Philip Pullman
"Queste Oscure Materie" e altre opere
|
13-07-2017, 23:29,
![]() |
|||
|
|||
RE: Philip Pullman
Non hanno fatto un gran lavoro con la copertina, no.
![]() |
|||
14-07-2017, 21:16,
![]() |
|||
|
|||
(13-07-2017, 23:29)Iku Ha scritto: Non hanno fatto un gran lavoro con la copertina, no.Effettivamente, no  Lessi Queste Oscure materie appena vennero pubblicate e la saga mi piacque molto; la rilessi poi una decina di anni dopo e mi fece un effetto diverso, decisamente non provai la stessa emozione. Leggerò sicuramente la nuova trilogia, sono curioso e un po mi sembra di doverlo a Lyra, anche perchè non avevo apprezzato molto il finale... Però sono scettico |
|||
14-07-2017, 22:29,
![]() |
|||
|
|||
Chi nel mondo ha apprezzato il finale?
Io credo di averlo fotocopiato, all'epoca, dal libro della biblioteca, per piangere e piangere e piangere. Non sei l'unico masochista qui. ![]() |
|||
03-09-2017, 18:07,
![]() |
|||
|
|||
(14-07-2017, 22:29)Iku Ha scritto: Chi nel mondo ha apprezzato il finale?Ho quasi rotto un'amicizia per quel finale esiste almeno una persona che nel mondo l'ha apprezzato (e siamo ancora amici) ma se devo passare per masochista va bene, me lo merito per la schifezza di Pullman che ho letto quest'estate: La farfalla tatuata una storia orrenda e senza senso, scritta benissimo! Che è una cosa che mi fa incavolare di brutto porca puzzetta |
|||
19-10-2017, 20:58,
![]() |
|||
|
|||
Oggi è uscito, in Italia e in UK, IL LIBRO DELLA POLVERE: La Belle Sauvage.
Non so perché non mi attira per nulla. Voi lo comprerete? marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
31-10-2017, 13:08,
![]() |
|||
|
|||
Io sono abbastanza curiosa, anche se non al punto da comprarlo, ma vorrei sapere se qualcuno lo legge
![]() ![]() |
|||
31-10-2017, 13:11,
![]() |
|||
|
|||
Io me l'ero completamente perso. OO
Il che NON è un buon segno, considerato che tengo ossessivamente traccia dei libri che mi interessano. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
16-11-2017, 23:19,
![]() |
|||
|
|||
Lo leggerò ma non lo comprerò
![]() |
|||
09-02-2018, 12:24,
![]() |
|||
|
|||
Riguardo Il libro della polvere dirò solo due cose, perchè non ho voglia di andare sotto spoiler:
avevo quasi dimenticato quanto può essere agghiacciante la signora Coulter! Alcune atmosfere del romanzo mi hanno riportato alla mente il film Magdalene; se qualcuno volesse delucidazioni in proposito non mancherò Comunque il libro mi è piaciuto P.S. dire che Lord Asriel nel finale mi faccia inca...are, non rende minimamente |
|||
09-02-2018, 21:49,
![]() |
|||
|
|||
Io me lo sono trovata davanti all'improvviso in biblioteca e l'ho furtivamente portato via prima che potesse farlo qualcun altro.
Non mi aspettavo che tornare nell'universo di Pullman fosse così dolce. Mioddio come scrive quell'uomo. La Coulter è superagghiacciante, indubbiamente, ma tutto il libro è permeato di quella sensazione tipo non puoi fidarti degli adulti che ti fa sentire veramente impotente. ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)