero carinissimo Love
ma le disavventure capitate a chi ha cambiato il nome alla propria barca mi hanno fatto cambiare idea... della serie "non ci credo, ma perchè rischiare?"

Citazione:Ma Casalborsetti è in zona Ravenna, non siete lontani dalle mie parti. Se attraccate a Rimini fate un fischio! Occhiolino
Infatti siamo partiti da Cervia e siamo risaliti transitando davanti al porto di Ravenna (affollatissimo come sempre).
Adesso per qualche settimana la barca dovrà stare ferma perchè essendo del 1990 ha diversi lavori di manutenzione da fare.
Secondo i nostri piani oggi avremmo dovuto iniziare i lavori, ma stiamo subendo un ritardo perchè
il problema al motore fuoribordo era più serio del previsto Sgrunt
Ieri l'abbiamo portato a casa e smontato, solo che a causa della cattiva manutenzione la leva del cambio era bloccata sulla marcia avanti e nel tentativo di smontaggio per la pulizia la leva del cambio si è spezzata.
La notizia buona è che a meno di 20 km da casa mia c'è un rivenditore autorizzato, quella cattiva è che riapre mercoledì e scommetto che il pezzo sarà da ordinare.
Per non perdere troppo tempo domani proveremo a farci rimorchiare fino al cantiere che è a 50 metri da dove siamo ormeggiati.
Questo l'ho fatto il mese scorso, è una decorazione da mettere sul tambuccio del natante (è quello sportellino che fa da porticina alla cabina, anche se nel mio caso è una micro-micro-cabina) fatta con il pirografo su un ovale di compensato trovato al negozio 99 cent:
[Immagine: DSCF2077.JPG]
Occhiolino


RE: __/)____ un piccolo sogno - Ambra - 01-05-2012

Carinaaaa! Love