Torna al forum!
Lucca 2012: Genesi di un Horror - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Borsa del Pellicano (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Lucca 2012: Genesi di un Horror (/showthread.php?tid=960)


Lucca 2012: Genesi di un Horror - Wintrow - 04-08-2012

Mi rendo conto che vi sto scrivendo alle 4:05 della notte, ma giuro che quello che segue non è frutto di un uso massiccio di alcool o delle due partite di calcetto che ho giocato in due giorni consecutivi. Nossignore.

Ho passato le ultime due ore (ormai quasi tre) in chat con la Matta ed entrambi abbiamo sfornato una sequela di idee, anche le più assurde, per provare ad imbastire un corto cinematografico di genere horror da girare in occasione della nostra prossima visita al Lucca Comics 2012!

A questo punto volevamo coinvolgere tutti quanti, anche chi non verrà a Lucca, per mettere su un corto degno di un Oscar. Adesso comincio svelandovi tutto ciò che si è detto in chat, proprio per darvi una base su cui lavorare: postate qualsiasi cosa vi venga in mente, idee, proposte, modifiche, integrazioni, eccetera eccetera, e pian piano daremo forma a questo progetto!

TRAMA

Due entità, una buona e una malvagia combattono fra di loro per entrare in possesso di un oggetto: un Orecchino (con riferimento all'Orecchino di Chevalier).

L'Orecchino donerà a chi lo possiederà dei poteri inenarrabili e il caso vuole che il Portatore dell'Orecchino sia una persona del gruppo BM che è in visita a Lucca.

Le due entità però non si sporcheranno le mani in prima persona: per cercare l'Orecchino invieranno due Emissari. Entrambi gli Emisarri ignorano la rispettiva identità e ignorano anche l'identità del Portatore dell'Orecchino.

A questo punto i due Emissari cominceranno la loro ricerca, uccidendo uno dietro l'altro i componenti del gruppo BM: un paio di volte l'Emissario dell'entità malvagia commetterà degli errori, l'entità malvagia perderà la pazienza e ucciderà in maniera cruenta un paio di persone. Tutto questo scorrere di sangue durerà finchè, in base a delle modalità ancora da stabilire, i due Emissari si troveranno uno davanti all'altro e si riconosceranno come tali. Sempre in base a delle modalità da stabilire, tra i due Emissari scoccherà la scintilla e sarà amore: ebbene si, perchè gli Emissari saranno un uomo ed una donna. I due prenderanno la decisione di non combattere mai più uno contro l'altra e fuggiranno. Ma le due entità hanno occhi e orecchie ovunque: l'entità malvagia senza pensarci su due volte uccide il suo Emissario. L'altra entità, in preda all'ira per il tradimento, diventerà malvagia anch'essa e ucciderà il suo Emissario.

E fu così che rimasero solo le due entità e la scena conclusiva sarà la scena madre, l'epica battaglia finale tra il bene e il male. Chi vincerà? E cosa succede al termine dello scontro? Bè, questo è tutto da decidere!

Le due entità, inoltre, ipotizzavamo fossero delle streghe, ma ogni altra idea alternativa è bene accetta!

CASTING

Con la Matta, in teoria, avremmo già assegnato i primi ruoli:

Entità benigna: Folgore;
Emissario benigno: Seregil;

Entità maligna: The Fool;
Emissario maligno: Coligne

Ovviamente tutti gli altri ruoli, compresi quelli che eventualmente inventeremo nel corso delle prossime settimane, sono tutti aperti.

LOCATION

Le riprese "programmate" le faremo sia a Lucca che a Montecatini, sia in strada che in hotel. Ovviamente non faremo solo questo tipo di riprese: per la maggior parte del tempo si farà come al solito, ovvero si cammina in un lungo e in largo col sottoscritto armato di fotocamera che farà riprese a buffo qui e là, senza nulla di prestabilito. In questo modo avremo un unico video che funzionerà sia da videoricordo che da corto cinematografico!

Bene, lascio la palla a voi! Vediamo cosa siete capaci di fare! Evil


RE: Lucca 2012: Genesi di un Horror - The Fool - 04-08-2012

Ahahahahahahahahah! Morirete tutti, TUTTI! Evil
Con o senza motoseghe!


(04-08-2012, 04:06)Wintrow Ha scritto:  l'entità malvagia perderà la pazienza e ucciderà in maniera cruenta un paio di persone

Lo confesso: questa è stata una mia forzatura alla trama Evil

Althea si era già candidata per l'eccitante ruolo di prima vittima, ma NON è un'astuzia per tirarsi fuori dal film in un baleno... :-PPP


RE: Lucca 2012: Genesi di un Horror - Iku - 04-08-2012

Uh Sono VERAMENTE ALLIBITA. NE riparliamo quando sarò più cosciente, ma intanto è una figata.
Siete veramente fuori di testa, lo sapete? Cool

Quindi la traccia è che il resto di noi siano vittime...con possibili interpretazioni. E' così?

