Il segnalibro
cosa state leggendo?
|
10-02-2020, 13:13,
![]() |
|||
|
|||
RE: Il segnalibro
Sto leggendo "Un piccolo odio" di Joe Abercrombie.
|
|||
10-02-2020, 20:59,
![]() |
|||
|
|||
(10-02-2020, 13:13)Bluefly Ha scritto: Sto leggendo "Un piccolo odio" di Joe Abercrombie. Io lo inzierò a breve, l'ho astutamente inserito nella sfida Fantasy e nella Bingo. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
05-03-2020, 10:47,
![]() |
|||
|
|||
Dopo ben un mese ho finito The Stone Sky di N. K. Jemisin. Non posso dare più di 3/5, perché il libro è ancora più ostico dei due precedenti. In generale, la trilogia una storia molto bella, raccontata in maniera originale, ma davvero difficile da leggere. Purtroppo il terzo volume soffre della necessità di dare alcune rivelazioni che appesantiscono la narrazione con flashback davvero difficili da leggere.
Ora ho iniziato Il Mondo di Atlan - Parte II di Loredana La Puma. Posso già confermare la magnifica facilità di lettura della prosa dell'autrice, ma sono un po' perso: riprendere l'ultimo volume di una quadrilogia a 6 anni dal volume precedente (e non è colpa mia, è uscito adesso) fa sì che nomi e vicende mi siano oscuri - maledetta memoria! marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
26-03-2020, 00:01,
![]() |
|||
|
|||
Ho finito ieri iniziato Il Mondo di Atlan - Parte II di Loredana La Puma, che merita 3/5. Non so se il libro è meno buono degli altri tre della saga, o semplicemente se io sono cresciuto come lettore. Purtroppo non ricordavo molti dettagli della saga. E avere 300 pagine di infodump per cercare di riannodare i nodi non aiuta. Né introdurre eventi soprannaturali ogni tre pagine. La seconda metà migliora e la qualità di scrittura è sempre buona.
Ora inizierò After the Funeral di Agatha Christie. ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
23-04-2020, 20:41,
![]() |
|||
|
|||
Dopo aver letto Le otto montagne di Cognetti (un bel libro, ma non il mio genere in tutta onestà , troppo descrittivo), ho iniziato la serie The Nightrunners della Flewelling. Sono a metà di Stalking Darkness e lo sto amando! *_*
|
|||
01-05-2020, 11:26,
![]() |
|||
|
|||
(23-04-2020, 20:41)Millefoglie Ha scritto: Dopo aver letto Le otto montagne di Cognetti (un bel libro, ma non il mio genere in tutta onestà , troppo descrittivo), ho iniziato la serie The Nightrunners della Flewelling. Sono a metà di Stalking Darkness e lo sto amando! *_* A me il libro di Cognetti era piaciuto molto, anche se non è un libro che avrei comprato (mi è stato messo in mano a forza dal librario). Amo la Flewelling. Della serie dei Nightrunners, 2 e 3 sono i miei preferiti. Spero avremo modo di commentare insieme, mi mancano tantissimo i suoi romanzi. Io ho letto After the Funeral di Agatha Christie con piacere consueto, anche se la spiegazione finale è un po' ingarbugliata (4). Sono quindi passato a Dellamorte Dellamore di Tiziano Sclavi, preso in mano per curiosità . Non direi che è un bel romanzo, perché il grottesco dopo un po' stufa e non ho apprezzato particolarmente lo stile dello script cinematografico, ma è stato interessante e l'ho letto in un giorno e mezzo (3). Ho poi finito aprile con An Orc on the Wild Side di Tom Holt. Tom Holt è il vero nome di KJ Parker, con cui l'autore pubblica fantasy umoristico. Il romanzo è carino, ha qualche scena esilarante, e prende per i fondelli Il Signore degli Anelli in una maniera superba. Ma sembra un Pratchett minore e alla fine si chiude molto velocemente, quasi senza voglia (3). ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
03-05-2020, 13:05,
![]() |
|||
|
|||
Sai che anche io l'ho preso quasi alla cieca quello di Cognetti? (Storia lunga, ma ero rimasta invischiata in un abbonamento da cui sono uscita e l'ho scelto semplicemente perché come prezzo conveniva LOL ma direi che non è stato un brutto acquisto!)
Sui primi due della Flewelling ho lasciato un commento nella sezione a lei dedicata! ^_^ A me ha deluso un po' la seconda parte del 2, ma ora sono a metà del terzo (Traitor's Moon) e devo dire che fino a ora mi sta piacendo forse anche più dei precedenti (anche se secondo me abusa un po' di oracoli spoileroni ahah). Di Dellamorte Dellamore avevo aggiunto il film in wishlist ma temo proprio non faccia per me! |
|||
09-05-2020, 17:27,
![]() |
|||
|
|||
(03-05-2020, 13:05)Millefoglie Ha scritto: Sui primi due della Flewelling ho lasciato un commento nella sezione a lei dedicata! ^_^ A me ha deluso un po' la seconda parte del 2, ma ora sono a metà del terzo (Traitor's Moon) e devo dire che fino a ora mi sta piacendo forse anche più dei precedenti (anche se secondo me abusa un po' di oracoli spoileroni ahah). Ho visto, ma aspetto che tu finisca anche il terzo, allora, per non spoilerare ![]() Io ho letto con grande piacere The Dinosaurs Rediscovered di Michael J. Benton. Questo saggio, scritto da uno dei migliori esperti del settore, spiega come gli sviluppi tecnologici degli ultimi decenni abbiano rivoluzionato lo studio e la conoscenza del mondo dei dinosauri (4/5). ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
13-05-2020, 18:54,
![]() |
|||
|
|||
Arrivo giusto a fagiUolo allora ahah ho finito il terzo di Nightrunners (che per certi aspetti mi ha convinta anche di più dei precedenti, anche se era meno avventuroso) e ora ho fatto una breve pausa (avendolo in ebook e dovento partire a breve, o almeno spero, preferisco conservarlo per il viaggio e consumare la pila di cartacei!) che si è rivelata un po' più impegnativa del previsto: sto leggendo (e quasi terminando) Le intermittenze della morte di Saramago. L'idea di base è geniale e sono molto curiosa di sapere come concluderà la "storia", anche se non posso dire che lo stile mi stia entusiasmando (io sono per l'uso completo della punteggiatura, sono una tradizionalista ahaha). Pensavo che sviluppasse l'idea in altro modo, ma comunque è interessante.
Poi si ritorna ai Nightrunners (ho già preso il quarto e il volumetto con i racconti extra) perché per adesso ho capito che è l'intrattenimento che mi ci vuole! *_* |
|||
17-05-2020, 12:02,
![]() |
|||
|
|||
@Millefoglie: ti rispondo nella discussione apposita
![]() Io sto leggendo The Disappearance of Winter's Daughter di Michael J. Sullivan ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)