Torna al forum!
Il Pozzo del Sole - Versione stampabile

+- Blood Memories Forum (http://www.bloodmemories.it/forum)
+-- Forum: Forum Generici (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: La Sala dei Mercanti (http://www.bloodmemories.it/forum/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Il Pozzo del Sole (/showthread.php?tid=981)

Il Pozzo del Sole - Iku - 19-09-2012

Buonasera.
Sono passati tre anni dal mio arrivo su BM.
Anni in cui ho imparato a stare a bordo, a lavorare spalla a spalla con voi, a condividere gioie e dolori.
Ci siamo incontrati, ci siamo trovati, abbiamo discusso, giocato, e riso.
Abbiamo camminato insieme, e trasformato tutto questo in uno splendido luogo d’incontro dove ci sentiamo tutti a casa.
E’ meraviglioso e io ringrazio tutti coloro che rendono BM un luogo piacevole.

Negli anni ho condiviso con voi i miei guai.
Siete fratelli e sorelle per me, amici e menti che stimo e amo, e come a tali mi sono rivolta per un aiuto.
Non sono mai stata delusa.
Oggi, dopo l’ennesima infida sfida, torno a bordo più forte, con un nuovo spirito.
Negli ultimi mesi avete, chi più chi meno, condiviso con me i vostri guai.
Ho ascoltato le vostre parole con l’impotenza di chi non può offrire nulla oltre un orecchio
e un abbraccio, e a volte, causa distanza, nemmeno quello.
Ecco, torno a voi con il frutto delle mie fatiche, con un’offerta a voi compagni, con la proposta
di un luogo, sulla nave, in cui prenderci cura di noi stessi.

Noi siamo quello che pensiamo.
Tante cose nella nostra vita sono influenzate dal nostro atteggiamento, in modi che nemmeno arriviamo a concepire né comprendere.
E’ facile, alla fine della giornata, cedere alla tentazione e soffermarsi solo sulle cose negative.
Quale effetto credete che abbia questo atteggiamento sull'inconscio?
Mi è stato suggerito di prestare attenzione a questo, e qualcuno di voi avrà notato le mie note su FB.
Bene, fanno parte di un esercizio di pensiero positivo che sto facendo da lunedì.
Ogni giorno, invece che guardare alle cose che mi hanno fatto arrabbiare, mi hanno rattristata o delusa, darò spazio a quelle che
mi hanno deliziata, scaldata, rincuorata.
Sta funzionando.
Sta funzionando.

Lo giro a voi: questo topic è inteso come uno sfogatoio positivo, un serbatoio di felicità, un luogo dove passare, a fine giornata,
e dire “oggi mi è successa questa bellissima cosa”.
Non occorre che sia un miracolo, non occorre che sia una vincita al lotto.
Basta un piccolo, semplice pensiero positivo.

Venite qui, chiudete gli occhi e gettate una monetina nel pozzo.
Funziona.

[Immagine: well_zps5ae8c632.png]

RE: Il Pozzo del Sole - Iku - 19-09-2012

...ed è giusto che io dia il buon esempio, con le mie monetine di oggi...
  • ho incontrato, per puro caso, un cugino che inseguivo da tempo
  • ho comprato un libro con un proposito che mi riempie di gioia
  • ho trovato, in un negozio di dischi, un libro che amo e che ho potuto acquistare a 5€ anziché 12,50
  • ho riscoperto il sapore delle gallette di mais
  • ho ricevuto una predizione positiva dalla mia amatissima libraia
  • ho assaporato la trama del tempo e le meravigliose sfumature che sprigiona
  • ho, once more, trascorso la serata in chat con Chance. Signori, che donna... Inchin

RE: Il Pozzo del Sole - Tintaglia - 19-09-2012

Stellina, è un'idea bellissima! Smile

RE: Il Pozzo del Sole - The Fool - 19-09-2012

Iku, sei fantastica. So che avrebbe più senso gettare le monetine a fine giornata, ma quelle che lancio adesso nel pozzo valgono per ieri:
  • viaggio sereno con gatti sereni: nove ore e mezza di auto senza un problema né un miao di protesta Smile
  • internet funzionante: il modem non è proprio in forma, ma almeno non mi sono ritrovata tagliata fuori da BM... sapete che non l'avrei sopportato!
  • tasse universitarie invariate e ancora non scadute: ho seriamente rischiato l'espulsione stavolta... meno male che mi è andata bene! Unsure

RE: Il Pozzo del Sole - Campanellino - 19-09-2012

Come dice la matta, faccio valere le mie monetine per iei.
  • ho ricevuto una telefonata da una persona che non sentivo da anni, e che non è stata così orgogliosa da non volermi richiamare
  • sono tornata in palestra, il mio corpo è contento!Occhiolino

RE: Il Pozzo del Sole - Il Matto - 19-09-2012

Ecco la mia monetina :
Oggi a scuola mentre ascoltavo Joe Hisaishi in cuffia(pratica illegale nel mio istituto Evil ) sono caduto in uno stato di felicità improvvisa ed un'ispirazione nella scrittura si sono impossessate del mio corpo e sono stato 2 ore filate a scuola a scrivere e scrivere Smile

RE: Il Pozzo del Sole - Ambra - 19-09-2012

Ikucciola, io questo topic lo apprezzo doppiamente e sai perchè Occhiolino

Lancio una grossa monetina che vale per i 4 giorni appena trascorsi:
  • non c'è davvero niente di più bello per me che vivere nelle montagne, respirare aria pura e camminare per ore per boschi e sentieri rocciosi.

Quelle di oggi le lancio già, anche se la giornata non è finita:
  • sono finalmente proprietaria dei 5 libri di Borgomago, trovati di seconda mano con un grosso colpo di fortuna. E sono praticamente nuovi, mai letti *_*
  • ho appena adottato un altro micio *____*

RE: Il Pozzo del Sole - Campanellino - 19-09-2012

(19-09-2012, 17:24)Ambra Ha scritto:  
  • ho appena adottato un altro micio *____*

Uh, sapere io!Yeee

RE: Il Pozzo del Sole - Ravatta - 20-09-2012

• Dopo un lungo periodo di depressione ho finalmente capito di essere di nuovo felice
  • Ho ritrovato questo forum! Squee! (si, me ne ero effettivamente dimenticata Unsure principalmente per via del sopra citato problema)
  • Sono riuscita per la prima volta in mesi a completare un disegno e a metterci vero impegno dentro.

RE: Il Pozzo del Sole - The Fool - 20-09-2012

E vai con le mie monetine, sia per ieri che per oggi Occhiolino
  • Rexy è tornato a casa e sta benone
  • I gatti odiano che sia tornato Rexy, ma mi hanno già perdonato con tante fusa e strusciatine: sono UNICI
  • Internet è andato in malora, ma almeno prendo aria sul balcone
  • Peso comunque più che a luglio!
  • È tornata Ravatta!