Crisi del lettore
|
29-10-2014, 17:25,
![]() |
|||
|
|||
RE: Crisi del lettore
(29-10-2014, 13:02)Iku Ha scritto:(29-10-2014, 12:34)Umbra Ha scritto: @Iku: ho già letto tempo fa il Circo*facepalm* Prima o poi riuscirò anche ad esserti utile, probabilmente... Ma che dici! Io non mi ricordo mica tutti i libri che hai letto tu! ![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
29-10-2014, 18:04,
![]() |
|||
|
|||
Piuttosto, ho una domanda: è possibile essere diventati troppo schizzinosi?
Mi spiego: durante la mia permanenza in Inghilterra ho letto prevalentemente Hobb (con dei momenti di Westerfield, Gabaldon e Clare) ed ora che ho iniziato la sfida dei 12 libri...non riesco più ad apprezzare niente. Ho appena defenestrato Madame Bovary, Il Raccoglitore di Anime e La Profezia della Torre Nera, tutti e tre per una questione di stile di scrittura. Ora, è certo che la Hobb è impareggiabile e che ha un ritmo particolare, ma sto iniziando a preoccuparmi. Voglio dire, non è che ora tutti (o gran parte de) i libri mi sembreranno illeggibili, vero? Che sia diventata troppo schizzinosa? ![]() ![]() |
|||
29-10-2014, 19:05,
![]() |
|||
|
|||
Con il tempo e le letture si diventa più selettivi e arriva un momento che non ci si accontenta più di quel che prima andava bene e si ricerca qualcosa di diverso, di nuovo, che soddisfi i propri bisogni. In certi casi indica che c'è un cambiamento personale in atto.
![]() ![]() |
|||
29-10-2014, 19:50,
![]() |
|||
|
|||
Tesoro, è normale e sano: si chiama affinamento ed evoluzione del gusto. ^^
Anche se quando mi dici (29-10-2014, 18:04)Iku Ha scritto: Ho appena defenestrato Madame Bovarymi fai venire un infarto secco, sappilo. ![]() One does not need the size of a dragon to have the soul of a dragon. Robin Hobb |
|||
29-10-2014, 23:04,
![]() |
|||
|
|||
Approvo la defenestrazione de Il raccoglitore delle anime.
Per il resto, Iku, è vero che i gusti si affinano. Detesto però le persone che dicono: 'ormai ho letto tutto'. Non è questo ovviamente il tuo caso ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
01-11-2014, 13:57,
![]() |
|||
|
|||
Stanotte ho fatto le 3.15 con un libro
![]() Come speravo, la rilettura della mia adorata Lois McMaster Bujold (nel caso di specie, di Memory), mi ha guarito come era già successo nel post-Cominks! ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
01-11-2014, 15:21,
![]() |
|||
|
|||
(01-11-2014, 13:57)Umbra Ha scritto: Stanotte ho fatto le 3.15 con un libro Dillo che avevi solo bisogno di attirare un po' d'attenzione ![]() Un Lagnister paga sempre i propri debiti. (24-06-2013, 20:33)Chance Ha scritto: Tu. sei. un. mostro. (26-12-2014, 13:52)Umbra Ha scritto:(26-12-2014, 13:14)Adelasia Ha scritto: Non sono la persona più brava del mondo a esprimere sentimenti... ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|