EDIT: in un caso hai nominato l'Anello invece che l'Orecchino, lo sai? Smile
Io comunque, pensandoci ora, potrei innanzitutto (anche se non oggi per OVVI motivi) realizzare l'orecchino. Dev'essere uguale a quello di Fitz o solo ispirato? Io consiglierei legno e ambra...Love


RE: Lucca 2012: Genesi di un Horror - Wintrow - 04-08-2012

Grazie, ho corretto l'errore! Occhiolino

C'era un Anello di troppo perchè inizialmente avevo pensato di fare il verso al Signore degli Anelli, in particolare la scena in cui il personaggio di turno inserisce l'anello al dito e scompare nel nulla (che è facilissima da realizzare). Poi però, seppur con poca convinzione, lo ammetto, ho voluto virare su un oggetto legato al mondo di Robin Hobb e la Matta mi ha pescato dal cilindro l'orecchino di Chevalier.

La poca convinzione deriva dal fatto che un anello è più facilmente indossabile di un orecchino (intendo nel corso di una ripresa) e forse anche più facilmente gestibile e visibile per quel che riguarda le riprese di un corto. Voglio dire, per mostrare un anello è sufficiente riprendere una mano poggiata su un tavolo, per far vedere un orecchino bisogna anche che chi lo indossa si sposti i capelli. Inoltre se l'identità del Portatore deve rimanere misteriosa fino ad un certo punto, la mano va benissimo perchè si riconosce difficilmente... a differenza di una porzione del viso e dei capelli che senz'altro verrebbero ripresi insieme all'orecchino.

Non so, bisogna studiarla bene la cosa.


RE: Lucca 2012: Genesi di un Horror - The Fool - 04-08-2012

E anche il nostro Mattissimo David è entusiasta dell'idea... Clap Clap
Avremo un super cast Cool


RE: Lucca 2012: Genesi di un Horror - Coligne - 04-08-2012

(04-08-2012, 04:06)Wintrow Ha scritto:  l'entità malvagia senza pensarci su due volte uccide il suo Emissario. L'altra entità, in preda all'ira per il tradimento, diventerà malvagia anch'essa e ucciderà il suo Emissario.

E fu così che rimasero solo le due entità e la scena conclusiva sarà la scena madre, l'epica battaglia finale tra il bene e il male. Chi vincerà? E cosa succede al termine dello scontro? Bè, questo è tutto da decidere!

Ma se il buono diventa malvagio non è più uno scontro tra Bene e Male, ma bensì un (ben più interessante) scontro per il Predomiono sul Mondo.EvilEvil


RE: Lucca 2012: Genesi di un Horror - Caillean - 05-08-2012

Ma siete fantastici! *___*

E' superfluo dire che voglio esserci anche io...sperando di poter confermare a settembre anche per Lucca


RE: Lucca 2012: Genesi di un Horror - The Fool - 05-08-2012

Ieri mi suggerivano di rimpiazzare la motosega col machete... possiamo avere almeno un machete?


(05-08-2012, 13:30)Caillean Ha scritto:  E' superfluo dire che voglio esserci anche io...sperando di poter confermare a settembre anche per Lucca

Clap Clap Clap Clap Clap Clap


RE: Lucca 2012: Genesi di un Horror - Coligne - 06-08-2012

(05-08-2012, 15:19)The Fool Ha scritto:  Ieri mi suggerivano di rimpiazzare la motosega col machete... possiamo avere almeno un machete?


(05-08-2012, 13:30)Caillean Ha scritto:  E' superfluo dire che voglio esserci anche io...sperando di poter confermare a settembre anche per Lucca

Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Nono! Io Voglio la motosega, assolutamente. Poi mi sembra di essere in Doom...Linguaccia


RE: Lucca 2012: Genesi di un Horror - Seregil - 06-08-2012

Accidenti ma non riesco proprio a capire, DOVE sono stata negli ultimi giorni per non aver notato questa discussione bellissima ? E' il sogno della mia vita innamorarmi di un giovane e fhissimo emissario del male LinguacciaLinguacciaLinguaccia
Inutile dire che la mia parte mi piace tantissimo e che non vedo l'ora di iniziare le riprese...ho solo una domanda, io facco fuori qualcuno ?EvilEvilEvil
Fortuna nell'ombra
Ser