Cronache Rettilose e Marine
|
21-05-2014, 12:28,
![]() |
|||
|
|||
RE: Cronache Rettilose e Marine
(20-05-2014, 20:54)Ambra Ha scritto: Nonostante non vi parli da un po' della Fondazione Cetacea, l'Ospedale delle Tartarughe Marine è ancora una tappa frequente delle mie passeggiate estive al mare. E io ci tengo a fare un po' di pubblicità a gente che lavora sodo e con passione! Un giorno riuscirò a visitarlo anch'io; sono persone meravigliose che meriterebbero tanto, tantissimo sostegno in più! ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
20-07-2014, 23:11,
![]() |
|||
|
|||
RE: Cronache Rettilose e Marine | |||
08-04-2015, 12:27,
![]() |
|||
|
|||
Anche loro sono meglio degli uomini: https://www.facebook.com/video.php?v=101...83&fref=nf
Purtroppo ci vuole poco ad esserlo... |
|||
13-05-2017, 21:03,
![]() |
|||
|
|||
Ieri si è aggiunta una nuova tartaruga alla nostra famiglia: oltre a quella regalata a mia zia da una collega e alle due che mi ha regalato uno zio che ne ha la campagna infestata quando ha scoperto che mi piacciono tantissimo, hanno affidato a mia mamma una tartarullina grande quanto  una saponetta: mi sta nel palmo della mano, dita escluse.
![]() Un operaio stava tagliando l'erba con il tagliaerba elettrico e l'ha ferita a una zampina posteriore; per fortuna ha avuto il buon senso di non lasciarla in campagna. Ho controllato e il taglio mi sembra più o meno rimarginato, anche se ha perso delle unghiette; ma muove bene la zampa e se la cava nell'aiuola in cui è ospitata. Sono contenta, altrimenti l'avrei portata al centro recupero per animali selvatici di Bonassai. ^^ One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
14-05-2017, 20:45,
![]() |
|||
|
|||
Non sapevo di questo tuo amore per i rettili
![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
14-05-2017, 21:32,
![]() |
|||
|
|||
(14-05-2017, 20:45)Umbra Ha scritto: Non sapevo di questo tuo amore per i rettili ...io sono la Signora dei Draghi. La tua è un'affermazione quantomeno sconcertante. Detto questo, ho sempre amato le tartarughe, soprattutto di terra. ^^ Oggi tra l'altro ho scoperto che 1) volendo, corrono come lepri (più o meno); 2) non sono mute, possono produrre delle grida; O.O 3) in questa stagione danno vita a orge da Basso Impero. XD One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
15-05-2017, 12:14,
![]() |
|||
|
|||
Le tartarughe sono creature misteriose e imprevedibili...Â
![]() ![]() |
|||
22-07-2017, 23:42,
![]() |
|||
|
|||
Eccezionalmente, per una volta parlerò non di gatti ma di tartarughe!
In Piemonte ho l'onore di conoscerne una di terra, l'ultrasessantenne Gigliola; in realtà è un maschio, stupendo e mordace, che un tempo apparteneva al nonno del mio lupesco sposo. Appena riesco vi posto una sua foto, vi assicuro che merita! ** In Calabria, invece, giusto oggi ne abbiamo varato una d'acqua nella grande fontana in giardino. La poveretta era stata regalata due anni fa da mio cugino ai suoi bambini pensando che non fosse impegnativa e che restasse piccola (seeeeeee), e per tutto questo tempo è rimasta confinata in una di quelle atroci vaschette con le palme di plastica, che solo a guardarla metteva i brividi. Ebbene, ci siamo documentati per qualche giorno e, dopo averle costruito un basamento di massi dove poter emergere e stare all'asciutto, l'abbiamo liberata tra le ninfee... avreste dovuto vedere lo slancio con cui si è gettata in acqua e la fluidità con cui nuotava per la prima volta nella sua vita: non mi emozionavo così dalla liberazione di un falco tanti anni fa! Ora cercheremo di averne cura al meglio, ben sapendo che è una creatura delicata. Quel che è certo è che non tornerà mai più in quella prigione indegna e il solo pensiero solleva il cuore. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
24-07-2017, 17:55,
![]() |
|||
|
|||
Bravissima, Matta! Uccellini in gabbia, tartarughe in vasca e pesci in boccia mi fanno una tristezza infinita!
La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
29-07-2017, 21:13,
![]() |
|||
|
|||
Dopo una settimana, oggi ha imparato a scalare i pezzi di corteccia con cui avevo arredato la vasca e finalmente può prendere il sole ** Sembro una mamma orgogliosa, dovreste vedermi! **
E accorre quando la chiamo e mangia dalle mie mani... purtroppo, solo la robaccia a cui è stata abituata finora, ma spero di persuaderla a variare la dieta! ^^ ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)