I Personaggi di Fool's Assassin
|
03-09-2014, 09:24,
![]() |
|||
|
|||
RE: I Personaggi di Fool's Assassin
Fool's Assassin. Commenti su Quanto Scritto da Umbrino [leggi] ![]() I've never seen the Icarus story as a lesson about the limitations of humans.
I see it as a lesson about the limitations of wax. “What else should you be? Human beings didn't evolve brains in order to lie around on lakes. Killing's the first thing we learned. And a good thing we did, or we'd be dead, and the tigers would own the earth.” ― Orson Scott Card, Ender's Game |
|||
07-09-2014, 12:33,
![]() |
|||
|
|||
Posso risponsere solo ora, scusate...
(03-09-2014, 09:24)Tiz Ha scritto: Io intendo che... Fool's Assassin [leggi] marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
08-09-2014, 10:08,
![]() |
|||
|
|||
(07-09-2014, 12:33)Umbra Ha scritto: Posso risponsere solo ora, scusate... E' esattamente quello a cui mi riferivo^^ Fool's Assassin [leggi] ![]() I've never seen the Icarus story as a lesson about the limitations of humans.
I see it as a lesson about the limitations of wax. “What else should you be? Human beings didn't evolve brains in order to lie around on lakes. Killing's the first thing we learned. And a good thing we did, or we'd be dead, and the tigers would own the earth.” ― Orson Scott Card, Ender's Game |
|||
08-09-2014, 15:54,
![]() |
|||
|
|||
(08-09-2014, 10:08)Tiz Ha scritto: Questo libro è un miscuglio di Assassin Apprentice (per quanto riguarda XYZ) e Assassin Quest (per quanto riguarda il Matto). Nel secondo caso, Tutto questo è MOSTRUOSAMENTE intrigante da considerare. E la ciclicità delle situazioni è da sempre un elemento caratteristico dei libri Hobb... ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
10-09-2014, 07:57,
![]() |
|||
|
|||
Riflettendo su alcune caratteristiche tipiche di Robin nel gestire i personaggi, mi chiedevo cosa ne sarà di
Spoiler [leggi] The skies of this world were always meant to have dragons.
(Robin Hobb)
|
|||
11-04-2015, 19:23,
![]() |
|||
|
|||
RE: I Personaggi di Fool's Assassin | |||
18-03-2016, 14:50,
![]() |
|||
|
|||
[split] Q&A con Robin Hobb - “L'assassino. Il ritorno”
Citazione:... Shun, cioè Shine. Non so cosa potrebbe usare di sufficientemente simile a Sciò. Con Lante andrà di lusso, invece: Lanterna sarà perfetto. ^^ Ciao a tutti, sono nuova! Mi chiamo Luisa e vorrei condividere con voi un mio pensiero. Non sono molto pratica di forum quindi spero di non fare troppa confusione. C'é qualcuno che come me pensa che Sciò/Shine sia figlia di Umbra? Il nome ha un significato opposto, quindi è un richiamo potente, è una Lungavista e Umbra non é capace di dirle di no, in più RH ci fa notare più e più volte i suoi "occhi verdi". Grazie dell'attenzione! Lu |
|||
18-03-2016, 16:20,
![]() |
|||
|
|||
RE: [split] Q&A con Robin Hobb - “L'assassino. Il ritorno”
(18-03-2016, 14:50)Slink Ha scritto:Citazione:... Shun, cioè Shine. Non so cosa potrebbe usare di sufficientemente simile a Sciò. Con Lante andrà di lusso, invece: Lanterna sarà perfetto. ^^ Ciao, Luisa! Che bel nick hai scelto!!! ![]() Ti ho spostato il messaggio in questa discussione perché proprio qui si era molto discusso delle possibili origini di Sciò (e pure di quelle di Lante). Ipotesi più accreditate: figlia di Umbra oppure figlia di Devoto. Avendo già letto il seguito, Fool's Quest, ho elementi in più che non posso spoilerare, ma il primo volume mi aveva dato la tua stessa impressione! PS: Io sono Barbara, anche se spesso mi chiamano “La Matta”! Se hai domande sull'uso del forum, noi dello staff siamo a tua disposizione. :-) ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|