Fool’s Assassin - commenti dopo la lettura
L'assassino. Il ritorno
|
22-02-2017, 00:30,
![]() |
|||
|
|||
RE: Fool’s Assassin - commenti dopo la lettura
Mamma mia, i miei buchi di memoria iniziano a essere pericolosi...
Matta, perché dici al secondo punto che sicuramente NON è? P.s.: ho visto solo ora la tua nuova firma! ![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
25-02-2017, 18:21,
![]() |
|||
|
|||
Continuo con i commenti alla rilettura di FA, conscio che la mia memoria mi sta giocando brutti scherzi.
Intanto, dico da subito che il romanzo mi sta piacendo più in rilettura che in lettura, probabilmente me lo sto gustando di più senza la fretta di vedere come finisce. Segnalo un paio di cosette: Fool's Assassin - L'assassino. Il ritorno [leggi] ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
25-02-2017, 18:40,
![]() |
|||
|
|||
(25-02-2017, 18:21)Umbra Ha scritto: Continuo con i commenti alla rilettura di FA, conscio che la mia memoria mi sta giocando brutti scherzi. Anche io mi sono goduta tantissimo la rilettura e Fool's assassin [leggi] When the tie no longer binds
|
|||
25-02-2017, 19:15,
![]() |
|||
|
|||
(25-02-2017, 18:40)Chance Ha scritto:Il fatto che a molti non è piaciuto, non significa che non fosse un buon finale.(25-02-2017, 18:21)Umbra Ha scritto: Continuo con i commenti alla rilettura di FA, conscio che la mia memoria mi sta giocando brutti scherzi. Poteva essere incompiuto, poteva essere non quelle che speravano tutti, poteva non essere il finale definitivo (e non lo è stato), ma se per qualche motivo poi non avesse scritto i libri che stanno uscendo adesso, avrei detto che quello era un buon finale. Non il finale perfetto, forse, ma un buon finale per le avventure di Fitz, si (attenzione, per le sue avventure, non per lui. Per quanto mi riguarda potrebbe anche non esserci alcun lieto fine, l'importante è che sia fatto bene). Sono convinto che una storia debba finire quando il suo autore decida debba essere finita, non quando ha raccontato tutto quello che poteva raccontare su quel Mondo Immaginario (infatti resto dell'idea che Brooks avrebbe dovuto terminare Shannara molti libri fa). ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
28-02-2017, 19:09,
![]() |
|||
|
|||
Ho finito stamattina la mia rilettura di Fool's Assassin. Ho appena dato un'occhiata alla mia prima recensione, e non mi ritrovo più in quelle parole.
Posso dire soltanto che, in rilettura, ho adorato questo romanzo. Non mi era mai capitato di rivalutare così un libro dopo la prima volta. Credo che il mio problema allora fosse stata la foga con cui giravo pagina, il mio desiderio di incontrare certi personaggi, di leggere certe scene. Ora, senza questa fame, mi sono goduto molto di più il romanzo. Piccolissimi spoiler Fool's Assassin [leggi] Sono davvero contento di avere dato fiducia a Robin e di essere tornato su queste pagine che mi avevano abbastanza deluso. ![]() marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
28-02-2017, 20:00,
![]() |
|||
|
|||
(28-02-2017, 19:09)Umbra Ha scritto: Credo che il mio problema allora fosse stata la foga con cui giravo pagina, il mio desiderio di incontrare certi personaggi, di leggere certe scene. Ora, senza questa fame, mi sono goduto molto di più il romanzo. E ancora una volta sei bravissimo a mettere in parola cose che io NO. ![]() Probabilmente all'epoca eravamo così bramosi di averne di più, così pieni delle nostre idee e così affamati che non ci siamo goduti il libro per quello che era ma l'abbiamo giudicato per quello che non era. O almeno, io mi sento così adesso dopo aver riletto questi due libri. Proprio alla luce di questo spero di riuscire a leggere il terzo libro e gustarmelo per quello che è, senza farmi troppo distrarre da quello che vorrei fosse. C'è da dire che quando è uscito Fool's Assassin eravamo in astinenza da così tanto... ![]() ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|