Rileggendo la Trilogia dei Lungavista
Cosa mi sono perso 1
|
16-10-2013, 14:23,
![]() |
|||
|
|||
Rileggendo la Trilogia dei Lungavista
Buongiorno ragazzi!
Ho appena iniziato la rilettura di tutto il Ciclo degli Antichi, in vista dell'uscita di Fitz&Fool 1 ad agosto 2014. Visto che non sono tipo da gruppi di lettura - non riesco proprio a tenere il ritmo di altre persone, leggere è per me espressione assoluta di libertà - ho deciso di aprire un topic-fiume per ogni trilogia, nel quale segnalerò le mie impressioni di rilettura man mano che mi vengono in mente, e soprattutto indicherò i particolari che non ricordavo / non avevo colto. Chiunque voglia unirsi a me, senza porre scadenze, o voglia semplicemente commentare, è il benvenuto. Seganalate sempre gli spoiler. _______________________________________________ Ieri ho cominciato a rileggere L'Apprendista Assassino per la quarta volta, ed è stata un'emozione molto intensa. Devo ammettere che in rilettura si colgono particolari sempre nuovi e si gusta meglio lo stile di un buon autore, per quanto la trama riservi ovviamente meno sorprese. Finora ho letto solo un centinaio di pagine. Le cose che più mi hanno colpito al momento sono: Apprendista Assassino [leggi] ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
16-10-2013, 16:39,
![]() |
|||
|
|||
RE: Rileggendo la Trilogia dei Lungavista
Spoiler sui lungavista [leggi] ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
16-10-2013, 17:49,
![]() |
|||
|
|||
...vedo che non sono l'unica pazza ad aver avuto quest'idea.
![]() ![]() Spero solo di riuscire nell'impresa, ho davvero poco tempo per leggere, e Robinuccia è densa. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
18-10-2013, 17:15,
![]() |
|||
|
|||
Non per fare concorrenza all'impareggiabile assassino (:-***), ma chi avesse piacere di leggere un libro RotE al mese, partendo dal 21 ottobre, può invece unirsi a me e a Tiz.
![]() Poiché siamo un sito evoluto, abbiamo anche l'evento facebook: Re-reading | Realm of the Elderlings. ![]() ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
19-10-2013, 11:10,
![]() |
|||
|
|||
(16-10-2013, 16:39)Coligne Ha scritto: Ti devo contraddire. E contraddire il mio post di prima: Apprendista Assassino [leggi] (16-10-2013, 17:49)Tintaglia Ha scritto: ...vedo che non sono l'unica pazza ad aver avuto quest'idea. Su, Lady Drago, unisciti a noi! (18-10-2013, 17:15)The Fool Ha scritto: Non per fare concorrenza all'impareggiabile assassino (:-***), ma chi avesse piacere di leggere un libro RotE al mese, partendo dal 21 ottobre, può invece unirsi a me e a Tiz. Ottima idea: peccato che io sia allergico a scadenze ![]() _________________ Ho incontrato Pazienza. Ma quanto la amo? QUANTO??? ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
19-10-2013, 12:21,
![]() |
|||
|
|||
(19-10-2013, 11:10)Umbra Ha scritto:(16-10-2013, 17:49)Tintaglia Ha scritto: ...vedo che non sono l'unica pazza ad aver avuto quest'idea. A partire da Assassin's quest, però. ![]() ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
26-10-2013, 11:43,
![]() |
|||
|
|||
Finito AA.
Che dire? Come sempre mi sono commosso nelle ultime pagine, è più forte di me ![]() Il romanzo è quello che più ho letto di Robin (siamo a 4) eppure ho riscoperto tante cose. La prossima settimana sarà il turno di AC, ne vedremo delle belle! ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
29-10-2013, 13:31,
![]() |
|||
|
|||
Io pure mi sono cimentata nella rilettura dell'Apprendista, e l'ho quasi finito.
Che emozioni. E quante. Mi sono dovuta fermare non so quante volte per urlare la frustrazione o la commozione, chi segue i miei post su FB lo avrà percepito molto bene. Pazienza, che è un personaggio tremendamente intenso. Burrich. E anche Umbra. L'apprendista assassino [leggi] ![]() Devo ammettere di non essere stata una brava lettrice, all'epoca, di non aver assaporato a dovere quei libri, come invece meritavano. Li ho divorati a grossi morsi e senza masticare, ma chissà perché questo rende questa rilettura ancora più piacevole. Quello che più mi affascina è che ho una maturità diversa e questi libri, riletti ora, hanno un sapore anche migliore. ![]() |
|||
29-10-2013, 22:37,
![]() |
|||
|
|||
Splendide parole, Iku!
![]() Io volevo cominciare AC, ma la mia copia è talmente distrutta che devo comprarmene un'altra ![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
30-10-2013, 00:45,
![]() |
|||
|
|||
(29-10-2013, 22:37)Umbra Ha scritto: Splendide parole, Iku!Grazie carissimo. Robin, del resto, non merita niente di meno. (29-10-2013, 22:37)Umbra Ha scritto: Io volevo cominciare AC, ma la mia copia è talmente distrutta che devo comprarmene un'altraCome ti capisco: proprio AC è quello ridotto peggio. Tuttavia... ![]() Io sto leggendo la parte che introduce Rurisk e Kettricken. Posso solo dire che mi sento una cretina per non essere stata sufficientemente presuntuosa per prendere su di me il nome di un personaggio hobbiano quando è stato il momento. Iku è iku e ormai non c'è rimedio, ma Selden...e Rurisk...e altri... ![]() ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|