Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista?
Spoiler sui Lungavista
|
16-05-2013, 11:28,
![]() |
|||
|
|||
Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista?
![]() I've never seen the Icarus story as a lesson about the limitations of humans.
I see it as a lesson about the limitations of wax. “What else should you be? Human beings didn't evolve brains in order to lie around on lakes. Killing's the first thing we learned. And a good thing we did, or we'd be dead, and the tigers would own the earth.” ― Orson Scott Card, Ender's Game |
|||
17-05-2013, 00:03,
![]() |
|||
|
|||
RE: Il Destino del Matto: Perchè l'Erede dei Lungavista?
Vedi che ti amo e ritaglio del tempo per rispondere ai tuoi quesiti, mia Dama Logic?
![]() La tua è una domanda nient'affatto semplice. Io mi chiedo, fra l'altro, se davvero i due compiti non siano interconnessi: spoiler - uomo ambrato [leggi] parentesi: rain wild chronicles (cronache delle giungle della pioggia) - spoiler [leggi] Se vogliamo pensarli slegati e vogliamo immaginare una ragione specifica per volere un erede Lungavista, per me questa non può comunque prescindere dal possesso dell'Arte, che dei Lungavista è prerogativa. A che pro? Onestamente non saprei; forse per una futura e piena comprensione della 'tecnologia' Elderling? ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
17-05-2013, 00:16,
![]() |
|||
|
|||
![]() I've never seen the Icarus story as a lesson about the limitations of humans.
I see it as a lesson about the limitations of wax. “What else should you be? Human beings didn't evolve brains in order to lie around on lakes. Killing's the first thing we learned. And a good thing we did, or we'd be dead, and the tigers would own the earth.” ― Orson Scott Card, Ender's Game |
|||
17-05-2013, 10:33,
![]() |
|||
|
|||
(17-05-2013, 00:03)The Fool Ha scritto: Se vogliamo pensarli slegati e vogliamo immaginare una ragione specifica per volere un erede Lungavista, per me questa non può comunque prescindere dal possesso dell'Arte, che dei Lungavista è prerogativa. A che pro? Onestamente non saprei; forse per una futura e piena comprensione della 'tecnologia' Elderling? Anche secondo me un Lungavista è prezioso proprio per il possesso dell'Arte. Ma non solo, ricordiamoci l'importanza che Robin dà ai nomi: Lungavista = colui che vede lontano. (17-05-2013, 00:16)Tiz Ha scritto: Però non mi sembra di ricordare dei felini che abbiano un ruolo fondamentale nella storia fino al punto da confermare questo equilibrio di cui parli. Il risveglio [leggi] ![]() |
|||
18-05-2013, 00:33,
![]() |
|||
|
|||
(17-05-2013, 00:16)Tiz Ha scritto: Madama, stavolta non vi ho capito. Spiegatevi meglio! Come Ambra, ora come ora non riesco a investire i felini hobbiani di un ruolo fondamentale. E lo Spirito/Wit è prerogativa di tanti, non una specificità dei Lungavista. Poi, per carità: neanche l'Arte/Skill è un'esclusiva del sangue Farseer, ma è di certo riconducibile alla loro stirpe molto più di quanto non sia lo Spirito. Ma magari si attendeva un erede in cui fossero forti entrambe le magie, e che potesse trasmetterle ai suoi discendenti; non dimentichiamo, fra l'altro, il potere che proprio spoiler - uomo ambrato (tawny man) [leggi] PS: Sull'OT che ho generato — i draghi sarebbero tornati lo stesso? — ho aperto una discussione nel forum delle Rain Wild Chronicles. ;-) ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
18-05-2013, 06:38,
![]() |
|||
|
|||
L'idea dei felini è infatti solo una speculazione mia, mooolto generica
![]() Ma sul fatto che l'Arte sia più rara dello Spirito... Non sono esattamente d'accordo ò.ò Fino ad Uomo Ambrato [leggi] ![]() I've never seen the Icarus story as a lesson about the limitations of humans.
|||
16-06-2014, 15:10,
![]() |
|||
|
|||
Ne Il Destino dell'Assassino c'è uno specifico passaggio in cui Fitz e Il Matto parlano dei draghi e degli Antichi.
il destino dell'assassino [leggi] |
|||
16-06-2014, 15:45,
![]() |
|||
|
|||
(16-06-2014, 15:10)Ambra Ha scritto: Ne Il Destino dell'Assassino c'è uno specifico passaggio in cui Fitz e Il Matto parlano dei draghi e degli Antichi. Ma Tutto Tutto [leggi] ![]() I've never seen the Icarus story as a lesson about the limitations of humans.
|||
18-06-2014, 20:24,
![]() |
|||
|
|||
Sì, suppongo che tu abbia ragione sull'Arte. Io comunque sostengo la tesi dei Lungavista quali eredi degli Antichi
![]() dal capitolo 30 il destino dell'assasino [leggi] Sull'origine dello Spirito mi riservo di indagare ancora un po' ![]() |
|||
18-06-2014, 20:42,
![]() |
|||
|
|||
(18-06-2014, 20:24)Ambra Ha scritto: Sì, suppongo che tu abbia ragione sull'Arte. Io comunque sostengo la tesi dei Lungavista quali eredi degli Antichi Avevo notato anche io questo passaggio e lo avevo trovato molto significativo ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|