Ipotesi su Fool's Quest
|
06-01-2015, 16:52,
![]() |
|||
|
|||
Ipotesi su Fool's Quest
Trasferisco qui le supposizioni mie e dell'unicornina...la prima è sulla frase -voglio il totofrase!- che potrebbe benissimo essere...
...un riferimento al sesso del Matto!
![]() ![]() La seconda è invece sulle ali: un po' scherzando un po' no lei diceva che avere l'alleanza di un animale alato sarebbe un bel vantaggio dato che al momento la cosa più urgente è Fool's Assassin [leggi] ![]() |
|||
08-01-2015, 17:18,
![]() |
|||
|
|||
RE: Ipotesi su Fool's Quest
Sulla frase non mi esprimo — se mi illudo, poi Robin mi disillude, lo sento! — ma sulle ali in copertina...
(06-01-2015, 16:52)Iku Ha scritto: Ricordiamo però dalla prima trilogia che Fitz ai falchi non piace perché è troppo caldo. E la Hobb ci rinfresca la memoria giustappunto in Fool's Assassin, non è strano? Se non sbaglio, Fitz ricorda le parole di Burrich nel momento in cui Rete/Web decanta la superiorità degli uccelli rispetto ad altre forme di vita, e l'Assassino è fortemente tentato di obiettare poiché col suo Spirito non era mai riuscito a percepire granché da loro. Non credo sia una casualità; Robin non scrive nulla che non sia funzionale alla storia. E Jackie Morris sta disegnando falchi e penne da diverse settimane... ^^ ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
08-01-2015, 19:34,
![]() |
|||
|
|||
Totofalco! Maschio o femmina?
Beloveddina suggeriva che il Fitzino dovrebbe riconciliarsi con il suo lato femminile, quindi noi siamo per femmina. ![]() |
|||
09-04-2015, 19:37,
![]() |
|||
|
|||
Come accennavo nel topic delle news sul libro, quel che scrive Jackie Morris della copertina è davvero interessante. Qui il post appena inserito sul suo blog:
Jackie Morris Artist | Fool's Quest Nei link si legge piedcrow (corvo pezzato), ma da questa immagine in particolare ![]() sembrerebbe avere nel becco Soprattutto, però, mi ha fatto saltare sulla sedia ciò che dice la Morris della fiala: Citazione:A vial of red liquid, swirled through with silver flecks. Those who know Robin’s books well will know what the bottles contain. SPOILER - Cronache delle Giungle della Pioggia (RWC) [leggi] ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
09-04-2015, 19:37,
![]() |
|||
|
|||
(06-01-2015, 16:52)Iku Ha scritto: Trasferisco qui le supposizioni mie e dell'unicornina...la prima è sulla frase -voglio il totofrase!- che potrebbe benissimo essere... Fool's assassin [leggi] ![]() When the tie no longer binds
|
|||
09-04-2015, 19:54,
![]() |
|||
|
|||
(09-04-2015, 19:37)The Fool Ha scritto: Soprattutto, però, mi ha fatto saltare sulla sedia ciò che dice la Morris della fiala: Esatto! Ora, nessuno è più felice di me nell'avere quell'elemento finalmente inserito nella trama della nuova trilogia, ma ho molta paura! ![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
09-04-2015, 22:03,
![]() |
|||
|
|||
Buona sera.
La nuova copertina mi piace molto, credo di essermi subito abituata a questa nuova soluzione grafica che permette l'introduzione di maggiori elementi...perfetta per ossessionarci, insomma ![]() Il primo sospetto che ho avuto osservando la boccetta di liquido rosso è stato: antidoto. Anche alla luce delle nuove rivelazioni della Morris, penso di poter continuare a sperare. Riguardo alla tiara col cervo presente nel bozzetto invece, credete possa essere il nastro nel becco del corvo (non fatemi pensare all'iconografia classica che accompagna il suddetto pennuto...)? La tiara mi sembra un tutt'uno, una coroncina in un'unica soluzione circolare, mentre il nastro ha estremità aperte, annodate forse? Il disegno finale non è chiarissimo... La seconda copertina francese non la conoscevo, me tapina! Mi chiedo cosa sappia l'autore...non solo riguardo ai corvidi, ma anche in merito a Bee: è piuttosto grandicella, o sbaglio? E posso stendere un pietoso velo sulla sfera che regge nella mano destra?>_> |
|||
09-04-2015, 23:58,
![]() |
|||
|
|||
(09-04-2015, 22:03)Beloved Ha scritto: credo di essermi subito abituata a questa nuova soluzione grafica che permette l'introduzione di maggiori elementi...perfetta per ossessionarci, insomma E la Morris ha twittato un paio d'ore fa: Jackie Morris Ha scritto:[...] at least 3 hidden clues. Maybe another on the back cover? Voglio la copertina com-ple-ta, uff! (09-04-2015, 22:03)Beloved Ha scritto: Il primo sospetto che ho avuto osservando la boccetta di liquido rosso è stato: antidoto. Anche alla luce delle nuove rivelazioni della Morris, penso di poter continuare a sperare. Io avevo immediatamente pensato al veleno invece, ma ora... ecco, siamo in due a sperare con tutta l'anima! Confesso che non avevo proprio considerato questa ipotesi, almeno finché non è saltata fuori dal blog Morris. Si vede che sono abituata al pessimismo quando Robin maneggia certi personaggi... ^^ (09-04-2015, 22:03)Beloved Ha scritto: La tiara mi sembra un tutt'uno, una coroncina in un'unica soluzione circolare, mentre il nastro ha estremità aperte, annodate forse? Il disegno finale non è chiarissimo... Non è chiaro per niente. Nei primi due bozzetti sembra un tutt'uno, e anzi persino di consistenza rigida, ma nell'ultimo... ... oddio, sono una cretina! ![]() Ho realizzato soltanto adesso il senso dell'ultimo disegno: la Morris stava cercando una soluzione per inserire la tiara in copertina e le idee erano (1) posizionarla tra Fool's e Quest come indicato dalla freccia oppure (2) trasformare la Q di Quest nella tiara stessa! Ecco cos'era la dannata codina laterale, semplicemente la coda della lettera Q! Quindi ritiro tutto: la tiara non ha nulla a che vedere con ciò che vediamo nel becco. ;-) ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
10-04-2015, 00:19,
![]() |
|||
|
|||
Antidoto? Non credo. Sarebbe sacrilegio.
Magari donato liberamente. O, maggiore tortura, dal nostro rifiutato perché sacrilego! La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
10-04-2015, 10:04,
![]() |
|||
|
|||
(10-04-2015, 00:19)Umbra Ha scritto: Magari donato liberamente. Sarebbe il minimo, da parte di quel delinquente di destino + cronache [leggi] ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
« Precedente | Successivo »
|