Sul capitolo 8 di Fool's Quest...
|
27-08-2015, 21:20,
![]() |
|||
|
|||
Sul capitolo 8 di Fool's Quest...
Ho rebloggato su Tumblr queste vignette sul capitolo 8 di FQ (autore: Tumblr | Blop OoOo)
![]() e... diamine!!! Non è forse quello che è successo a noi tutti?!? Vogliamo o non vogliamo spendere qualche copioso fiume di parole per quelle che sono forse le pagine più grandiose mai scritte da Robin Hobb? :-) Almeno ditemi: voi quando avete cominciato a piangere? ;-) SPOILER - Fool's Quest, cap.8 [leggi] ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
27-08-2015, 22:49,
![]() |
|||
|
|||
RE: Sul capitolo 8 di Fool's Quest...
In realtà mi sono stupita della mia reazione perchè non avevo mai sperato più di tanto che ciò che è avvenuto accadesse...e invece
cap.8 [leggi] E' stato meraviglioso, uno dei capitoli più emozionanti di sempre...sarò ingenua io, ma non mi sarei mai aspettata una rivelazione simile e per questo ho potuto comprendere appieno le emozioni di Fitz, ero lì emozionata per la canzone (mi ha assalita la malinconia, quanto tempo è passato! e Nighteyes ![]() spoiler [leggi] ![]() "You may have killed one dragon, but you've awoken another!"
![]() |
|||
28-08-2015, 20:27,
![]() |
|||
|
|||
(27-08-2015, 22:49)Keppet Ha scritto: In realtà mi sono stupita della mia reazione perchè non avevo mai sperato più di tanto che ciò che è avvenuto accadesse...e invece Idem per me! Non lo avrei mai neanche lontanamente creduto possibile. È stata la sorpresa più bella che la Hobb mi abbia regalato finora, a parte... SPOILER - Fool's Assassin [leggi] E grazie di cuore per aver citato queste righe: SPOILER - Fool's Quest, cap.8 [leggi] SPOILER - Fool's Quest, cap.8 [leggi] ![]() Occhi-di-notte Ha scritto: |
|||
30-08-2015, 18:18,
![]() |
|||
|
|||
Io ho chiamato come un pazzo la Matta, che non era arrivata ancora al cap. 8, intimandole di darsi una smossa che DOVEVO commentare con lei quel passo!
Non ripeterò commozione e grandezza di Fool's quest [leggi] Mi preme sottolineare, invece, che anche io sono rimasto molto stupito della scelta di Robin di darci quella scena, e ho letto il resto del libro terrorizzato dall'attesa di qualcosa di terribile (ritenendo il cap. 8 un addolcimento al lettore in vista di una mazzata) :O marco La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
Roberto Vecchioni - Sogna, ragazzo, sogna
|
|||
30-10-2015, 15:56,
![]() |
|||
|
|||
Ragazzi, che brividi.
Ho avuto un sorriso da ebete stampato in faccia per due giorni. |
|||
30-10-2015, 16:04,
![]() |
|||
|
|||
(30-10-2015, 15:56)Ambra Ha scritto: Ragazzi, che brividi. ![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
20-01-2016, 15:35,
![]() |
|||
|
|||
Aggiungo una preziosa testimonianza: ho letto il capitolo a Prilkop, questo dicembre, mentre ce ne stavamo da Beloveddina, tutti stretti attorno alle stufette, e ho trattenuto con difficoltà le lacrime...
![]() |
|||
03-12-2016, 15:35,
![]() |
|||
|
|||
Com'era quel meme?
![]() Quando ho letto il capitolo precedente a questo (o era il sei?), nel momento in cui Spoiler Fool's Quest [leggi] Solo che poi succede. Confesso d'aver mancato qualche battito. E non posso far altro che fare un plauso alle grandissime capacità narrative dei Robin: la frase di Devoto che chiude il capitolo racchiude, in quelle poche semplici parole, l'intero significato di TUTTI i dieci libri precedenti. Non credo d'essermi mai imbattuto in una frase fatta pronunciare ad un personaggio più densa di significati di quella. ---- Non esistono armi pericolose, solo uomini pericolosi ----
Robert A. Heinlein - Fanteria dello Spazio ![]() |
|||
03-12-2016, 16:07,
![]() |
|||
|
|||
E lo vogliamo URLARE che Stornella è un mito?!
![]() ![]() ![]() La vita è così grande / che quando sarai sul punto di morire / pianterai un ulivo / convinto ancora di vederlo fiorire.
|
|||
03-12-2016, 18:52,
![]() |
|||
|
|||
Capitolo 8 [leggi] ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »