Il Destino dei Bastardi del Drago: il Destino di Camelot e Buckkeep.
Spoiler Fino all'Uomo Ambrato. Come al solito inzomma
|
13-06-2013, 21:42,
![]() |
|||
|
|||
Il Destino dei Bastardi del Drago: il Destino di Camelot e Buckkeep.
Eccomi qui di nuovo! Yeeeeh per spammare i forum!
![]() Tutto fino all'Uomo Ambrato + Le Cronache di Artù [leggi] ![]() I've never seen the Icarus story as a lesson about the limitations of humans.
I see it as a lesson about the limitations of wax. “What else should you be? Human beings didn't evolve brains in order to lie around on lakes. Killing's the first thing we learned. And a good thing we did, or we'd be dead, and the tigers would own the earth.” ― Orson Scott Card, Ender's Game |
|||
14-06-2013, 22:59,
![]() |
|||
|
|||
RE: Il Destino dei Bastardi del Drago: il Destino di Camelot e Buckkeep.
Mi intriga moltissimo questa tua comparazione fra RotE e ciclo arturiano, te l'ho detto già ieri! Non riuscirò materialmente a rispondere prima di domenica, ma ci tenevo a dirti che Robin Hobb ama moltissimo le storie della Tavola Rotonda e in particolare ha adorato due romanzi: The Crystal Cave di Mary Stewart e The Once and Future King di T. H. White (entrambi nella mia wish-list). Qualcuno di noi a bordo li ha letti? Non so se White e la Stewart abbiano raccontato una versione che in qualche modo richiami più da vicino elementi a noi familiari, ma dopo il tuo post sono ancora più curiosa di verificare.
![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
16-06-2013, 00:13,
![]() |
|||
|
|||
RE: Il Destino dei Bastardi del Drago: il Destino di Camelot e Buckkeep.
E' effettivamente un'analisi possibile, resa più credibile dalla passione di Robin per le Leggende Arturiane che la Matta ha evidenziato.
Non che io ci sarei arrivata senza questo topic -tutt'altro- ![]() ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|