Torna al forum!
Personaggi de "I Lungavista" - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Realm of the Elderlings (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Forum: I Lungavista (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Discussione: Personaggi de "I Lungavista" (/showthread.php?tid=97)


Personaggi de "I Lungavista" - The Fool - 24-04-2009

Poteva mancare il più classico dei sondaggioni? Occhiolino Naturalmente potete selezionare più nomi fra quelli in elenco. Contento

Io ho votato a occhi chiusi per il Matto, Occhi-di-notte e Pazienza, cui vanno nell'ordine le mie preferenze. Il Matto è in assoluto il personaggio più puro e intrigante di cui abbia mai letto, lo voterei fra miliardi di opzioni. Occhi-di-notte è l'essenza stessa del lupo, che solo una come la Hobb - con esperienza diretta dei lupi e della vita in terre selvagge - poteva raccontare in modo così autentico. Pazienza è una donna indomita, incrollabile nelle sue idee, ronzante di vita e traboccante d'amore: queste virtù, unite alla sua eccentricità, la rendono meravigliosamente unica.

E voi? Chi sono i vostri prediletti? [Immagine: giullare.gif]


RE: Personaggi de "I Lungavista" - Fitz's Lover - 24-04-2009

Io ho votato chiaramente FITZ , poi Occhi di notte e Burrich
Fitz perche' e' Fitz, non c'e' bisogno di aggiungere altro
Occhi e Burrich perche' sono i piu' vicini a lui, coloro che lo hanno aiutato in vari modi
e soprattutto coloro che gli vogliono bene, nonostante tutto


RE: Personaggi de "I Lungavista" - Umbra - 24-04-2009

Ho votato il Matto, Umbra e Pazienza: sono i tre giganti che supportano la saga laddove Fitz fa acqua. Devo dire che anche Veritas merita una menzione, ma non potevo certo votare per tutti i personaggi presenti Linguaccia



marco


RE: Personaggi de "I Lungavista" - The Fool - 24-04-2009

(24-04-2009, 20:01)Umbra Ha scritto:  Devo dire che anche Veritas merita una menzione, ma non potevo certo votare per tutti i personaggi presenti Linguaccia

Ma infatti! Cry Mi sono costretta a indicarne solo tre, ma adoro follemente almeno 2/3 dei personaggi elencati: Umbra, Burrich, Kettricken, Veritas... insomma, non finirei più! Unsure


RE: Personaggi de "I Lungavista" - Beloved - 24-04-2009

Sono riuscita a votarne solo setteLinguaccia
La prima e piu' sentita delle mie preferenze va al Matto:non s'è mai visto un personaggio tanto affascinante e magico,e nessuna creatura letteraria mi è mai mancata tanto,neppure gli elfi di Tolkien,e questo per me dice tutto...
Occhi-di-Notte è il piu' grande degli eroi,insieme al Matto il cuore piu' puro della saga(non fosse per loro,bye-bye Fitz bye-bye).
Mettere le altre meravigliose figure dei 6 Ducati in ordine di preferenza non è facile,ma direi:
Burrich
Pazienza-Veritas-Umbra
Kettrichen
Forse una triade a parimerito non è una cosa molto ortodossa,ma credetemi,ci ho pensato tutto il giorno e non riesco a fare una scelta:li adoro tutti e tre allo stesso modo,ognuno per ragioni diverse,che sono poi le grandi doti umane che tutti conosciamo.Di Burrich posso dire che invidio tantissimo Fitz?!Avrei voluto esser allevata io dal CapostalliereCry
Kettrichen è la regina per antonomasia...sarebbe perfetta se ogni tanto si facesse gli affari suoiOcchiolino(vedi trilogia dell'Uomo Ambrato...)
Ooooops!!!Ecco,ho scordato Fitz...ma dove sarà???Linguaccia


RE: Personaggi de "I Lungavista" - Althea - 28-04-2009

Io ho votato per Burrich, Pazienza, Occhi-di-notte e, ovviamente, per Il Matto. Quest'ultimo, in realtà, l'ho rivalutato in virtù dei libri successivi con i quali mi ci sono molto affezionata. Nei Lungavista lo trovavo un po' inquietante, ma solo perché non riuscivo a capirlo del tutto.


RE: Personaggi de "I Lungavista" - Kettricken - 21-06-2009

Il Matto - Occhi-di-Notte - Pazienza - Umbra.
In assoluto i personaggi più credibili e più emozionanti. Il loro contributo alla storia è indispensabile, li a-d-o-r-o Love Love Love


Alessia Occhiolino


RE: Personaggi de "I Lungavista" - Caillean - 02-08-2009

Non potevo non votare per il Matto!
E' un personaggio meraviglioso, sapientemente reso, che non può non coinvolgere!

Clap ClapClap ClapClap ClapClap ClapClap ClapClap ClapClap ClapClap Clap

Fitz però è uno dei migliori protagonisti narranti che mi sia capitato di incontrare, perciò lo segue di pochi punti!


RE: Personaggi de "I Lungavista" - Phoenix - 04-08-2009

Io ho votato per Fitz, un personaggio che adoro nonostante alcune sue decisioni (che mi hanno fatto rizzare i capelli Urgh), l'indimenticabile Matto, Burrich e Veritas, amando particolarmente la schiettezza e il sex appeal del primo e il carattere del secondo.

Occhiolino


RE: Personaggi de "I Lungavista" - Ambra - 23-08-2009

E' difficile scegliere poichè tutti i personaggi della saga sanno come farsi amare, ma i miei preferiti in assoluto sono:

1) Fitz, che non è il solito eroino con i super poteri bensì un giovane che ha sofferto tanto, fortemente umano nei suoi sentimenti.
2) Il Matto, ambiguo e misterioso, un filo conduttore della storia, eppure allo stesso tempo debole e bisognoso di protezione.
3) Occhi-di-notte, "un grande cuore e un grande guerriero", come ha detto il Matto di cui sopra Occhiolino
4) Burrich, perchè adoro la sua risolutezza ed i modi burberi che celano i sentimenti del suo cuore.