Poste.it: Gli Spot
|
04-12-2012, 16:45,
![]() |
|||
|
|||
Poste.it: Gli Spot
Quando un'azienda ha bisogno di uno spot oltre a rivolgersi alle aziende specializzate nel settore potrebbere anche creare un concorso su Zooppa.it per permettere a chiunque di mettersi in gioco: all'interno del brief, il documento con cui viene presentato il concorso, vengono consegnate delle linee guida che bisogna seguire nella creazione del video che si intende presentare. Queste linee guida specificano la durata del video, l'utilizzo e la disposizione di loghi e simboli all'interno di esso, eccetera eccetera... Al termine del concorso, l'azienda promotrice elegge un vincitore al quale viene assegnato un premio in denaro.
Nel mio caso specifico ho deciso di iscrivermi ad un concorso indetto (casualmente ![]() Il primo è già completato e l'ho uppato sulla pagina del concorso giusto pochi istanti fa. Il protagonista principale è, udite udite, niente meno che mio nonno: nonostante i ben 94 anni si è prestato per le riprese senza battere ciglio e, come se non bastasse, è stato bravissimo! ![]() Per vedere lo spot è sufficiente che facciate clic qui. Il secondo spot invece è ancora in cantiere: infatti le riprese le faremo tra sabato e domenica, quando la Matta e Althea verranno a Roma. ![]() ![]() Ma non finisce qui. Sicuramente vi sarà capitato di vedere in TV questo spot: http://www.youtube.com/watch?v=dhrngoWIgqs Ebbene, questo spot è il vincitore di un concorso indetto da Poste, per la propria compagnia telefonica, proprio su Zooppa.it: il che significa che anche il nostro spot "rischia" di venir trasmesso in TV a livello nazionale! ![]()
|
|||
04-12-2012, 17:23,
![]() |
|||
|
|||
RE: Poste.it: Gli Spot
O dolce menestrello, ti possiamo votare in qualche modo?
One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
04-12-2012, 17:43,
![]() |
|||
|
|||
Purtroppo no, altrimenti l'avrei segnalato nel primo post! C'è anche scritto nella pagina dove c'è lo spot che ho uppato: "Non è possibile votare per questo contest".
![]()
|
|||
04-12-2012, 19:11,
![]() |
|||
|
|||
(04-12-2012, 16:45)Wintrow Ha scritto: In palio, per il vincitore, ci sono 5mila dollari! Poi parleremo del mio cachet. ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
04-12-2012, 21:03,
![]() |
|||
|
|||
|
|||
04-12-2012, 23:14,
![]() |
|||
|
|||
Spero che questo spot non richieda espressamente la mia presenza, perchè non ho intenzione di partecipare
![]() ![]() This is my family. I found it, all on my own. Is little, and broken, but still good. Yeah, still good. Ravattolina è un soprannome piu' che accettabile. Marito della Matta dall'8/12/2012 |
|||
04-12-2012, 23:18,
![]() |
|||
|
|||
(04-12-2012, 23:14)Ravatta Ha scritto: Spero che questo spot non richieda espressamente la mia presenza, perchè non ho intenzione di partecipare Eccallà ... vabbuò, troverò un'altra soluzione... ![]() Ma non vuoi fare neanche la comparsa?
|
|||
04-12-2012, 23:35,
![]() |
|||
|
|||
no, mi dispiace :/
This is my family. I found it, all on my own. Is little, and broken, but still good. Yeah, still good. Ravattolina è un soprannome piu' che accettabile. Marito della Matta dall'8/12/2012 |
|||
14-12-2012, 16:10,
![]() |
|||
|
|||
Purtroppo, mio malgrado, debbo abbandonare il concorso. Giusto questa mattina ho scoperto che, insieme al video, devo presentare un documento che attesti che io sia in possesso della licenza d'uso del materiale audio utilizzato nel filmato. Purtroppo però per ottenere tale licenza devo pagare 150 euro ai quali vanno sommati altri pagamenti futuri in caso di vittoria del concorso e seguente diffusione dello spot attraverso i mass media.
![]()
|
|||
14-12-2012, 20:38,
![]() |
|||
|
|||
Io la chiamo rapina
![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||