Autoritratto
|
22-05-2009, 01:45,
![]() |
|||
|
|||
Autoritratto
Il Secondo Ufficiale comanda ed io eseguo (lo so, sarebbe al contrario, ma si sa, il nostro è un vascello un pò strampalato e ci piace proprio per questo)!
Prima di arrivare alla poesia vera e propria faccio un'introduzione esplicativa. Tre anni fa frequentavo un corso di web designer (tra parentesi, sembra ieri) e la poesia è il frutto di un esperimento effettuato durante una delle lezioni, esperimento che consisteva nel creare qualcosa su un foglio di carta che fosse il nostro autoritratto: una scritta, un disegno, qualsiasi cosa. Dal momento che la matita in mano non so tenerla, ho pensato qualche istante e poi ho scritto questa: Autoritratto Mi guardo allo specchio e mi vedo riflesso aguzzo l'orecchio e ascolto me stesso. Chi sono? Da dove vengo? E dove vado? Le domande si affollano veloci e curiose, le risposte si cercano arcane e misteriose. Tutto si chiarificherà tutto si vedrà e intanto disegno con tatto il mio autoritratto. ![]()
|
|||
22-05-2009, 02:00,
![]() |
|||
|
|||
RE: Autoritratto
Cha carina che è!
![]() (22-05-2009, 01:45)Wintrow Ha scritto: Il Secondo Ufficiale comanda ed io eseguo Mmmmm... bene, la prossima fammela in distici elegiaci. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
22-05-2009, 02:06,
![]() |
|||
|
|||
Si si! Tra l'altro l'insegnate che fece l'esperimento alla fine ha estratto la mia poesia e un paio di altre produzioni. Quando è stata letta a tutti, la faccia generale dell'insegnate e della classe più o meno era questa:
![]() Anche loro erano più o meno increduli! ![]() Piuttosto, che diavolo sono i distici elegiaci? Roba da mangiare? ![]()
|
|||
26-05-2009, 22:25,
![]() |
|||
|
|||
Deliziosa Capitano, complimenti
![]() Riguardo i distici elegiaci...che scuole hai fatto? |
|||
27-05-2009, 02:06,
![]() |
|||
|
|||
Il tecnico industriale, indirizzo informatico!
![]() E grazie per i complimenti! ![]()
|
|||
27-05-2009, 23:15,
![]() |
|||
|
|||
Ma prego
![]() Se tu avessi fatto il liceo classico, i distici ti uscirebbero dagli ochhi ![]() |
|||
27-05-2009, 23:18,
![]() |
|||
|
|||
Se io avessi fatto il liceo classico probabilmente a quest'ora ci staremmo girando i pollici piuttosto che digitare sul forum del sito italiano non ufficiale di Robin Hobb!
![]() ![]()
|
|||
27-05-2009, 23:53,
![]() |
|||
|
|||
...suggerisco di incendiare un po' di licei classici e vedere che succede...
![]() |
|||
28-05-2009, 01:08,
![]() |
|||
|
|||
Guardate che la mia non era una critica
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
28-05-2009, 07:36,
![]() |
|||
|
|||
Oh, no, nemmeno la mia!!!
![]() ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)