News su “The Fool's Assassin”
Il primo volume della nuova “Fitz & The Fool Trilogy”
|
29-10-2013, 04:43,
![]() |
|||
|
|||
RE: Fitz and the Fool Trilogy: The Fool's Assassin
(18-10-2013, 10:56)The Fool Ha scritto: Giuro. Sono scoppiata a piangere proprio ora. Ho un'incredibile voglia di abbracciare Robin come se fosse mia nonna e piangere dicendole quanto i suoi libri significhino per me. Meglio che vada a dormire, va'... ![]() ![]() ![]() |
|||
30-10-2013, 16:50,
![]() |
|||
|
|||
Chi volesse pre-ordinare The Fool's Assassin, lo può già fare su Amazon.uk: prezzo attuale 13£, quindi 15 euro circa. ^^
Amazon.uk | The Fool's Assassin Un certo Unicorno me l'ha regalato ieri come dono di compleanno anticipato! ♥♥♥ ______________________________________________ Ho letto giusto adesso su Tor.com: Citazione:[Jane] Johnson has also bought the rights to release a significant new trilogy from Robin Hobb for a substantial seven-figure sum. Fool’s Assassin begins Fitz and the Fool, the continuation of a series some thought done. According to the author’s agent Chris Lotts: ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
30-10-2013, 17:14,
![]() |
|||
|
|||
Solo?
![]() ![]() |
|||
06-11-2013, 01:56,
![]() |
|||
|
|||
Dalla diretta streaming dell'incontro a Uppsala, sono emerse almeno due informazioni molto interessanti su The Fool's Assassin:
(30-10-2013, 17:14)Iku Ha scritto: Solo? Scusa, avevo dimenticato di rispondere! Il pre-ordine conviene proprio per i forti sconti, anche se al costo vanno sommate le spese di spedizione. :-) ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
06-11-2013, 12:22,
![]() |
|||
|
|||
Ennesimo dilemma: sono abbastanza abile con l'inglese da spingermi a comprare questo libro?
O preferisco marcire nel mio marciume e aspettare che lo portino in Italia? -nel dubbio vado a sentirmi il podcast- EDIT: ok, ma non dice quasi nulla. Quello che hai detto tu, e stop. SCARING! ![]() ![]() |
|||
06-11-2013, 12:41,
![]() |
|||
|
|||
(06-11-2013, 12:22)Iku Ha scritto: Ennesimo dilemma: sono abbastanza abile con l'inglese da spingermi a comprare questo libro? E' un dubbio che ho anche io, ed il mio inglese è ancora più scarno del tuo. Io cercherò di allenarmi con le letture in lingua fino al prossimo anno e poi deciderò. In realtà è un libro che vorrei gustarmi nei dettagli e ho un po' paura di rovinarmi la lettura...ma vedremo. Barbara, grazie per le informazioni riportate, è poco ma ci piace lo stesso! ![]() |
|||
06-11-2013, 13:04,
![]() |
|||
|
|||
Personalmente, sono molto... wary.
Faccio due predizioni: Predizione A: 1. Ci saranno relativamente pochi pre-ordini. 2. Le persone si catapulteranno sui forum per leggere gli spoiler e decidere se comprare o meno il libro. Predizione B: Il libro (e/o la trilogia) potrebbe essere un successone o un flop pazzesco. Io sono 40-45% sul successone e 60-55% sul flop. Perchè?Beh, valutiamo. Questo libro è il 14° di una serie. Difficilmente avrà tanti "nuovi lettori", cioè lettori che non hanno letto nessuno (o pochi) dei precedenti 13 libri. Ma è un libro che cade in un vuoto o quasi: non esiste un vero, forte fandom di RoE* (come c'è di tante altre serie) e molti lettori sono dis-affezionati alla serie (anche soltanto perchè ci sono talmente tante uscite annuali di libri fantasy, anche di buoni o ottimi libri fantasy, che senza un fandom forte la gente dimentica. Sic est). Di solito non è così: normalmente le serie che hanno 10+ libri hanno un fandom forte, affezionato, che compra. Qui la maggioranza dei lettori è entusiasta, ma wary. L'impressione che ho avuto dai miei giri online (soprattutto attorno a DA ma non solo) è che altri facciano dei calcoli simili ai miei. Sono felici che Robin Hobb sia tornata a scrivere di F&F, ma non si fidano che l'autrice li renda contenti*. Il che, per carità, è un diritto dell'autrice... Come è diritto del lettore non spendere soldi per comprare il libro. **= comprare i libri. Eh lo so, le dure cattive logiche del Marketing... ![]() * Di nuovo... scelte -> conseguenze. ![]() I've never seen the Icarus story as a lesson about the limitations of humans.
I see it as a lesson about the limitations of wax. “What else should you be? Human beings didn't evolve brains in order to lie around on lakes. Killing's the first thing we learned. And a good thing we did, or we'd be dead, and the tigers would own the earth.” ― Orson Scott Card, Ender's Game |
|||
06-11-2013, 16:09,
![]() |
|||
|
|||
Ma, vedi, secondo me Robin ha più interesse a scrivere le sue storie che non a guadagnarci sopra. Stesso motivo per cui non è nel suo interesse accontentare i lettori: se piace bene, se non piace leggiti altro. Certo non si può dire che la casa editrice possa fare lo stesso ragionamento
![]() Hai ragione a dire che il fandom di Robin Hobb non sia molto forte ed è un vero peccato che un'autrice del suo calibro sia così poco conosciuta: noi ci proviamo con Blood Memories, ma da soli non possiamo fare la differenza. (hey, non riusciamo a trovare uno sponsor?! ![]() E comunque: successone o meno, io voglio quel libro. Devo sapere...qualunque cosa succeda, la devo sapere! ![]() |
|||
06-11-2013, 16:13,
![]() |
|||
|
|||
Come sei catastrofica, Tiz! (stavo per chiamarti Fitz)
Io spero che i lettori siano come me: passati tanti anni? Chissene: un Hobb non si dimentica. Posso leggere mille altre cose ma il ricordo di cosa e come scrive resta, e dura. E non credo che ci siano tanti lettori che, nel bene e nel male, non seguirebbero Fitz in una nuova avventura. Si fa troppo amare (quel cretino). Quindi bando alle statistiche I nuovi lettori magari ci saranno, anche se pochi: tante cose sono cambiate da allora. Certo è che la percentuale maggiore saranno superaffezionati. Non c'è flop, non dev'essere il libro del secolo: dev'essere il libro che (noi pochi) tanto aspettavamo. Fine. Non credo che il fandom non sia forte. Sarà minuto, ecco, ma con un'autrice cosi non puoi dimenticare. E io non metto in dubbio se comprarlo o no. Io lo comprerò CERTAMENTE quando arriverà in Italia: i personaggi sono di Robin, solo lei può dire come agiranno. Io posso solo stare a guardare. ![]() |
|||
12-11-2013, 16:54,
![]() |
|||
|
|||
Il lavoro prosegue.
![]() Robin Hobb Ha scritto:[...] But now I am home, and there is a yard to tidy, laundry to do, and a book to write. I’m on what I hope is the final round of edits for The Fool’s Assassin. I know, of course, that there will be copy edits and final readings of galleys, but I hope this is the one where I actually get the words on the page right, excluding typos and those sorts of errors. So wish me luck on that, and then I’ll be plunging back into the first draft of Book Two, as yet untitled. ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|