La casa del giallo ....
|
20-09-2013, 10:21,
![]() |
|||
|
|||
La casa del giallo ....
Cari amici della ciurma, visto che da qualche tempo ho riscoperto una delle mie vecchie passioni (i gialli ) volevo sapere quali sono e perchè i vostri autori preferiti
![]() Avete un debole per il geniale Sherlock Holmes di Conan Doyle ? O per Monsieur Poirot ? O forse preferite la semplicità e bonomia di Maigret ? S iete rimasti intrigati dall'atmosfera dell'abbazia di Shrewsbury ? Dite dite ![]() ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
26-10-2013, 12:05,
![]() |
|||
|
|||
RE: La casa del giallo ....
Approfitto dell'aver appena concluso la seconda avventura di Sherlock Holmes per scrivere in questa discussione la cui apertura, per inciso, è stata un'ottima iniziativa: ben fatto, Elena! Purtroppo non ho una grande conoscenza del genere: di Arthur Conan Doyle ho all'attivo solo tre titoli, mentre in passato — moooolto passato, si parla degli anni dal '91 al '94, per lo più — mi sono accompagnata spesso a Poirot e ai due siamesi di Lilian Jackson Braun. =^.^=
Di recente, come avevo scritto nel Segnalibro, mi è piaciuto molto un classico giallo della camera chiusa, Il grande mistero di Bow di Zangwill, regalatomi da Adelasia quest'estate. Il primo libro di Sherlock, Uno studio in rosso, mi aveva affascinato più per l'introduzione del protagonista (che già conoscevo dal Mastino dei Baskerville) che per il caso in sé; per quanto riguarda invece Il segno dei quattro, finito di leggere in nottata, mi è stato impossibile apprezzarlo a dovere a causa della PESSIMA edizione presa in biblioteca (le altre erano tutte in prestito, maledizione!), piena di errori verbali, refusi, frasi monche... una cosa improponibile, credetemi! D'ora in poi giuro solennemente di prendere solo e soltanto i volumi in lingua originale, non sopporterei un'altra esperienza del genere. >.> ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
26-10-2013, 13:25,
![]() |
|||
|
|||
Come al solito sono bloccata sui libri e non ho tempo di rispondere come si deve ma ....non sai che ricordi mi hai fatto tornare in mente, quanto mi piacevano Koko e YumYum
![]() ![]() ![]() Fortuna nell'ombra Ser |
|||
14-11-2013, 22:18,
![]() |
|||
|
|||
(26-10-2013, 13:25)Seregil Ha scritto: quanto mi piacevano Koko e YumYum Mio padre non mi aveva girato quei libri a caso. ![]() Segnalo agli appassionati di gialli il nuovo contest di The Book Depository: in palio c'è una collezione di romanzi di Agatha Christie. ![]() Cliccate sul banner! ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|