Torna al forum!
Velieri viventi: il migliore? - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Mercanti di Borgomago (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Discussione: Velieri viventi: il migliore? (/showthread.php?tid=95)


Velieri viventi: il migliore? - Umbra - 22-04-2009

Salve gentaglia! Qual è secondo voi il miglior veliero vivente dalla trilogia di Borgomago, e perchè?

Io ho votato ad occhi chiusi - battutaccia - Paragon, anche se mi manca La nave del destino.


SPOILER LA NAVE DELLA MAGIA, IN FUGA, DEI PIRATI E DELLA PAZZIA

Spoiler [leggi]


Ovviamente mi riservo di modificare parere quando finalmente avrò in mano La nave del destino, tanto agognata.

Occhiolino


marco


RE: Velieri viventi: il migliore? - The Fool - 22-04-2009

Mi sa che ci troveremo tutti d'accordo sul veliero più impopolare: Vivacia è davvero fastidiosa! Sgrunt
Per carità, tutti hanno fatto del loro meglio per provocarle un esaurimento nervoso, ma ha un'antipatia di fondo che secondo me prescinde dalle brutte circostanze in cui viene a trovarsi.


Ophelia, invece, è f-a-v-o-l-o-s-a! La sua linguaccia da impunita e la sua passione per i pettegolezzi sono irresistibili... certo che però mi guarderei bene dal salire a bordo di una chiacchierona indagatrice come lei. Unsure Linguaccia


E Paragon... Paragon è in assoluto uno dei personaggi più incredibili e coinvolgenti in cui mi sia mai imbattuta. E, concordo con Marco, i suoi frequenti dialoghi con quella certa persona costituiscono forse i passi più riusciti della serie.


Riepilogando,
  1. Paragon
  2. Ophelia
  3. Vivacia
ma fra i primi due e Vivacia c'è un abisso! Occhiolino


RE: Velieri viventi: il migliore? - Beloved - 22-04-2009

PARAGON per tutta la vita!!!
E' in assoluto il più misterioso,affascinante e profondo dei velieri,e dei personaggi della saga in genere.Inoltre non posso non volergli bene,per ragioni che saran più chiare dopo la lettura dei libri dell'Uomo AmbratoOcchiolino
Concordo anche su Ophelia!Caspita,pagherei oro a palate per fare un viaggio in compagnia di un veliero così...in fatto di love stories poi,da delle dritte portentoseClap Clap
Però non capisco bene perchè odiate tanto Vivacia(ci dovrebbe essere qui Fitz's Lover,per vedere come il destino mi si è ritorto controCry)
E' vero che con Wintrow le cose non son mai andate molto bene,ma anche lui ci ha messo del suo...si è pure trasportata e subita quel fenomeno del Kyle,secondo per simpatia solo a Regal!
Con tutti quegli schiavi nella stiva,e il vero dramma è che lei si è appena risvegliata!!Ha perciò una personalità del tutto incerta e in formazione,e si ritrova con a bordo quattro fetenti squinternati...sono sicura che,con Althea con lei da subito,si sarebbe espressa bene.In fondo all'inizio è dolce,appena un po' vanitosa,come una bimba alla quale tutti dicon che è graziosa.

Spoiler su La nave in fuga (Ship of Magic - 2a parte)
Spoiler [leggi]

Se poi nel tanto agognato ultimo volume della saga compie una marea di nefandezze,mi riservo di cambiare parere in un lampoCool


RE: Velieri viventi: il migliore? - Fitz's Lover - 23-04-2009

(22-04-2009, 22:55)Beloved Ha scritto:  Però non capisco bene perchè odiate tanto Vivacia(ci dovrebbe essere qui Fitz's Lover,per vedere come il destino mi si è ritorto controCry)
E' vero che con Wintrow le cose non son mai andate molto bene,ma anche lui ci ha messo del suo...si è pure trasportata e subita quel fenomeno del Kyle,secondo per simpatia solo a Regal!

