Le Dimissioni del Papa
|
13-03-2013, 23:05,
![]() |
|||
|
|||
RE: Le Dimissioni del Papa
Ii non credo, però posso dire che mi ha fatto molta tenerezza? Quando ha esordito con "Buonasera!" mi è venuto un applauso. ^^
E poi, non so come, ma Mercor l'aveva azzeccato che sarebbe stato lui: contro ogni previsione. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
13-03-2013, 23:22,
![]() |
|||
|
|||
Altra cosa che mi dà speranza è l'aver letto del suo rimprovero ai sacerdoti che rifiutavano di battezzare i figli delle madri single. Li definì “gli ipocriti di oggi che hanno clericalizzato la Chiesa, quelli che allontanano il popolo di Dio dalla salvezza”. Che il Cielo lo guidi e lo sostenga, abbiamo bisogno di veri pastori. :-)
![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
13-03-2013, 23:23,
![]() |
|||
|
|||
(13-03-2013, 23:05)Tintaglia Ha scritto: E poi, non so come, ma Mercor l'aveva azzeccato che sarebbe stato lui: contro ogni previsione. Io invece, contro ogni previsione (seppur giocando), ho azzeccato il nome! Scherzando con i ragazzi del fantacalcio, a proposito del capitano della Roma, Francesco Totti, ho scritto loro in shoutbox: ![]() ![]() A parte questo, anche a me Papa Francesco ha fatto una buona impressione. Forse avrei preferito un Papa più giovane, ma d'altra parte questo è l'uomo che è stato scelto, quindi va bene così. ![]()
|
|||
14-03-2013, 00:45,
![]() |
|||
|
|||
(13-03-2013, 23:05)Tintaglia Ha scritto: Ii non credo, però posso dire che mi ha fatto molta tenerezza? Quando ha esordito con "Buonasera!" mi è venuto un applauso. ^^ Quoto, io pure me ne sto ben distante dalle faccende della chiesa, però mi è piaciuto tanto quel "Buonasera!" così come l'aver scherzato sulla sua provenienza di essere stato preso da un paese "quasi alla fine del mondo". Ha fatto subito capire di essere vicino alle persone e credo che per la figura del Papa sia molto molto importante. (13-03-2013, 23:22)The Fool Ha scritto: Altra cosa che mi dà speranza è l'aver letto del suo rimprovero ai sacerdoti che rifiutavano di battezzare i figli delle madri single. Li definì “gli ipocriti di oggi che hanno clericalizzato la Chiesa, quelli che allontanano il popolo di Dio dalla salvezza”. Che il Cielo lo guidi e lo sostenga, abbiamo bisogno di veri pastori. :-) Speriamo davvero, il mondo ha così tanto bisogno di una buona guida. Non ho mai potuto soffrire i preti che fanno questo tipo di discriminazioni. |
|||
14-03-2013, 01:06,
![]() |
|||
|
|||
(13-03-2013, 22:35)Iku Ha scritto: Felice di sentirti soddisfatta, Mattina! Ma sai Iku, credo che il silenzio fosse dovuto al fatto che nei giorni scorsi si era parlato soprattutto di altri nomi, Scola, O Malley, ammetto che fino a tre ore fa non avevo la minima idea di chi fosse questo signore ![]() Cmq in definitiva quello che conta veramente è che nel giro di pochissime ore è già riuscito a riscuotere molti consensi, e poi se ha l'approvazione della Mattina possiamo solo stare tranquilli ![]() ![]() Non so a voi, ma a me ha fatto un pò ridere il modo in cui il prodiacono ha pronunciato la frase "Habemus papam " se riguardate bene il filmato mi pare abbia un espressione tipo "Oh raga stata dura ma ce l'abbiamo fatta " ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
14-03-2013, 12:38,
![]() |
|||
|
|||
A me così, a caldo, non mi dispiace per niente, in primis perchè penso che la gente abbia bisogno di credere in qualcosa, e per fare questo la Chiesa deve fare un passo verso la gente, così a primo impatto dico che forse potrebbe essere la persona giusta!
Elena non ho visto quando il prodiacono ha pronunciato "Habemus papam" ma Tom che l'ha visto in diretta ha avuto la tua stessa reazione! ...se hai la mania di partire...sappi che nel porto c'è una nave che ti aspetta.
non preoccuparti per la valigia. non chiedere il prezzo del biglietto. non chiedere la destinazione. l'importante è partire. |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)