Pubblicare in Italia
Per confrontarsi e chiedere consigli
|
01-07-2010, 18:10,
![]() |
|||
|
|||
[split] Diario di bordo
Nel frattempo io...stavo riflettendo su una cosetta mia ( rifletto, sì...a volte capita anche a storte come me!
![]() Voi che ne pensereste? ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
01-07-2010, 18:38,
![]() |
|||
|
|||
RE: Diario di bordo
Riguardo la tua "cosetta"...
Purtroppo non sono scrittrice e non saprei dirti cosa significa pubblicare con Lulu, ma sono convinta che tu debba dare al tuo bimbo quello che merita, che devi curarlo e amarlo perchè anche lui merita un suo posto nel mondo ![]() E' una scelta coraggiosa, ma se senti di volerla fare, falla e basta. Segui il tuo cuore! ![]() |
|||
01-07-2010, 18:50,
![]() |
|||
|
|||
Per quanto riguarda la tua scelta di pubblicare con Lulu la approvo al 100%, non c'è nulla di male nel desiderio di farsi conoscere, anzi i romanzi più famosi degli ultimi anni (vedi ad esempio "Eragon ") sono partiti proprio in questo modo, una pubblicazione privata che ha poi attirato l'attenzione delle persone giuste , finendo in tutti gli scaffali delle librerie.
A prescindere da come vada a finire io ti direi di farlo Francy, vedere qualcosa che hai scritto tu stampato su carta e rilegato con copertina è un'esperienza unica, che credo ti arricchisca come poche altre, e poi sono curiosa di leggere il tuo romanzo ![]() ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
01-07-2010, 18:53,
![]() |
|||
|
|||
Grazie, Ambrina!
Grazie, Seregil! *___* Mi interessava giusto sapere: da lettori, come vedete una scelta simile? Coraggiosa o folle, da non appoggiare assolutamente? Cioè...come lettori il libro vi interesserebbe anche se auto-pubblicato? ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
01-07-2010, 21:23,
![]() |
|||
|
|||
Caill per me l'unica cosa che conta è che il libro abbia una bella storia e dei buoni personaggi, poi chi l'ha pubblicato non ha nessuna importanza, senza contare che ultimamente le case editrici maggiori sfornano tonnellate di schifezze
![]() ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
01-07-2010, 21:31,
![]() |
|||
|
|||
Io concordo con i post precedenti della nostra Seregil! Inoltre, se proprio non sei convintissima di Lulu, ti consiglio di dare uno sguardo al sito dei nostri amici della Penna Blu! ^^
|
|||
01-07-2010, 21:46,
![]() |
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() Grazie, ragazzi! ![]() ![]() "Forse avere il coraggio di trovare un percorso migliore significa avere il coraggio di rischiare nuovi errori." - Fitz Chevalier
|
|||
01-07-2010, 22:09,
![]() |
|||
|
|||
Cara Francesca, io sono una di quelle che non scriverà mai stando a quanto dice saggiamente la Hobb; infatti, pur avendo in testa storie molto particolareggiate e che adoro, accantono sempre tutto per momenti più propizi (cioé MAI -.-). Quindi non mi sono mai interessata seriamente al problema della pubblicazione e davvero non so consigliarti come meriteresti. Però il solo fatto di scrivere, di farlo con costanza e di amare ciò che scrivi ti assicura tutta la mia ammirazione e il mio sostegno incondizionato.
Spoiler [leggi] ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
01-07-2010, 22:11,
![]() |
|||
|
|||
(01-07-2010, 22:09)The Fool Ha scritto: Cara Francesca, io sono una di quelle che non scriverà mai stando a quanto dice saggiamente la Hobb; infatti, pur avendo in testa storie molto particolareggiate e che adoro, accantono sempre tutto per momenti più propizi (cioé MAI -.-). Quindi non mi sono mai interessata seriamente al problema della pubblicazione e davvero non so consigliarti come meriteresti. Però il solo fatto di scrivere, di farlo con costanza e di amare ciò che scrivi ti assicura tutta la mia ammirazione e il mio sostegno incondizionato. Quoto tutto quello che ha detto la Matta, sia per le storie in testa, sia per l'ammirazione che per la prenotazione ![]() marco |
|||
01-07-2010, 22:12,
![]() |
|||
|
|||
(01-07-2010, 21:23)Seregil Ha scritto: Caill per me l'unica cosa che conta è che il libro abbia una bella storia e dei buoni personaggi, poi chi l'ha pubblicato non ha nessuna importanza, senza contare che ultimamente le case editrici maggiori sfornano tonnellate di schifezze Sono d'accordo con quanto detto da Elena ![]() ![]() ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)