Sono quiiii!!!! e simpatizzo con te nel sentirti bistrattata nella difesa di Vivacia Smile

io sono a tre quarti di Ship of Magic , non ho ancora conosciuto Ophelia e quindi non mi esprimo. Solo una sensazione..... mi piace molto Paragon......anyway aspetto di leggere il resto per dare opinioni


RE: Velieri viventi: il migliore? - Althea - 23-04-2009

Anche se non ho ancora letto La nave del destino - dove so che Paragon dà il meglio di sé - non ho alcun dubbio: il mio voto va senz'altro a lui!
Lo trovo un personaggio magnifico e soprattutto molto complesso.


RE: Velieri viventi: il migliore? - Wintrow - 24-04-2009

Mi riservo il diritto di votare soltanto a lettura di "La Nave del Destino" Ultimata! Linguaccia


RE: Velieri viventi: il migliore? - The Fool - 25-04-2009

(22-04-2009, 22:55)Beloved Ha scritto:  Però non capisco bene perchè odiate tanto Vivacia
[...]
Se poi nel tanto agognato ultimo volume della saga compie una marea di nefandezze,mi riservo di cambiare parere in un lampoCool

Tutt'altro! Yeah
In Ship of Destiny l'ho rivalutata abbastanza, anche se mantiene la sua intrinseca antipatia. YeahYeah


RE: Velieri viventi: il migliore? - Beloved - 25-04-2009

(23-04-2009, 11:49)Fitzs Lover Ha scritto:  
(22-04-2009, 22:55)Beloved Ha scritto:  Però non capisco bene perchè odiate tanto Vivacia(ci dovrebbe essere qui Fitz's Lover,per vedere come il destino mi si è ritorto controCry)
E' vero che con Wintrow le cose non son mai andate molto bene,ma anche lui ci ha messo del suo...si è pure trasportata e subita quel fenomeno del Kyle,secondo per simpatia solo a Regal!

Sono quiiii!!!! e simpatizzo con te nel sentirti bistrattata nella difesa di Vivacia Smile

io sono a tre quarti di Ship of Magic , non ho ancora conosciuto Ophelia e quindi non mi esprimo. Solo una sensazione..... mi piace molto Paragon......anyway aspetto di leggere il resto per dare opinioni
Grazie cara Fitzy,non è mai bello essere in minoranzaCry
Eheheh,vedrai che ti piacerà sì Paragon,non sai quantoOcchiolino


RE: Velieri viventi: il migliore? - Occhi-di-notte - 26-04-2009

(25-04-2009, 22:53)Beloved Ha scritto:  Eheheh,vedrai che ti piacerà sì Paragon,non sai quantoOcchiolino
Ricordatevi di questa frase quando leggerete Ship of Destiny Inchin

Tornando in topic voto anche io per Paragon Occhiolino


RE: Velieri viventi: il migliore? - Fitz's Lover - 27-04-2009

(25-04-2009, 22:53)Beloved Ha scritto:  
(23-04-2009, 11:49)Fitzs Lover Ha scritto:  
(22-04-2009, 22:55)Beloved Ha scritto:  Però non capisco bene perchè odiate tanto Vivacia(ci dovrebbe essere qui Fitz's Lover,per vedere come il destino mi si è ritorto controCry)
E' vero che con Wintrow le cose non son mai andate molto bene,ma anche lui ci ha messo del suo...si è pure trasportata e subita quel fenomeno del Kyle,secondo per simpatia solo a Regal!

Sono quiiii!!!! e simpatizzo con te nel sentirti bistrattata nella difesa di Vivacia Smile

io sono a tre quarti di Ship of Magic , non ho ancora conosciuto Ophelia e quindi non mi esprimo. Solo una sensazione..... mi piace molto Paragon......anyway aspetto di leggere il resto per dare opinioni
Grazie cara Fitzy,non è mai bello essere in minoranzaCry
Eheheh,vedrai che ti piacerà sì Paragon,non sai quantoOcchiolino

ma perche' mi dici sempre queste cose che mi lasciano a rodermi l'anima dalla curiosita'?
Sei ben crudele!!!! In ogni caso ho finito Ship of Magic e appena iniziato Mad Ship. Penso quindi di poter arrivare a leggere Ship of Destiny per meta Maggio, forse anche prima e sciogliere quindi l'arcano Yeee

O.T. ma visto che ci sei, dimmi un po' una cosa. Althea se lo curera' quello straf..o di Brashen o assomiglia al granitico Fitz, come lo definisci tu, e se lo perde?