L'evidenziatore
le frasi più belle dei libri che leggiamo
|
02-06-2009, 15:29,
![]() |
|||
|
|||
RE: L'evidenziatore
Seregil, tutte le tue parole mi hanno fatto venir voglia di leggere Alec di Kerry...
...speriamo che qui in giro ci sia qualche biblioteca disposta a prestarmelo... ![]() |
|||
02-06-2009, 16:20,
![]() |
|||
|
|||
Le tue parole riempiono il mio vecchio cuore di gioia, attenzione però il primo volume della serie è "L'arciere di Kerry " "Alec di Kerry " è il secondo mentre "Il traditore di Kerry " è il terzo (ormai praticamente introvabile )
Fortuna nell'ombra Ser |
|||
02-06-2009, 20:36,
![]() |
|||
|
|||
Ok! Giovedì ti farò sapere se la mia ricerca ha dato i suoi frutti...^^ dalle recensioni che ho letto credo proprio che mi divertirò molto...
...inutile dire che farò del mio meglio per trovarli...^_^ ![]() |
|||
03-06-2009, 12:21,
![]() |
|||
|
|||
Aspetto tue notizie allora
![]() Tornando OT (chiedo venia per la nostra piccola digressione ) ho una nuova frase da aggiungere : "Mi nascondi qualcosa " Non c'è niente che mi faccia impazzire più di questa espressione di Helen. Perchè, vedete, con quella sua orribile mentalità psichiatrica, mi accusa di nasconderle qualcosa solo quando le nascondo qualcosa - La storia Fantastica Fortuna nell'ombra Ser |
|||
04-06-2009, 13:13,
![]() |
|||
|
|||
Da Signori bambini, di Daniel Pennac:
"Bisogna maledire i morti nell'attesa di ritrovarli. Tutti quegli str*nzi tanto amati che non hanno avuto la pazienza di aspettarci..." "C'è di peggio che perdere i propri genitori [...]. Altrimenti sarebbe troppo facile. Basterebbe che i genitori morissero e tutto sarebbe risolto. Niente più dolore, mai. Tutte le lacrime versate in una volta sola e più nient'altro da perdere, che meraviglia! La vita non funziona così, amico mio" "Rinunciare all'assassinio significa condannarsi a capire; d'ora in poi sarebbe stato necessario pensarci due volte. Questo fa della tua vita una lunga serie di interrogativi, mentre una coltellata ben piazzata risolve il problema sopprimendo l'enunciato" Riflettiamo, amici marco |
|||
04-06-2009, 15:02,
![]() |
|||
|
|||
"Stai indietro, Creatura Fredda!"
...le mie citazioni sono sempre piuttosto penose, ma sono tutte frasi molto "feel the wit"...scusate... Per Seregil Spoiler [leggi] ![]() |
|||
05-06-2009, 00:52,
![]() |
|||
|
|||
Tra le pagine de L'Amuleto di Samarcanda di Jonathan Stroud, spesso in fondo alla pagina compaiono delle note in cui il jinn Bartimeus sfodera il suo umorismo e approfondisce alcuni elementi della storia.
Naturalmente un "buon padrone" è una contraddizione in termini. Persino Salomone sarebbe stato insopportabile (nei suoi anni giovanili era talmente affettato!), sennonchè per fortuna poteva comandare 20.000 spiriti con un giro del suo anello magico, perciò con lui avevo un mucchio di giorni liberi. La sua voce era tagliente e fredda come vetro rotto in un secchiello di ghiaccio (6) (6) Inaspettatamente tagliente. E fredda. Poi non si dica che non mi do da fare per descrivervi le cose. La voce di Sholto era bassa, calda e tonante; faceva pensare a un riflesso di sole su un legno scurito dal tempo, a barattoli di lucido di cera d'api e a fiasche di buon porto rosso. (6) (6) No? Oh, bè. Ha parlato il poeta che è in me, vredo.
|
|||
08-06-2009, 15:55,
![]() |
|||
|
|||
Ale, io posso resistere a un attacco, a un paio, ma voi mi state scatenando un'offensiva in piena regola: tu leggi - e citi - Stroud, Roberta legge - e fa riferimenti a - Stroud, è uscito un nuovo Stroud
![]() Intanto, vi posto una citazione che ho trovato nelle ultime pagine di Signori bambini di Pennac, su cosa succede nei litigi fra vecchi amici: posso garantirvi, purtroppo, che queste poche righe non mentono affatto. "Non ci sono spiegazioni possibili nelle vecchie amicizie. Ogni rimprovero dell'uno risveglia nell'altro il sospetto di un'offesa più antica ("non sono stato io a cominciare"). Gli amici credono di lottare in nome del sentimento tradito, ma è la loro innocenza che difendono, non la loro amicizia. E la passione derll'innocenza scatena le guerre più cruente" marco |
|||
09-06-2009, 14:18,
![]() |
|||
|
|||
Non esiste droga migliore di un libro.
Kate Long, Come mandare giù la nonna (che, per inciso, nonostante copertina e tematica NON è un libro per ragazzi! Devo avvertire in biblioteca che cambino collocazione....) One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
13-06-2009, 12:43,
![]() |
|||
|
|||
Gentaglia, vi propongo qua una frase che ha tutti i numeri per entrare nella leggenda: è strordinariamente vera, la pronuncia un personaggio d'incommensurabile grandezza, è contenuta in uno dei migliori libri mai scritti dal più grande autore di fantasy vivente:
"La paura è parte della vita, ma occorre affrontarla apertamente, mai eluderla. Che cosa ti spaventa?" Allanon, Le Pietre Magiche di Shannara - Terry Brooks ![]() ![]() ![]() marco |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)