Torna al forum!
Dolce o Salato?? - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Dolce o Salato?? (/showthread.php?tid=955)


Dolce o Salato?? - Il Matto - 13-07-2012

Yeah
eccomi qua,domanda stupidissima ma essenziale per conoscerci meglio Linguaccia
Preferite il dolce o il salato come gusti in campo culinario???
Io amo il salato anche se non rifiuto il dolce OcchiolinoUnsure
Che mi rispondete???
? Cool


RE: Dolce o Salato?? - The Fool - 13-07-2012

Domanda stupidissima ma essenziale? Dav, sei il mio mito! LoL

Io ho risposto dolce in virtù dei quattro cucchiaini abbondanti di zucchero che pretendo nel caffè, e per il mio antico vezzo di mangiare zollette di zucchero come i cavalli. Però, da contraddizione vivente quale sono, adoro anche i gusti molto salati: da bambina, tanto per farvi capire, un altro mio vezzo era quello di mandar giù cucchiai di sale grosso... ^^'''


RE: Dolce o Salato?? - Coligne - 13-07-2012

Dolce. Assolutamente. Sbav


ma non disdegno il salato (di solito mi scridano per quanto sale metto sulla carne)Linguaccia


RE: Dolce o Salato?? - Il Matto - 13-07-2012

Citazione:un altro mio vezzo era quello di mandar giù cucchiai di sale grosso... ^^'''
Porca miseria barbie,a quest'ora avrai le atrerie che saranno diventate piccoli capillari d'acciaio Occhiolino(speriamo di no Occhiolino )
Io confermo il salato in quanto più volte nella mia vita sono riuscito a mangiarmi 1/2 Kilo di pasta in solitaria Occhiolino
Comunque Coligne ci avrei scommesso che preferivi il dolce OcchiolinoYeah
Cool


RE: Dolce o Salato?? - Althea - 13-07-2012

Io ho votato salato (pizzaaaa! Sbav la mangerei anche a colazione Unsure ) Smile Ma, intendiamoci, non disdegno neanche una bella fetta di il torta Linguaccia


RE: Dolce o Salato?? - Il Matto - 13-07-2012

(13-07-2012, 12:42)Althea Ha scritto:  Io ho votato salato (pizzaaaa! Sbav la mangerei anche a colazione Unsure ) Smile Ma, intendiamoci, non disdegno neanche una bella fetta di il torta Linguaccia

Meno male che c'è althea che mi sostiene Occhiolino Linguaccia


RE: Dolce o Salato?? - Umbra - 13-07-2012

Meglio il salato, se si può scegliere Occhiolino


RE: Dolce o Salato?? - Ambra - 13-07-2012

Premettendo che adoro follemente la pizza, la piadina e tanti tipi di primi piatti, io sono golosissima di dolci: per la serie, toglietemi tutto ma non il gelato o il cioccolato *_*


RE: Dolce o Salato?? - Iku - 13-07-2012

Beh, anche io sono della fazione salata (con una piccola ossessione per il sale grosso, ma meno della Matta...): per me l'apoteosi della libidine sono le cose caldecroccantisalate, come i toast e le piadine.

Subito dopo, però. viene la pastrafrolla. E poi il frappè.


RE: Dolce o Salato?? - Adelasia - 13-07-2012

Citazione:un altro mio vezzo era quello di mandar giù cucchiai di sale grosso... ^^'''

Ommioddio UhUhUh

Io adoro i toast e il formaggio fuso e la pizza e le focacce ma...

MA

MA

se anche fossi in fin di vita e un solo boccone potesse essermi fatale

non rinuncerei
MAI
AL DOLCE!!!!!


A me le granite, le cassate, il semifreddo alle mandorle o alle nocciole o ai pistacchi con la salsa di cioccolato, a me le iris fritte, a me le torte Savoia, a me i cannoli alla ricotta, al cioccolato, a me le zeppole, a me le castagnoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
A me il cioccolato... Sbav

Inoltre a me i dolci piace molto prepararli, inventare le ricette, accostare i sapori, vedere fino a che punto posso mettere la cannella *ovunque*. Ho proprio ideato una ricetta di recente e devo passare alla realizzazione pratica appena faccio questo dannato esame. E sono una celbre preparatrice di cioccolatini.

Quindi dolce tutta la vita.