Francesco Dimitri
|
27-05-2013, 13:52,
![]() |
|||
|
|||
RE: Francesco Dimitri
OT:
(26-05-2013, 18:07)Tintaglia Ha scritto:(26-05-2013, 18:02)Umbra Ha scritto: Sara, io AMO tuo marito, sallo! Ha gusti di lettura moooolto migliori dei tuoi Lo amo e (a volte) lo odio per i suoi impeccabili gusti letterari. Catullo non ci trovava nulla di strano nell'accoppiata amore e odio ![]() (26-05-2013, 18:07)Tintaglia Ha scritto: Ora scusami, ma Clara Annalise Kalliam, formerly Baroness of Osterling Fell, mi aspetta. Spero davvero per te che non sia una di quelle numerose copie in commerci col difetto della mancanza delle ultime quaranta pagine. Sarebbe un trauma terribile restare con la storia a metà ![]() Fine OT ___________________ Tornando a Dimitri, nel rileggere La ragazza dei miei sogni ho scoperto cosa manca ne L'età sottile: l'ironia. Nell'ultimo romanzo non si ride mai, l'autore sembra troppo intento a descrivere il dramma che mette in scena per cercare la battuta facile. La cosa fa riflettere. marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|