Estasi sensoriali...
...in che senso?
|
28-02-2013, 20:08,
![]() |
|||
|
|||
Estasi sensoriali...
Ed eccomi soddisfatta ad aprire un topic farlocco: oggi ho completato il quintetto delle mie personali estasi sensoriali e mi accingo a girare a voi la piacevole carrellata, sfidandovi a fare altrettanto! Elencate le cinque cose che più deliziano i vostri sensi!
-anche perché sono molto curiosa di conoscere cose nuove...-
Quali sono le cose che mandano in estasi i vostri sensi? ![]() |
|||
28-02-2013, 22:21,
![]() |
|||
|
|||
RE: Estasi sensoriali...
Uh ma che bel topic!
![]() Sinceramente non ci ho mai pensato ma...vediamo cosa scappa fuori.
Il mio senso predominante? Probabilmente la vista, tant'è che non ho mai accettato completamente il fatto di essere diventata miope. Adoro ammirare le cose nei dettagli, peccato che poi abbia una pessima memoria visiva per ricordarli ![]() |
|||
28-02-2013, 23:39,
![]() |
|||
|
|||
Oh, da quanto aspettavo questo topic! Iku mi aveva posto la questione delle estasi sensoriali durante le ferie natalizie e ho passato un mucchio di tempo a rifletterci sopra. E ora ho le mie risposte...
![]()
Per quanto riguarda il senso più sviluppato, ho un udito da gatto ma l'olfatto è addirittura superiore! È una delle mie stranezze: assaggio cibi e bevande col naso, annusando semplicemente, anche a grossa distanza, ed è come se li assaporassi davvero. Faccio impazzire un sacco di gente che vorrebbe farmi provare questo o quello, perché rispondo spesso di no spiegando che "dall'odore capisco già il sapore e non mi piace". E... sì, sono strana forte. ^^''' ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
03-03-2013, 23:57,
![]() |
|||
|
|||
Devo aggiungere una cosetta.
Ero indecisa se inserire anche l'udito nei miei sensi predominanti ma riflettendoci su penso di doverlo fare: che sia secondo alla vista o al pari non saprei, però non posso ignorare di avere una buon "orecchio" e di saper ricreare melodie semplici (tipo Fra Martino Campanaro o La vecchia fattoria, eh ![]() Pranzare in montagna al rifugio al sole con il DJ che suona o in strada verso Saint Malo con un mare cristallino e l'autoradio del nostro Berlingo che suona. Quelli per me sono attimi da 10 e lode! ![]() |
|||
04-03-2013, 13:25,
![]() |
|||
|
|||
Oh che bel topic!
Vado di getto, per cui non so bene cosa potrà venir fuori!
Pur avendo un'ottima memoria fotografica soprattutto per quanto riguarda i numeri (sarei un'ottima stalker, conosco i numeri di targa e telefono di quasi tutti i miei amici!), penso che il mio senso più sviluppato si l'olfatto, ricordo i profumi e gli odori, ma soprattutto ho un naso decisamente sensibile, sento quasi tutto e, in maniera altrettanto precisa, mi dà fastidio quasi tutto, se volete farmi un torto portatemi in profumeria, potrei togliervi il saluto! ...se hai la mania di partire...sappi che nel porto c'è una nave che ti aspetta.
non preoccuparti per la valigia. non chiedere il prezzo del biglietto. non chiedere la destinazione. l'importante è partire. |
|||
04-03-2013, 20:59,
![]() |
|||
|
|||
![]() |
|||
04-03-2013, 21:28,
![]() |
|||
|
|||
Rileggo le vostre risposte.
Stiamo parlando di cose preferite? No, perché io non sto parlando di cose preferite... ![]() Sto parlando di cose che fanno venire i brividi, le farfalle. Cose che destabilizzano. Non a caso usavo la parola estasi. Ok, forse sono un po' eccessiva io, ma di estasi si tratta, nel mio caso. Stiamo parlando di cose preferite? Possiamo, ma l'idea era un'altra... ![]() ![]() |
|||
05-03-2013, 10:35,
![]() |
|||
|
|||
Sono le nostre cose preferite che ci mandano in estasi, altrimenti non lo sarebbero
![]() |
|||
05-03-2013, 19:39,
![]() |
|||
|
|||
Per esempio nel mio caso non tutto ciò che mi manda in estasi è qualcosa di preferito
![]() è più un qualcosa che spontaneamente il mio cervello decide di ammirare mandando degli impulsi al mio corpo da........... -appunto- estasi ![]() ![]() |
|||
13-03-2013, 03:19,
![]() |
|||
|
|||
Intendevo proprio quello.
Ci sono cose che mi piacciono di più del miele, che amo ascoltare più dei tamburi, che tocco più volentieri del mio maglione, ma queste cose in qualche modo generano una reazione molto intensa. ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)