Le voci italiane più belle
|
15-05-2009, 10:57,
![]() |
|||
|
|||
Le voci italiane più belle
Salve ragazzi: quali sono secondo voi le voci italiane - femminili e maschili - più belle? Sottolineo le voci, non i cantanti da voi preferiti ma quelli che ritenete col timbro migliore.
Per me l'italiana con la voce più bella in assoluto è Fiorella Mannoia ![]() ![]() ![]() Fra gli uomini la scelta è più difficile: penso che la voce migliore la abbia decisamente Eugenio Finardi, un timbro roco e potente che ben si adatta alle più disparate interpretazioni. Segue, per estensione e potenza, Lucio Dalla: ascoltare Caruso per credere ![]() marco |
|||
28-05-2009, 22:16,
![]() |
|||
|
|||
RE: Le voci italiane più belle
Quasi quasi in anticipo, posto
![]() La voce maschile più bella è senza dubbio quella di Finardi, calda e potente come nessun'altra. Ma mi piacciono molto anche le voci di Renga, Bubola, Ligabue e Tiziano Ferro, per restare tra i viventi. Con le voci femminili invece ho qualche difficoltà , potrei forse dire la Nannini, ma anche Carmen Consoli e Giusy Ferreri hanno delle voci strepitose! E vorrei anche ricordare le due voci femminili dei Cavalieri del Re, che han cantato le sigle dei cartoni animati più belle della mia infanzia ![]() ![]() A questo punto mi lancio nel dichiarare anche le mie voci straniere preferite, così mi avvantaggio, tanto so già che Umbrino prima o poi ce lo chiede. Il cantante con la voce più bella per me è Eddie Veddher dei Pearljam, potrebbe anche cantare l'elenco telefonico che io mi emozionerei comunque tanto. Per le donne di nuovo una triade, composta da Enya, Annie Lennox e Loreena McKennit...che han tutte un qualcosa di magico ![]() |
|||
29-05-2009, 10:39,
![]() |
|||
|
|||
RE: Le voci italiane più belle | |||
29-05-2009, 15:54,
![]() |
|||
|
|||
...io posso solo dire che ho ascoltato la prima volta "domani 21 04 09" e ho praticamente pianto in diretta solo per le voci...tante voci diverse tutte insieme...
...ispirata fino al 2012!!! (tanto poi il mondo finisce...) ![]() |
|||
29-05-2009, 23:14,
![]() |
|||
|
|||
Umbra e io abbiamo buoni gusti in comune
![]() Ma se il mondo finisce nel 2012, spero davvero che la Hobb si dia una mossa...vorrei morire in pace ![]() |
|||
17-11-2009, 13:57,
![]() |
|||
|
|||
Io - dopo recenti ascolti - aggiungerei fra le voci femminili anche Paola Turci, che mi sembra un'artista molto ma molto interessante
![]() marco |
|||
17-11-2009, 16:18,
![]() |
|||
|
|||
(28-05-2009, 22:16)Beloved Ha scritto: Con le voci femminili invece ho qualche difficoltà , potrei forse dire la Nannini... Da quand'è che la Nannini ha una voce? ![]() ![]() Per me tra gli uomini, la voce più bella è quella di Alex Baroni, mentre tra le donne Carmen Consoli! ![]()
|
|||
24-11-2009, 22:16,
![]() |
|||
|
|||
30-03-2010, 18:52,
![]() |
|||
|
|||
(24-11-2009, 22:16)Beloved Ha scritto:(17-11-2009, 13:57)Umbra Ha scritto: Io - dopo recenti ascolti - aggiungerei fra le voci femminili anche Paola Turci, che mi sembra un'artista molto ma molto interessanteA me piace moltissimo da quel Sanremo di tanti, tanti anni fa, quando cantò Bambini, una canzone stupenda... [PICCOLO OT]: sabato, consegnando la posta, ho scoperto che la Turci abita a due metri da casa mia! ![]()
|
|||
30-03-2010, 18:56,
![]() |
|||
|
|||
« Precedente | Successivo »
|