La storia d'amore Fantasy più grande di tutte
|
25-05-2009, 03:12,
![]() |
|||
|
|||
RE: La storia d'amore Fantasy più grande di tutte
(25-05-2009, 02:55)Beloved Ha scritto: Non posso che concordare con la Matta, la storia d'amore che molti di voi devono ancora scoprire nella trilogia dell'Uomo Ambrato è la più bella di cui abbia mai letto. Caro Marco, so di suonare odiosamente ripetitiva ma... ...ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? Ari-vedi che te le cerchi? ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
25-05-2009, 07:28,
![]() |
|||
|
|||
Umbra, sei avverso agli spoiler oppure ti devo invitare al Destino del Matto?
![]() |
|||
25-05-2009, 16:07,
![]() |
|||
|
|||
No, cara, non sei odiosamente ripetitiva... sei odiosamente e basta
![]() Comunque mi fa piacere che non pochi trovino bella la storia delle Pietre, ma secondo me c'è ben poco di fraterno in quanto Brooks scrive: suvvia, solo perchè non si saltano addosso restando ignudi alla terza scena non vuol dire che non vi sia dell'eros! ![]() marco |
|||
25-05-2009, 20:14,
![]() |
|||
|
|||
(25-05-2009, 16:07)Umbra Ha scritto: Comunque mi fa piacere che non pochi trovino bella la storia delle Pietre, ma secondo me c'è ben poco di fraterno in quanto Brooks scrive: suvvia, solo perchè non si saltano addosso restando ignudi alla terza scena non vuol dire che non vi sia dell'eros!Non sminuirmi così! Le storie d'amore che si concretizzano velocemente non mi affascinano un granché, e men che meno se diventa sesso! ![]() Mi piace di più l'attesa (e in questo le Pietre è perfetto...) solo che sinceramente come seconda metà di Spoiler [leggi] «Aspettarti? Figuriamoci. Ho sempre dovuto correre avanti e mostrarti la via.» «La morte è sempre meno dolorosa e più facile della vita! Dici il vero. Eppure, giorno dopo giorno, non scegliamo la morte. Perchè tutto sommato la morte non è l'opposto della vita, ma l'opposto della scelta. La morte è ciò che rimane quando non c'è più scelta.» |
|||
26-05-2009, 00:22,
![]() |
|||
|
|||
Ok, ho finito "Il Nome del Vento" e confermo la mia idea, al momento quella contenuta in questo libro è una delle più belle storie d'amore che ho letto insieme agli avvenimenti de "Le Pietre" di Terry Brooks!
![]()
|
|||
26-05-2009, 00:32,
![]() |
|||
|
|||
...si vede che me lo devo andare a rileggere...anche se sarà fatica...
![]() |
|||
26-05-2009, 14:40,
![]() |
|||
|
|||
(26-05-2009, 00:22)Wintrow Ha scritto: Ok, ho finito "Il Nome del Vento" e confermo la mia idea, al momento quella contenuta in questo libro è una delle più belle storie d'amore che ho letto[...]Ma sai che a me ha lasciato, non dico indifferente, ma non è che mi abbia colpito tantissimo... tant'è che non è che me la ricordi molto, nei suoi particolari, intendo. «Aspettarti? Figuriamoci. Ho sempre dovuto correre avanti e mostrarti la via.» «La morte è sempre meno dolorosa e più facile della vita! Dici il vero. Eppure, giorno dopo giorno, non scegliamo la morte. Perchè tutto sommato la morte non è l'opposto della vita, ma l'opposto della scelta. La morte è ciò che rimane quando non c'è più scelta.» |
|||
11-05-2010, 20:14,
![]() |
|||
|
|||
Dopo un anno di letture fantasy davvero importanti devo riprendere la mia discussione.
Rimangono i miei riferimenti a Brooks e alla Rowling, ma aggiungo a pari merito la storia narrata dalla Hobb nella Trilogia dell'Uomo Ambrato (e non soltanto) Spoiler [leggi] Aggiungo una menzione d'onore per il ciclo dei Nightrunners di Lynn Flewelling: la storia d'amore non è all'altezza di quelle che ho scelto per la palma d'oro, ma spicca quanto a tenerezza, un aspetto forse troppo spesso dimenticato. ![]() marco |
|||
11-05-2010, 21:29,
![]() |
|||
|
|||
A me è piaciuta tanto nella sua tenerezza la storia delle Pietre di Brooks, ma non citare l'amore pure e quasi incondizionato, che mi ha colto molto di sorpresa tra l'altro, che si trova in Harry Potter sarebbe decisamente un peccato.
Non posso però non citare l'amore Spoiler [leggi] "E quando useranno i nostri atomi per creare altre vite, non riusciranno a prenderne uno, dovranno usarne due, uno tuo e uno mio, per quanto saremo stretti l'uno all'altra..." |
|||
11-05-2010, 22:40,
![]() |
|||
|
|||
(11-05-2010, 20:14)Umbra Ha scritto: Dopo un anno di letture fantasy davvero importanti devo riprendere la mia discussione. Per una volta che mi dai piena ragione lo devi mettere sotto spoiler? ![]() ![]() (11-05-2010, 21:29)Campanellino Ha scritto: "E quando useranno i nostri atomi per creare altre vite, non riusciranno a prenderne uno, dovranno usarne due, uno tuo e uno mio, per quanto saremo stretti l'uno all'altra..." Che ricordi...! ![]() ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|