Fantasy italiano
|
23-11-2016, 14:25,
![]() |
|||
|
|||
RE: Fantasy italiano
(21-11-2016, 13:56)Blue Ha scritto: Ad ogni modo vorrei portare alla vostra attenzione sconsolata Silvana De Mari, una delle mie autrici preferite in assoluto. Quando penso a Silvana De Mari sconsolata lo sono davvero, perché una delle scrittrici che mi ha dato di più in un periodo della mia vita (per me il libro cardine è L'ultimo orco, ancora più che L'ultimo elfo) è degenerata in maniera imbarazzante: dopo il (passabile, non di più) Gli ultimi incantesimi ha iniziato a riproporre sempre la stessa minestra, e scritta sempre peggio. Ogni volta che vedo un suo nuovo romanzo in libreria mi si stringe il cuore. Ho intenzione di tenere solo Ultimo elfo,Ultimo Orco, L'ultima, stella a destra della luna, la Bestia e la Bella e Il cavaliere, la strega la Morte e il Diavolo e dare via tutti gli altri: mi irritano troppo. One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
23-11-2016, 14:46,
![]() |
|||
|
|||
Concordo con te: dopo Gli ultimi incantesimi è andata calando a ogni libro. Ho terminato la saga iniziata con L'Ultimo elfo, ma dopo aver letto l'ultimo volume della serie (che spesso fa storcere il naso per certe scelte fatte), non ho voluto leggere altre sue opere.
![]() ![]() |
|||
23-11-2016, 14:50,
![]() |
|||
|
|||
Anch'io trovo che l'ultimo orco sia il migliore della saga dell'ultimo. I successivi non mi sono piaciuti altrettanto ma io me li sono goduti ugualmente... la bestia e la bella l'ho appena ordinato e non vedo l'ora di leggerlo.
Cosa ne pensi invece della nuova serie di Hania? A me sta piacendo tantissimo e non vedo l'ora che esca il terzo. E il gatto dagli occhi d'oro invece? A me è piaciuto molto anche quello anche se non era propriamente un fantasy |
|||
23-11-2016, 17:00,
![]() |
|||
|
|||
Ragazzi, se intendete continuare la discussione specificamente sulla De Mari, vi prego di farlo nella discussione apposita
![]() Considerazioni più generiche sul fantasy italiano vanno benissimo qui. ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
« Precedente | Successivo »
|